Sabato 31.08.2013, amichevole: HC Lugano - Lukko Rauma

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 31.08.2013, amichevole: HC Lugano - Lukko Rauma

Messaggio da nylanderfan » 7 ago 2013, 0:03

A ben vedere ci sarebbero stati altri giocatori che in passato avrebbero meritato quest'onore, vedi Rogger su tutti.
Però in questo caso si è voluta fare un'eccezione per far contenta la piazza.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1946
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Sabato 31.08.2013, amichevole: HC Lugano - Lukko Rauma

Messaggio da Under Ashes » 7 ago 2013, 8:32

Thor41 ha scritto:Onestamente non avrei ritirato la maglia. Se la ritiri a Nummelin, allora la ritiri anche a gente come Ton ed Eberle, cosa che non è stata fatta.

I 33 franchi sono giusti, calcolando poi la possibilità di trasporto, la partita, il cappellino e la maccheronata, non facciamo sempre i piöcc! :)
Visto che però la possibilità di partecipare solo alla festa pagando meno, perché non dare la possibilità di assistere solo alla partita?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Sabato 31.08.2013, amichevole: HC Lugano - Lukko Rauma

Messaggio da Barcollo » 7 ago 2013, 8:46

A furia di ritirare magliette "at cazzum", se andiamo avanti così tra un po' iniziano a scarseggiare i numeri...
Barcollo Ma Non Mollo

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 31.08.2013, amichevole: HC Lugano - Lukko Rauma

Messaggio da cimice77 » 7 ago 2013, 9:10

nylanderfan ha scritto:A ben vedere ci sarebbero stati altri giocatori che in passato avrebbero meritato quest'onore, vedi Rogger su tutti.
Però in questo caso si è voluta fare un'eccezione per far contenta la piazza.
Un'eccezione per far contenta la piazza ? Mi sembra che diversi tifosi siano contrari al ritiro della maglia n° 33.
Più che far contenta la piazza mi sembra quasi uno "scusarsi" di qualcuno per il modo in cui ha finito la sua permanenza a Lugano.
Se avesse giocato le ultime partite non sono convinto che si sarebbe giunti a tanto...

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Sabato 31.08.2013, amichevole: HC Lugano - Lukko Rauma

Messaggio da nylanderfan » 7 ago 2013, 9:15

Era quello che intendevo cimice. Anche secondo me è un gesto riparatore per quanto successo la scorsa stagione. È vero che la piazza è un po' divisa su questa cosa ma mi pare di aver capito che comunque sono più i favorevoli dei contrari. Ad ogni modo si è creato un precedente e si è fatto un po' uno sgarbo ad altre figure storiche del club.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Sabato 31.08.2013, amichevole: HC Lugano - Lukko Rauma

Messaggio da wyoming » 7 ago 2013, 9:27

giusto ritirarla, sbagliato non ritirarla per altri. Si può discutere all'infinito.

Non penso sia un gesto riparatore......è una cosa che rimarrà nella storia dell'HCL se la fanno è perchè ci credono.

Un giocatore simile chissà quando lo rivedremo.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 31.08.2013, amichevole: HC Lugano - Lukko Rauma

Messaggio da cimice77 » 7 ago 2013, 10:04

Sono d'accordo con te ma come detto giustamente da Nyla ci sono altri giocatori che avrebbero meritato questo onore.

Bisogna mettere dei criteri per precisi per evitare che ci siano più numeri ritirati che quelli disponibili (la nostra gloriosa storia di fatto ha visto diversi campioni e giocatori simbolo).
L'idea di ritirare la maglia solo ai giocatori che avevano terminato la carriera a Lugano mi sembrava un criterio più che corretto.
Ora si crea un precedente e uno sgarbo ai vari Ton, Eberle, Johansson, Rogger o Näser.....

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sabato 31.08.2013, amichevole: HC Lugano - Lukko Rauma

Messaggio da Grog » 7 ago 2013, 10:25

è anche vero che nessuno dei giocatori citati finora ha avuto la carriera internazionale di Nummelin, che secondo me lo pone come comunque un gradino sopra gli altri. Magari ha fatto meno per il Lugano, e questo per alcuni lo esclude dal ritiro della maglia o comuqneu lo mette dopo altri giocatori, però dal punto di vista del prestigio non è secondo a nessuno, anzi.

Avatar utente
Stratif
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:05
Località: Olten

Re: Sabato 31.08.2013, amichevole: HC Lugano - Lukko Rauma

Messaggio da Stratif » 7 ago 2013, 10:33

Trovo giusto che viene ritirato il 33, ma communque sarebbe altretanto stato giusto di ritirare vari altri numeri (19/22/24/25 per me).
Ma come dice cimice, il Club si è dato delle regole, quelle regole vengono rispetati. Trovo le regole che il Club si è dati sono giustissimi!
Fin'adesso non c'erano delle eccezioni, per Nummy si fa una eccezione. Per me personalmente mi va bene cosi. Trovo che questa eccezione si può farla con argomenti chiari. Nummy è stato per 10 anni una bandiera del Club, ha dato molto ed era un giocatore importantissimo.

La discussione che si dovrebbe fare oggi altre eccezioni che non sono stati fatti si può farla, ma adesso mi sempra troppo tardi. Colla ragione del Club si potrebbero ritirare il 19 e il 25, perche sia JJ che Kenta non hanno giocato contro il Lugano dopo che hanno lasciato il Club. Invece il 22 ed il 24 non andrebbero.

Io la direi cosi: trovo bene che il club non ripeti gli errori del passato è che ritira il #33! Tutto il resto lasciamo restare dov'è: nella storia del Club.

Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

  • Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 31.08.2013, amichevole: HC Lugano - Lukko Rauma

Messaggio da cimice77 » 7 ago 2013, 11:02

Grog ha scritto:è anche vero che nessuno dei giocatori citati finora ha avuto la carriera internazionale di Nummelin, che secondo me lo pone come comunque un gradino sopra gli altri. Magari ha fatto meno per il Lugano, e questo per alcuni lo esclude dal ritiro della maglia o comuqneu lo mette dopo altri giocatori, però dal punto di vista del prestigio non è secondo a nessuno, anzi.
Lo pone un gradino sopra gli altri negli ultimi anni.
Non si può comunque paragonare l'hockey di oggi a quello degli anni 80 e 90 dove, un nome su tutti, Kenta incantava il pubblico e ci ha fatto vincere il primo titolo.

Bloccato