Giovani in prima squadra!

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Giovani in prima squadra!

Messaggio da cimice77 » 29 mar 2012, 17:08

Ma forse val la pena chiarire cosa si intende per "far giocare i giovani".

1) Parliamo della fascia fino ai 20 anni oppure degli over 20 (quindi over juniori elites) ?
2) Parliamo di far giocare i giocatori del NOSTRO settore giovanile oppure quelli che si sono andati a prendere (Ulmer, ecc...) ?

Il mio discorso era riferito ai giovani provenienti dal settore giovanile del Lugano che hanno al max 21 anni.

Inoltre il mio non é un attacco a Huras ma una costatazione sul messaggio che vuole far passare la società e il programma di Huras.

La società vuol puntare maggiormente sui giovani del vivaio. Va benissimo.
Huras vuole portare il titolo in 2 anni a Lugano ? mi sembra poco in sintonia con i piani della società.

Come qualcuno ha detto giustamente non siamo l'Ambri quindi smettiamola di scimiottare i piotti.
Se il programma di Huras (che voi tutti sostenete) prevede il titolo in 2 anni, purtroppo non c é spazio per "formare" i giovani. Bisogna prenderli già pronti. Non ci sono storie.

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Giovani in prima squadra!

Messaggio da Kirk » 29 mar 2012, 17:13

A mio avviso l'unico giovane "intoccabile" per Huras é Kostner,Larry stravede per il buon Diego e ogni volta che ne ha l'occasione lo elogia!!

Simion ha appena rinnovato quindi penso che gli si voglia dar spazio.

Poi lo sappiamo tutti che ci saranno costantemente degli infortunati quindi lo spazio ci sarà,vedremo inoltre la questione dei tagli...

Cimice allora secondo te i nostri giovani sono scarsi? Con un Simion e un Kostner in pista non possiamo far bene?
Si parla di 2/3 elementi del vivaio non di mezza squadra.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Giovani in prima squadra!

Messaggio da cimice77 » 29 mar 2012, 17:23

Forse non mi spiego o forse non si vuole capire.
No non penso assolutamente che i nostri giovani sono scarsi anzi sono giovani molto promettenti.

Ma com'é logico che sia non possono portare al titolo il Lugano in 2 anni come vorrebbe Huras.
Hanno bisogno di fare esperienza,di giocare (in tutte le situazioni), devono poter anche sbagliare (senza metterli subito in panchina) e senza la pressione di vincere il titolo in 2 anni.

Quindi se vuoi vincere subito purtroppo per i giovani ci sarà poco spazio, se invece si vuole tornare a vincere in un lasso di tempo piu lungo (4-5 anni) allora potrebbero, anzi dovrebbero giocare di più.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Giovani in prima squadra!

Messaggio da nylanderfan » 29 mar 2012, 17:25

Ripeto che dipenderà dalla forza dei nostri giovani. Se Simion, giusto per fare un nome, dovesse avere un esplosione repentina non credo che Huras lo terrà in tribuna. Chiaro che a vedere le cose così non si può non dare ragione a cimice.
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Giovani in prima squadra!

Messaggio da Massimo » 29 mar 2012, 17:40

cimice77 ha scritto:La società vuol puntare maggiormente sui giovani del vivaio. Va benissimo.
Solite dichiarazioni di facciata che sentiamo da un decennio. La società vuole vincere, se poi si risparmia qualche ghello con i giovani, tanto meglio

cimice77 ha scritto:Huras vuole portare il titolo in 2 anni a Lugano ? mi sembra poco in sintonia con i piani della società.
Tranquillo, Huras verrà licenziato prima della scadenza dei 2 anni. Il problema non si pone :D

cimice77 ha scritto:Se il programma di Huras (che voi tutti sostenete) prevede il titolo in 2 anni, purtroppo non c é spazio per "formare" i giovani. Bisogna prenderli già pronti. Non ci sono storie.
Io non sostengo Huras, tantomeno il suo programma. Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Giovani in prima squadra!

Messaggio da cimice77 » 29 mar 2012, 17:43

Non sai che sollievo mi hai dato Massimo per le tue ultime 2 affermazioni :clapping: :clapping: :clapping:

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Giovani in prima squadra!

Messaggio da Paul Martel » 29 mar 2012, 17:52

Bom qua per me si sta perdendo un po' il filo del dicorso. Secondo me bisogna distinguere bene queste due coppie di giovani: Kostner/Simion e Fazzini/Balmelli.

Kostner è del '92 e ha comunque già giocato 35 partite in prima squadra, quindi proprio alle prime armi non è. Simion non mi sembra che bisogna esser dei geni per dire che è un talento ben al di sopra della media. Quindi su questi due si può tranquillamente fare affidamento, anche per vincere il titolo (Sannitz e 76 avvisati ...)

Per gli altri due chiaramente il discorso è diverso, devono ancora dimostrare quanto valgono e quindi giocheranno a discrezione di Huras e in base agli infortuni.
La gente come noi ...

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Giovani in prima squadra!

Messaggio da Kirk » 29 mar 2012, 18:33

Paul Martel ha scritto:Bom qua per me si sta perdendo un po' il filo del dicorso. Secondo me bisogna distinguere bene queste due coppie di giovani: Kostner/Simion e Fazzini/Balmelli.

Kostner è del '92 e ha comunque già giocato 35 partite in prima squadra, quindi proprio alle prime armi non è. Simion non mi sembra che bisogna esser dei geni per dire che è un talento ben al di sopra della media. Quindi su questi due si può tranquillamente fare affidamento, anche per vincere il titolo (Sannitz e 76 avvisati ...)

Per gli altri due chiaramente il discorso è diverso, devono ancora dimostrare quanto valgono e quindi giocheranno a discrezione di Huras e in base agli infortuni.

Ecco penso che più chiaro di così si muore,secondo taluni con un paio giocatori sotto i 20 anni non si può ambire a nulla...tutti over 20...ma dai per piasee...
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Giovani in prima squadra!

Messaggio da wyoming » 29 mar 2012, 21:03

il Berna e lo Zurigo stanno raggiungendo i risultati con un mix di giovani e anziani per cui certi ragionamenti sul fatto che Huras li faccia giocare o meno sono frottole. A Berna quando c'era lui giocavano gli stessi.

Se Simion e Kostner si confermano ad alti livelli non vedo perchè non debbano giocare.......oppure lo devono fare solo perchè sono giovani.
Uno gioca perchè se lo merica e perchè dimostra di poter giocare indipendentemente dall'età.

...... se si vuole portare e trascinare il discorso sul giovane che non gioca con lo scopo di voler attaccare l'allenatore possiamo continuare per 50 pagine con tutti i flame del mondo........... ;) :shock: :blush:
Immagine

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1546
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Giovani in prima squadra!

Messaggio da Repe » 29 mar 2012, 22:08

Mi sembra che da almeno più di ventanni ogni anno prima della nuova stagione la rosa della prima squadra e' allargata da giovani di talento. Il discorso del "puntiamo sui giovani" lo si fa ogni anno. Che poi negli ultimi anni solo Sannitz e Nodari hanno trovato spazio stabilmente in prima squadra e' perché sono i soli che hanno gli attributi e le qualità per giocare in modo tangibile in serie A. Ora a dire il vero si sono persi un po' tutti e due specialmente Nodari.
Ma come abbiamo visto anche Kostner e Simion se lavorano duro saranno i prossimi a ritagliarsi un posto nella prima squadra.

Rispondi