Pagelle HC Lugano 2012/2013

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da nylanderfan » 17 mar 2013, 1:04

Mi spiace deluderti Massimo ma credo che arriverà Knopfli, quindi siamo al completo. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da Massimo » 17 mar 2013, 1:13

nylanderfan ha scritto:Mi spiace deluderti Massimo ma credo che arriverà Knopfli, quindi siamo al completo. :D
Dipende da come fai i conti, io nell'immaginare la squadra della prossima stagione conteggio già due attaccanti svizzeri fissi in infermeria.
Ad esempio, ipotizzo un blocco Fritsche-Dome-Walsky-Brady Murray. Con uno di loro convalescente a rotazione :D
Prova a rifare i conti alla luce di quanto sopra, e vedrai che Rivera o Savary possiamo ancora farceli stare.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da Thor41 » 17 mar 2013, 1:14

Occhio a Morant, anche lui spesso colpito dalla sindrome del rio mare... :lol:
Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da AléLugano » 17 mar 2013, 1:16

Portieri:

Manzato 5+ azzeccato, potrebbe rappresentare il nostro futuro per un bel pezzo
Flückiger 5 secondo di grande lusso

Difensori:
Vauclair: 4+ non ha per nulla brillato se non in poche occasioni, un bel ricordo
Hirschi: 5- da quando é tornato si é vista la differenza
Nodari: 4+ inizia male ma da quando é tornato da rappi é cambiato, mistero come romy...
Kienzle: 4 fa quel che deve (che é poco)
Schlumpf: 4+ più che sufficiente ma può migliorare
Ulmer: 5- uno dei migliori difensori
Blatter: lasciamo stare
Nummelin: 3.5 non solo per colpa sua
Heikkinen: 5- solido difensivamente e se il powerplay avesso continuato a girare avrebbe continuato a segnare
Morant: 4,5 ma se non fosse stato fuori così tanto avrebbe reso di più secondo me

Attaccanti:
Linglet: 3 bah
Rüfenacht: 5+ grande scoperta e lotta sempre, un esempio per tutti
Rosa: 3 nemmeno lontanamente paragonabile a quello che da solo ci ha mandati in vacanza l'anno scorso
Kostner: 4 tanta grinta ma non basta..sbaglia troppo..comunque un + per il grande lavoro di sacrificio della sua linea!
J.Murray: 4+ il + come per kostner, gli manca il killer instinct..troppe occasioni fallite
Reuille: 4,5 non c'è bisogno di spiegare i motivi
Conne: 3,5
Steiner: 3 rende più di altri ma nettamente sotto le aspettative
Metropolit: 5+ anima della squadra
McLean: 5 dimostra che la classe non é tutto...conta la concretezza!! Grandissimo
Domenichelli: assenza di peso
Kamber: 4+
Simion: 4,5 (in crescita)
Fazzini: 4 bomba a orologeria, sta a Huras innescare il timer
B. Murray: assenza pesantissima
Pivron: 4 é stato utile alla causa


Staff tecnico:
Huras 4,5 non mi piace il suo gioco e per questa squadra pare che non vada ancora bene, ma ho fiducia in lui
Habis 5 Rüfi, Metro, Heikkinen e i portieri acquisti azzeccati e ora in arrivo altri sulla carta molto forti
"Non può piovere per sempre.."

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da Massimo » 17 mar 2013, 1:17

A dirla tutta, anche Kparghai dopo aver firmato per il Lugano ha cominciato a rompersi. Credo sia arrivato il momento di inserire una zampa di coniglio all'interno del logo con la pantera :D

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da nylanderfan » 17 mar 2013, 1:19

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Mi spiace deluderti Massimo ma credo che arriverà Knopfli, quindi siamo al completo. :D
Dipende da come fai i conti, io nell'immaginare la squadra della prossima stagione conteggio già due attaccanti svizzeri fissi in infermeria.
Ad esempio, ipotizzo un blocco Fritsche-Dome-Walsky-Brady Murray. Con uno di loro convalescente a rotazione :D
Prova a rifare i conti alla luce di quanto sopra, e vedrai che Rivera o Savary possiamo ancora farceli stare.
Sei tu che fai male i conti. Dimentichi Dal Pian e Sannitz :lool:
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da Massimo » 17 mar 2013, 1:26

AléLugano ha scritto:Habis 5 Rüfi, Metro, Heikkinen e i portieri acquisti azzeccati e ora in arrivo altri sulla carta molto forti
NB Il voto va dato alle mosse di mercato nella loro interezza, non solo al Rolli, che ovviamente è condizionato anche da scelte tecniche e disponibilità finanziariere.

Voto a due facce, ottimo il mercato degli svizzeri, con i portieri, Rufi, Morant e finanche Pivron. Con l'ingaggio di Fritsche e Kparghai poi sembra si stia ulteriormente alzato il tiro.
Deficitario ancora sugli stranieri, Heikkinen è il primo straniero in ordine che si riesce a prendere, Metro e McLean a mio modo di vedere non contano, erano ben conosciuti in Svizzera. Linglet e Rosa invece si aggiungono alla lunga lista di ciofeche straniere viste alla Resega negli ultimi anni.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da Massimo » 17 mar 2013, 1:28

nylanderfan ha scritto:Sei tu che fai male i conti. Dimentichi Dal Pian e Sannitz :lool:
Dal Pian mi piacerebbe vederlo, anche se temo non abbia il fisico. Sannitz male che vada lo giriamo al Biasca, che salendo di categoria dovrà rinforzarsi :D

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da nylanderfan » 17 mar 2013, 1:30

Massimo ha scritto:Linglet e Rosa invece si aggiungono alla lunga lista di ciofeche straniere viste alla Resega negli ultimi anni.
A differenza però che Rosa era conosciuto mentre Linglet no. Diciamo che sono state due scommesse dettate da una situazione di emergenza.
Senza il lock-out sono giocatori che non avremmo mai visto se non come quinto straniero per un eventuale rinforzo nei PO.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da nylanderfan » 17 mar 2013, 1:32

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Sei tu che fai male i conti. Dimentichi Dal Pian e Sannitz :lool:
Dal Pian mi piacerebbe vederlo, anche se temo non abbia il fisico. Sannitz male che vada lo giriamo al Biasca, che salendo di categoria dovrà rinforzarsi :D
Si troverebbe a metà strada tra Lugano e Ambrì, l'ideale per lui :lool:
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi