Patrice Bergeron

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Patrice Bergeron

Messaggio da wyoming » 27 dic 2012, 22:43

seguin se non erro ha un contratto che scade per cui non sarebbe un furto, e poi che ci sarebbe di male? e il mercato.

se vuoi parlare del ds c'e la discussione apposita.
Immagine

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Patrice Bergeron

Messaggio da Sunmi » 28 dic 2012, 18:02

weswalz ha scritto:Comunque sta di fatto che dobbiamo prendere a breve una star della Nhl prima del 5 gennaio se no saremmo gli unici a non avere giocatori nhl e una squadra come il lugano non se lo può prrmettere

Ciao sono quello che lascia il tempo che trova e non scrive come Te la Storia !
Abbiamo perso anche di Pietro il piotto che mi dici ?
Eri un suo Fan se non sbaglio?

istruzioni per l'uso del commento:

intenzione: ironico/sarcastico-non provocatorio
Scuse: a tutti quelli che non riescono ad interpretarlo
Scopo: cazzate in libertà
amibizioni: nessuna
altro: a domanda precisa risposta confusa come regola

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: Patrice Bergeron

Messaggio da slapshot » 28 dic 2012, 18:12

Se non infrangerai nessuna regola del forum risulti spesso particolarmente sgradevole e contrario alle regole "non scritte" che rispondono solo alla buona educazione. Come già detto da altri utenti, il tuo fare saccente e i tuoi toni provocatori (che non hanno nulla a che vedere col sarcasmo o col fatto di essere un utente critico ma educato come lo è stato Cimice) hanno veramente stufato. Mi rifiuto di continuare a leggere e scrivere su questo forum.

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Patrice Bergeron

Messaggio da wing » 28 dic 2012, 19:34

cimice77 ha scritto:Ben venga Seguin ma possibile che dobbiamo andare a "rubare" uno straniero ad un altra CH ??
Il DS a cosa serve? Pertanto cosí ognuno di noi lo potrebbe fare...
Cimice, qui non concordo per niente con te!

Seguin ha un contratto con il Bienne fino al 31 dicembre 2012, dopodiché è libero ed arruolabile.

Seguin gioca da ottobre nel nostro campionato mentre la maggior parte dei mostri ancora oltre oceano non giocano una partita da metà aprile...

In più Tyler ha dimostrato di veder la porta come pochi nel nostro campionato; sicuramente la metà dei DS della NLA hanno fatto un sondaggio presso il suo agente, sono tutti degli incapaci?

Personalmente se mi dovessero dire "Scegli uno tra Seguin e Stamkos" non ci penserei nemmeno un secondo, non so tu...

Mi piace essere chiaro nei concetti che esprimo e, nel limite del possibile, argomentare il mio pensiero: in questo aspetto non concordo nè col "rubare" nè col mettere in dubbio l'utilità del DS.
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3440
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Patrice Bergeron

Messaggio da Bernie » 31 dic 2012, 13:55

Raoul Duke ha scritto:Scusami, ma queste sono speculazioni tue. È sempre la stessa solfa: quando le cose vanno male a Lugano, bisogna inventarsi le storie. Bertaggia che litiga con Nummelin, i giocatori che remano contro e ora Huras che vuole allontanare una stella della NHL. Ma se vuole tornare a casa, Huras che deve fare?

Lunga intervista odierna a Bergeron sul GdP... e qui cadono tutte le speculazioni e le seghe mentali :crazy:

«Addio Lugano bella, o forse arrivederci...»
Patrice Bergeron chiarisce i motivi della partenza anticipata

DAVOS Scusate se batto spesso (e volentieri) lo stesso chiodo: ma “vivere” la Coppa Spengler significa davvero “vivere” l’hockey da un’altra prospettiva e con un altro spirito. Lontanissimi, tanto per cominciare, dagli isterismi che non solo a casa nostra accompagnano fatti e misfatti del campionato. E la stessa cosa devono pensarla anche i giocatori, visto e considerato che non ne trovi uno neanche a pagarlo (esagero...) che non parli con sincero entusiasmo di un’esperienza che tutti definiscono unica. Unica nel suo genere, ovviamente; unica però anche per tutto ciò che ne fa parte, sotto tutti i punti di vista. La Coppa Spengler, anche per loro, i giocatori, è un modo per tornare a vivere l’hockey in maniera diversa e in un ambiente diverso, come ha sottolineato nella nostra chiacchierata pure Patrice Bergeron, uno che ha già vinto Olimpiadi, Mondiali e Stanley Cup, uno che a 27 anni guadagna 5 milioni a stagione e che, insomma, “gli glielo fa fare”. Con lui abbiamo parlato di Coppa Spengler, ma ovviamente anche di Lugano e del recente annuncio anticipato della sua partenza... anticipata, con tutto quanto ne consegue a livello di speculazioni e di voci. E allora partiamo proprio da questa trattanda.

Perché, dunque, la decisione di lasciare il Lugano prima che il lockout sia finito?
Semplicemente perché a questo punto della stagione le mie priorità cambiano, sia a breve che a medio termine. A Québec e Boston ho diverse cose da sistemare e da preparare, quindi nei prossimi giorni tornerò là. Se il 12 gennaio inizieranno davvero i campi d’allenamento e il 19 la stagione di NHL, voglio essere in tutto e per tutto pronto, e in questo momento non posso né voglio correre nessun rischio. Lockout a parte, con il mio agente e con i Bruins nelle prossime due settimane devo regolare due questioni molto importanti: una è legata alla copertura assicurativa del mio contratto 2013/14, e l’altra è il prolungamento già ora dello stesso, in scadenza fra un anno.

Non partisse la stagione di NHL, è possibile che tornerai a Lugano?
Mi piacerebbe, ma in questo momento non sono in grado di rispondere a questa domanda. Per i motivi assicurativi e di contratto cui accennavo prima, potrebbe anche succedere che in questa stagione non giochi più per nessuno... Ma io sono ottimista per natura, e quindi spero di non sbagliarmi quando penso che presto in NHL si tornerà a giocare.

Una battuta alimentata dalle voci: meglio non giocare piuttosto che continuare a farlo con Huras allenatore?
(ride...) So che le voci raccontano questo, ma posso garantire che sono assolutamente prive di fondamento, e sono felice di poterlo chiarire in questa intervista. Ho deciso di lasciare Lugano per motivi personali, e ho spiegato il tutto a Larry e al DS Habisreutinger. È stata una discussione serena, positiva e onesta, e hanno capito la mia scelta. Con Larry non ci sono stati problemi di nessun tipo. Anzi, a lui e all’HCL sono molto grato: ho apprezzato tutto quello che a Lugano è stato fatto per me e non ho nulla di negativo da dire.

E allora, prima di... lasciarti andare, facciamo un bilancio di questi mesi passati in Svizzera.
A livello generale devo dire che ho scoperto un paese bellissimo, un tifo molto caldo e un hockey veloce e “aperto”, perfetto per sviluppare le mie qualità offensive. Il bilancio a livello di risultati e di squadra, invece, non mi può ovviamente soddisfare: il Lugano vale più della sua attuale classifica, e gli auguro di riuscire a “sbloccarsi” e di finire al meglio la stagione. Sul piano personale, per contro, nel complesso mi posso ritenere contento, sia a livello statistico (11 reti, 18 assist e +6 in 21 partire, ndr) che di prestazioni in generale.

Due parole anche su questa Coppa Spengler, che tra l’altro per le vostre partite trasmesse in diretta dalla tivù canadese TSN quest’anno ha stabilito nuovi record, con audience superiori al mezzo milione di telespettatori.
Dico solo che tutto quello che parecchi miei amici giocatori mi avevano raccontato di questo torneo ricco di storia e di tradizione, è stato confermato da quello che ho vissuto di persona in questi giorni. È un evento splendido e un’esperienza impagabile, sia sul ghiaccio che fuori. Il posto è fantastico, l’ambiente unico e il fatto di trascorrere qui e in questo modo e con le nostre famiglie la settimana di Natale è davvero straordinario: essere qui, insomma, è una grande fortuna. E poi grazie alla TSN mi hanno potuto vedere in diretta TV, dopo molti mesi, anche i miei genitori e mio fratello in Canada, e pure di questo sono molto felice.

Grazie alle telecronache... transoceaniche anche la Coppa Spengler diventa una bella responsabilità per chi veste la maglia del Canada.
Ogni volta che nella nostra vita capita di indossare questa maglia, e non importa in quale contesto, è una grandissima responsabilità e al tempo stesso un grandissimo onore. Nessuno di noi si sognerebbe mai di rinunciarvi, o di non dare l’anima per onorarla, e non importa se si tratta di Olimpiadi o di Coppa Spengler! Ovviamente in queste circostanze, quando la squadra si ritrova all’ultimo momento ed è composta di giocatori che arrivano da chissà quanti club e sistemi diversi di gioco, ci vuole un attimo di tempo per trovare i giusti automatismi.

Ultima curiosità, sempre legata al Canada: sei un québecois DOC che però ha sempre giocato a Boston...
Sì, sono québecois fino al midollo, e da bambino il mio hockey era quello dei Nordiques, e i miei idoli erano Sakic e Forsberg. Avevo 10 anni quando sono stati trasferiti in Colorado, una tragedia... Ma continuai a tifare per gli Avalanche, perché la squadra all’inizio rimase in parte la stessa. Fino ai 18 anni ho giocato nelle leghe giovanili del Québec, poi nel 2003 sono stato draftato e messo sotto contratto dai Bruins, e lì è iniziata la mia seconda vita.... E non posso certo lamentarmi di come sono andate e stanno andando le cose, visto che mi ha permesso di realizzare tutti i sogni che avevo quando da piccolo giocavo a hockey in strada e sognavo, come tutti i bambini canadesi, di giocare e vincere gara-7 della finale della Stanley Cup...

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Patrice Bergeron

Messaggio da snakebill » 31 dic 2012, 14:04

Lo sapevo... Colpa di huras...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Patrice Bergeron

Messaggio da Thor41 » 31 dic 2012, 14:36

Un signore con la S maiuscola. L'NHLer più umile assieme a Duchene arrivato in Svizzera.

In bocca al lupo per tutto Patrice!!
Immagine

nyrangers
Messaggi: 944
Iscritto il: 18 set 2010, 20:45

Re: Patrice Bergeron

Messaggio da nyrangers » 31 dic 2012, 15:25

1 goal e 3 assists nella finale contro il Davos. Tanto di cappello a Patrice e grazie per aver illuminato la Resega.

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Patrice Bergeron

Messaggio da snakebill » 31 dic 2012, 18:48

Ci mancherai Patrice. Grazie di tutto è stato un onore per noi tifosi ammirarti. Spero che un giorno che vorrai vivere un po piu tranquillamente ti ricorderai della nostra squadra. Ti aspettiamo.

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Patrice Bergeron

Messaggio da Barcollo » 31 dic 2012, 18:49

Lo ammetto, io sono uno di quelli che sentiva puzza di bruciato...

In ogni caso, e mi ripeto per l'ennesima volta, per risalire la china ci serviva Bergeron più uno sniper NHL.

Ora ci ritroviamo senza né l'uno, né l'altro... :(
Barcollo Ma Non Mollo

Rispondi