Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da Lord Burg » 2 gen 2013, 13:29

Okok grazie :)
Pero resto comunque dell'idea che sia una cosa stupida :D
In LNB per esempio giocano quasi sempre il venerdi e la domenica ;)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da nylanderfan » 2 gen 2013, 13:30

Il turno sabato-domenica era stato pensato per sfruttare al meglio l'effetto week-end.
Poi credo che a causa della concomitanza con il calendario di calcio si è optato per il turno venerdì-sabato.
Visto che ora il calcio è fermo per la pausa invernale ecco spuntare il turno domenicale nel calendario di hockey. ;)
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Commenti sulla stagione bianconera

Messaggio da AléLugano » 4 gen 2013, 19:28

Ha senso come cosa. ;)
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Mr. Hockey » 7 gen 2013, 10:40

Mi domando come si faccia a dire che siamo la squadra che ha "agito meglio". Ma la classifica la guardate?! :blush:

Vero, quando Rosa sarà in forma (tra 8-10 partite?) ci troveremo con 5 stranieri pronti a giocare, ma a quel punto mancheranno 5 partite alla fine della stagione! Quindi si, forse per il 10% delle partite della RS saremo la squadra con l'assetto degli stranieri migliore... :wacko:

Ricordo che l'obiettivo era essere tra le prime 4 entro Natale, obbiettivo da cui siamo lontanissimi! Se si faranno i playoff si giocherà contro la prima o la seconda forza del campionato, squadre che tra l'altro sono già fortissime e poco risentiranno della fine della NHL.

Forse sarebbe stato meglio avere 10-15 punti in più e doversi preoccupare di sostituire un giocatore in più...
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Massimo » 7 gen 2013, 10:51

Mr. Hockey ha scritto:Ricordo che l'obiettivo era essere tra le prime 4 entro Natale
Quella sparata di Huras ha fatto tanti danni, e molti altri ancora ne farà nel prossimo futuro...

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Mr. Hockey » 7 gen 2013, 11:00

Sono d'accordo che quella di Huras è stata una sparata, ma questo non toglie che la nostra classifica sia deficitaria su tutta la linea.

Inoltre, cosa ancora più grave, la nostra posizione è precipitata anche perché mentre le altre squadrano si rinforzavano noi pagavamo i biglietti aerei a Nummelin.

Personalmente non mi interessa arrivare quarto, quinto o secondo, ma allo stato attuale la stagione è fallimentare.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Massimo » 7 gen 2013, 11:18

Io ad agosto pronosticavo una posizione fra il quinto ed il settimo posto (vedi miei post di quel periodo). La mia previsione si basava principalmente sui limiti del nostro roster di giocatori svizzeri.

Se solo avessimo vinto ieri saremmo sesti. Se avessimo lasciato meno punti negli ultimi 5 minuti delle partite, anche solo 4-5 punti, staremmo ancora meglio. Inoltre i nostri pochi giocatori svizzeri di peso hanno subito tutti infortuni ben oltre quanto fosse prevedibile.
Personalmente non ritengo si tratti di una stagione fallimentare, ma neanche positiva. La definirei in linea con le mie aspettative, con l'aggravante di una certa sfiga e del fatto che altre squadrea hanno beneficiato di piú dal lockout (penso a Zugo e Bienne su tutti).

NB Il mio giudizio si basa su quelle che erano le mie aspettative, invero piuttosto modeste. Altri, come te, avevano aspettative diverse, ed in base a quelle, ed alle guasconate di Hurras (mai mitigate dalla dirigenza), hanno ben diritto di definire fallimentare la stagione e la posizione in classifica.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da nylanderfan » 7 gen 2013, 11:23

Condivido il pensiero di Massimo. La stagione va vista sulle aspettative personali che si erano poste ad inizio stagione.
Anche io non mi ero illuso più di tanto e mi aspettavo una stagione tranquilla per la qualifica ai PO.
Purtroppo per i motivi ben descritti da Massimo questa stagione tranquilla non si è potuta realizzare e quindi saremo fino all'ultimo in lotta per conquistare uno dei posti a disposizione per i PO.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Mr. Hockey » 7 gen 2013, 12:27

Massimo ha scritto:Io ad agosto pronosticavo una posizione fra il quinto ed il settimo posto (vedi miei post di quel periodo). La mia previsione si basava principalmente sui limiti del nostro roster di giocatori svizzeri.
Onestamente anche io non è che mi aspettassi una posizione molto migliore da quelle da te pronosticate.

Ma il fatto è che si può arrivare settimi od ottavi in crescendo e poi vincere il titolo (o per lo meno disputare dei playoff dignitosi), oppure si può annaspare tutta la stagione (come stiamo facendo noi) e poi uscire ai quarti.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da nylanderfan » 7 gen 2013, 12:30

Per arrivare in crescendo ai PO non è ancora troppo tardi. Anche perchè se parti col turbo già ora arrivi a Febbraio senza benzina.
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi