Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da nylanderfan » 7 gen 2013, 15:04

Si però il parco giocatori CH del Berna è di tale qualità che gli permetterà di reggere abbastanza bene queste defezioni.
Potrebbero avere qualche problema a livello difensivo e nelle situazioni speciali nelle prossime partite ma niente che non possano risolvere.
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Massimo » 7 gen 2013, 15:27

nylanderfan ha scritto:Potrebbero avere qualche problema a livello difensivo e nelle situazioni speciali nelle prossime partite ma niente che non possano risolvere.
Pensavo appunto a questo, la mancanza di Streit e Josi, specie in PP. Problemi in ogni caso minori rispetto a quelli di altre squadre

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Classifica e statistiche 2012/13 (al 3.1.13)

Messaggio da nylanderfan » 7 gen 2013, 16:02

Classifica marcatori Lugano (fonte National League)

Immagine
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Grog » 7 gen 2013, 16:15

Massimo ha scritto:
Mr. Hockey ha scritto:Ricordo che l'obiettivo era essere tra le prime 4 entro Natale
Quella sparata di Huras ha fatto tanti danni, e molti altri ancora ne farà nel prossimo futuro...

Mah, a me non sembra. Forse i tifosi la possono usare "contro" Huras, ma tanto non sono loro a decidere. Ricordo chiaramente un'intervista a Hirschi questo settembre (l'avevo anche linkata qui sul forum) in cui, interpellato su questo obiettivo di Huras, diceva che per una squadra come il Lugano il quarto posto era il minimo che si aspettava come capitano. Inoltre era contento del fatto che per la prima volta c'era un chiaro obiettivo (che non fosse "i play-off") e con una precisa scadenza temporale.

Secondo lui quindi questa "sparata" è piaciuta alla squadra. Gli unici danni sono i borbottii dei tifosi impazienti, ma tanto quelli contano fino ad un certo punto.

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da Sunmi » 7 gen 2013, 21:18

Certo che era giusto mettersi degli obbiettivi nel tempo e nella qualità, credo invece non siano state così redditizie le sparate su certi giocatori e il loro impegno.
Da ora ci sono 14 partite per trovare un gioco, e per qualificarsi ai play off l'unico vero obbiettivo.
IL Lugano ce la farà anche perchè sembra che dietro ci sia ancora meno qualità che a Lugano.
Causa infortuni scelte bizzarre e altro, a parte l'abnegazione e qualche numero fatto dai giocatori più talentuosi, non mi sembra di aver visto gran spettacolo gioia di giocare e voglia di divertire.
Magari anche complice l'assenza di Nummelin che io ritengo un vero generatore di spettacolo come Metropolit.
Dal punto di vista dello spettatore che poi sarebbe il mio, fino a qui domina il grigiore.
Considerando i costi dei biglietti singoli e di alcune tessere, diciamo che fin qui, se si può dire, non si é dato un gran spettacolo.
E per ora mancano anche i risultati, almeno quelli dichiarati,vedremo il futuro cosa riserva.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da ciccio33 » 7 gen 2013, 21:50

Certe sparate andavano evitate, vola bass per piasee... al di la di questo la posizione in classifica mi sa che rispecchia il reale valore della squadra, vero ci son stati e ci sono tanti infortuni anche pesanti ma non è che le altre squadre non ne abbiano avuti.... poi non si riesce proprio a vincere 2 partite consecutive ravvicinate di un week-end e questo a lungo andare potrebbe costarci i play-off.
Se guardiamo il roster del Lugano, quanti sono i nazionali che abbiam dentro? Forse uno, andiamo a vedere le squadre sopra di noi e vediamo che ne hanno ben di più... magari non è solo per quello però sti nazionali qualche differenza la faranno pure.
Gestione dei 5 stranieri: ma perché non si può giocare qualche partita con Nummy e Ilka dietro + i 2 davanti, è forse proibito? Qualche turno di riposo potrebbe giovare anche a McLean o a Metro, boh!!!! :shock: Resto fiducioso ma su 14 partite dovremmo vincerne almeno una decina se no mi sa che i play-off li guardiamo su Teleclub!!!!
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da cimice77 » 7 gen 2013, 21:58

I playoff sono sicuro che li facciamo...magari più per demerito degli avversari diretti che per merito nostro ma comunque li facciamo.

Non sono d accordo che l obiettivo stagionale erano i playoff.
L'obiettivo era migliorare la prestazione dell anno scorso....per il momento l obiettivo non mi sembra raggiunto vedremo da qui alla fine della stagione.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da Massimo » 7 gen 2013, 22:49

cimice77 ha scritto:I playoff sono sicuro che li facciamo...magari più per demerito degli avversari diretti che per merito nostro ma comunque li facciamo.
Il Bienne senza Kane e Seguin dovrebbe garantirci i play-off :D

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da Sunmi » 8 gen 2013, 0:08

ciccio33 ha scritto:Certe sparate andavano evitate, vola bass per piasee... al di la di questo la posizione in classifica mi sa che rispecchia il reale valore della squadra, vero ci son stati e ci sono tanti infortuni anche pesanti ma non è che le altre squadre non ne abbiano avuti.... poi non si riesce proprio a vincere 2 partite consecutive ravvicinate di un week-end e questo a lungo andare potrebbe costarci i play-off.
Se guardiamo il roster del Lugano, quanti sono i nazionali che abbiam dentro? Forse uno, andiamo a vedere le squadre sopra di noi e vediamo che ne hanno ben di più... magari non è solo per quello però sti nazionali qualche differenza la faranno pure.
Gestione dei 5 stranieri: ma perché non si può giocare qualche partita con Nummy e Ilka dietro + i 2 davanti, è forse proibito? Qualche turno di riposo potrebbe giovare anche a McLean o a Metro, boh!!!! :shock: Resto fiducioso ma su 14 partite dovremmo vincerne almeno una decina se no mi sa che i play-off li guardiamo su Teleclub!!!!

Analisi impeccabile, a parte che credo che per i play ooff il Lugano ce la farà dietro c'è talmente poco pare,
la storia di Nummelin ho il dubbio che sia una questione più personale che tecnico sportiva.

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da Paul Martel » 8 gen 2013, 1:43

E se per una volta fossimo noi la sorpresa del campionato? Stile ZH l'anno scorso? So che è difficilissimo ma nello sport tutto può succedere. Rosa che comincia a sfornare reti e assist, Steiner che rientra bello riposato e comincia anche lui a macinare gioco. Simion e Fazzini su livelli stratosferici, Domenichelli rientra e in power play ne infila uno dopo l'altro.. e poi..... E poi mi sveglio ed è già ora di andare a lavorare caxxo. :screen:
La gente come noi ...

Rispondi