Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da crosscheck » 22 ott 2015, 21:25

…mi sembra di rivivere la situazione di alcuni anni fa con Hamilton. Lui era uno scorer ed era capace a segnare ma poi gli si chiedeva di difendere, cosa che non era in grado di fare in quanto non faceva parte del suo gioco.
In quel caso non è sua la colpa secondo me, se tu sai che lui sa fare lo scorer lasciagli fare il suo lavoro e mettilo in linea con un giocatore più difensivo che possa fare il lavoro dietro. Non si può snaturare le caratteristiche dei giocatori in questo modo. Noi siamo stati supponenti a pensare di poterlo fare.

A questo punto come detto, cerchiamoci dei giocatori utili per ogni ruolo che ci serve, gli artisti li abbiamo, andiamo a prenderci un paio di leader forti e con le palle come un canguro e vedrete che la squadra inizierà a girare perché tutti potranno fare quello che sono capaci di fare.

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da formaggino » 22 ott 2015, 21:28

[quote="crosscheck"]…allora da quello che si è capito, l'errore principale è stato quello di voler far fare a certi giocatori un gioco che non è il loro. Klasen è un artista e non un leader e quindi bisogna lasciargli fare l'artista e non volerlo trasformare, la stessa cosa con Brunner. Abbiamo troppi artisti e troppo pochi ruzzino, l'errore sta qui. A questo punto allora troviamoci un paio di giocatori capaci a fare il gioco sporco e che abbiano la tempra da leader, perché in effetti mancano.[/quote

tutti sommato si..se van male le cose non abbiamo la caratteristica di una squadra combattiva con dei leader capaci di trascinare con i fatti la squadra.. se van bene le cose possiamo diventare la miglior formazione del campionato

tutti gli altri discorsi di tattiche schemi gioco scarpe all allenatore sono aria fritta. tutto sta nella sottile linea psicologica tra la vittoria è la sconfitta..e la capacità di risollevarsi

Sony
Messaggi: 250
Iscritto il: 26 ott 2010, 22:06

Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Sony » 22 ott 2015, 21:40

Quoto Mah !

È vero, qui si vuole tutto e subito....sarà anche vero che l'ultimo titolo l'abbiam vinto quasi 10 anni fa, ma in tutto ne abbiam vinti ben 7 con molte finali raggiunte.....
E cosa dovrebbero dire i tifosi di squadre come il Friborgo che non han mai vinto e che l'anno scorso han fatto i playout ?
Non dimentichiamo che abbiamo a che fare con un Berna che incassa più di 6 milioni solo con gli abbonamenti, con uno Zugo che (chissà come mai ?) si becca sempre i migliori giocatori svizzeri portiere compreso e con uno Zurigo che è riuscito anche ad avere il futuro giocatore più forte del mondo....

Ricominciamo con un pò di umiltà a rispettare il vero valore degli avversari perchè credo che avevamo un pò tutti dimenticato a farlo e il riferimento non è casuale....

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da L.V.G.A. » 23 ott 2015, 7:50

Concordo con chi ringrazia Patrick Fischer. È vero che ha fatto molte cose buone ed è anche vero che non ci si poteva aspettare il titolo da subito. Soprattutto mi piace la sua grinta e il fatto che non guarda in faccia a nessuno.

Però forse il carattere forte in certe situazioni è anche stato uno svantaggio. Non ho condiviso il fatto di non fare più giocare Klasen/Brunner dopo gli errori fatti. Un allenatore al giorno d’oggi deve anche essere bravo psicologicamente. Sono convinto che certi atteggiamenti con artisti come Klasen e Brunner erano controproducenti. Un bravo allenatore non usa solo il bastone, ma soprattutto anche la carota. Poi anche certe scelte erano poco condivisibili, come per esempio separare i Svedesi e anche il Powerplay era penoso e a mio avviso questo è la responsabilità dell’allenatore.

Finalmente se guardo i risultati da lui ottenuti a mente fredda vedo comunque due eliminazioni abbastanza nette ai quarti. In questo caso per me un terzo posto nella Regular Season vale poco. Essendo cattivi si potrebbe addirittura affermare che gli ultimi Playoff giocati all’altezza erano con Huras contro lo Zugo. Detto questo Patrick Fischer ha ottenuto a mio avviso dei risultati discreti. Non ricordo che in passato un allenatore abbia mai avuto carta bianca come Fischer. È vero che avrà anche offerto delle partite spettacolari, ma per me la cosa più importante sono i Playoff e nonostante le cose buone fatte da Fisher stiamo sempre aspettando di rivincere una serie di Playoff (al titolo neanche ci penso).
NON MOLLARE MAI!

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11256
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da ciccio33 » 23 ott 2015, 10:16

Fischer con la rosa di giocatori a disposizione purtroppo ha fallito, ricordiamoci che ne Huras, ne gli atri predecessori (naturalmente parlo degli ultimi 9 anni) non avevano certo il roster che PF ha avuto, lui è stato accontentato in tutte le maniere ciò che con altri allenatori non è successo. Anzi secondo me, col senno di poi chiaro, dopo la famosa uscita ai quarti della scorsa stagione lì si sarebbe già dovuto esonerarlo invece gli hanno continuato a dar fiducia poi con il famoso rinnovo di settembre è un po' scoppiata "la bügada", chiaramente nonostante le parole di facciata questo non è stato gradito dai giocatori che poi gliel'hanno fatta pagare.
Ripeto umanamente rincresce sia finita così sia per lui che per il suo vice, ma lo sport è così, puoi essere il miglior allenatore del mondo ma se non fai risultati alla fine che paga è sempre l'allenatore, sotto sotto penso lo sappiano anche loro che va così.
Immagine

lobj
Messaggi: 1333
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da lobj » 23 ott 2015, 21:07

.......ma non doveva essere lui il problema, stasera la contro prova giocatori senza p.......e; é ora di toccare sul i primattori sul borsellino....siamo tornati ai piedi della scala.... grazie ai nostri beniamini :bad: :bad: :bad: :bad:

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da crosscheck » 23 ott 2015, 21:09

bisogna non più farli scendere in pista, altro che borsellino. Ci sono gli elites, facciamoli giocare.
Sarebbe il mio sogno vederli in pista contro l'Ambri domani, nessuno ha mai avuto il coraggio di fare una cosa del genere, e osiamo una volta.

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da crosscheck » 23 ott 2015, 21:37

E' possibile giocare ad hockey peggio di questa sera ?

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13132
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Thor41 » 23 ott 2015, 21:42

crosscheck ha scritto:E' possibile giocare ad hockey peggio di questa sera ?
Dal momento che lo si dice da tre trasferte filate, si.
Immagine

Ragno
Messaggi: 1311
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Ragno » 23 ott 2015, 22:46

Questa sera si ha avuto la dimostrazione...semmai ce ne fosse stato bisogno, che PF si ha esagerato un po' con le punzioni
e gli atteggiamenti un po' sopra le righe in allenamento, ma sfido chiunque a non aver fatto altrettanto al suo posto...mamma
mia non so cosa avrei fatto io...altro che carota....lui di certo si è tolto un peso....ed il suo successore non dovrà semplicemente
avere gli attributi.... :diablo:

Rispondi