Sfogo e consolazione!

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Squalo
Messaggi: 462
Iscritto il: 27 ago 2010, 13:40

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Squalo » 18 mar 2013, 12:38

Massimo ha scritto:Io non ho notato la carenza di motivazioni che alcuni stanno stigmatizzando, ma ho visto la partita in TV, non dal vivo.
Aggiungo comunque che in certe situazioni è difficile capire se a mancare siano le motovazioni oppure la benzina.
Non dico che siano mancate le motivazioni (ci mancherebbe!), però si vedeva che l'atteggiamento non era quello giusto, insomma non quello che si addice a una gara 7. Se ciò sia dovuto alla paura di vincere, alla forza fisica che è venuta meno, al forte favonio, o a qualsivoglia altro motivo, io non lo so.

L.V.G.A. ha scritto:Dopo qualche minuto di partita ho detto al mio amico che stava accanto a me, che oggi non ci sarà niente da fare. Siamo entrati in pista molli, spaventati e timidi. Prima della partita speravo che scendessimo sul ghiaccio carichi a mille, con tanta grinta.
Era anche tipico che poco dopo l'1-1, quando ho nuovamente iniziato un po' a crederci, abbiamo subito immediatamente il 2-1. È anche vero che la serie non è stata persa sabato, ma mi aspettavo comunque un atteggiamento più cattivo del Lugano in una partita dove si decideva tutto.
Concordo in pieno.
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da cimice77 » 18 mar 2013, 12:44

In una serie di 7 partite difficilmente riesci a giocare 7 partite con la stessa intensità.

A mio avviso sabato le Zugo girava a mille.....quel mille con cui noi abbiamo girato giovedì in gara 6 che sul piano fisico e mentale é costata moltissima energia.
Non é quindi la motivazione che é mancata....a mio avviso sono mancate le gambe e la lucidità.

Inoltre se permette, su una serie del genere, alla fine vince sempre la squadra complessivamente più forte.

Poi possiamo fare una lunga serie di SE e MA.....se Conne anziché colpire il palo avesse segnato magari la partita sarebbe cambiata.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da ciccio33 » 18 mar 2013, 12:46

cimice77 ha scritto:In una serie di 7 partite difficilmente riesci a giocare 7 partite con la stessa intensità.

A mio avviso sabato le Zugo girava a mille.....quel mille con cui noi abbiamo girato giovedì in gara 6 che sul piano fisico e mentale é costata moltissima energia.
Non é quindi la motivazione che é mancata....a mio avviso sono mancate le gambe e la lucidità.

Inoltre se permette, su una serie del genere, alla fine vince sempre la squadra complessivamente più forte.

Poi possiamo fare una lunga serie di SE e MA.....se Conne anziché colpire il palo avesse segnato magari la partita sarebbe cambiata.
Straquoto :good:
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da nylanderfan » 18 mar 2013, 12:49

Infatti il discorso è che dovevamo vincere gara 5...è lì che abbiamo perso la serie.
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da cimice77 » 18 mar 2013, 12:53

Prima di gara 3 quando sul forum giocavamo a fare i pronostici ho detto "più che gara 3, la gara importante da vincere in trasferta é gara 5" !

Volete dire che "la vecchie cimice" aveva ragione ? :lol: :lol:

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Kirk » 18 mar 2013, 12:54

Secondo voi la marea di infortuni che abbiamo avuto in stagione può aver sfiancato quello zoccolo duro di giocatori che la hanno giocate tutte (o quasi)?
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da nylanderfan » 18 mar 2013, 12:58

Si ma se non vincevamo gara 3 eravamo già fuori in gara 5 :crazy:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da L.V.G.A. » 18 mar 2013, 12:59

cimice77 ha scritto:Prima di gara 3 quando sul forum giocavamo a fare i pronostici ho detto "più che gara 3, la gara importante da vincere in trasferta é gara 5" !

Volete dire che "la vecchie cimice" aveva ragione ? :lol: :lol:
È un discorso ipotetico. Se il Lugano avesse vinto al gara 5, io dico che sicuramente avrebbe poi perso la gara 6 a Lugano. Allora sono spiacente, ma non ti posso dare retta! :roll:
NON MOLLARE MAI!

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da ciccio33 » 18 mar 2013, 12:59

Kirk ha scritto:Secondo voi la marea di infortuni che abbiamo avuto in stagione può aver sfiancato quello zoccolo duro di giocatori che la hanno giocate tutte (o quasi)?
Potrebbe essere, ma ad esempio McLean le ha fatte tutte e 50 in RS eppure nei PO è stato il più pimpante fino all'ultima gara...
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da nylanderfan » 18 mar 2013, 13:01

Kirk ha scritto:Secondo voi la marea di infortuni che abbiamo avuto in stagione può aver sfiancato quello zoccolo duro di giocatori che la hanno giocate tutte (o quasi)?
Secondo me si. Ma il problema principale è che quelli che sono rientrati non sono rientrati al 100% senza contare quelli che si sono infortunati proprio durante gli stessi playoff.
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi