Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13132
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da Thor41 » 13 ott 2013, 1:42

Richiama Huras cimice :lol:
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 13 ott 2013, 1:42

chi semina raccoglie.
Ho la netta impressione che si sta scavando la fossa da solo.

Essere un buon allenatore vuol dire sapere gestire un gruppo e determinati personaggi.

Come ho piu volte detto i panni sporchi si lavano in casa!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 13 ott 2013, 1:43

Thor41 ha scritto:Richiama Huras cimice :lol:
Giammai!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da nylanderfan » 13 ott 2013, 1:43

L'hanno fatto martedì scorso. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da wyoming » 13 ott 2013, 1:44

cimice77 ha scritto:chi semina raccoglie.
Ho la netta impressione che si sta scavando la fossa da solo.

Essere un buon allenatore vuol dire sapere gestire un gruppo e determinati personaggi.

Come ho piu volte detto i panni sporchi si lavano in casa!

approved.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 13 ott 2013, 1:44

slapshot ha scritto:Chiaro e limpido, stessa filosofia della Nazionale: convocati solo i giocatori veramente motivati e non necessariamente dei mostri di tecnica e chi segna di più. E Simpson per aver lasciato a casa certi giocatori È stato parecchio criticato.
Io non so più cosa pensare, due giocatori da prima linea sono sul piede di partenza, Manzato idem (già prima di ammalarsi non veniva schierato). C'è da dire che vista la loro età non servirebbero nell'ottica di un progetto a lungo termine, quindi non una gran perdita. Sì, anche a me lasciano perplesso le tempistiche di certe decisioni. Boh! :wacko:
Per ridere: anche noi lodavamo fino in fondo il mito Constantine! :D
non facciamo l errore di paragonare la gestione di un club con quella della nazionale !!

Agropyron
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 ott 2012, 0:15

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da Agropyron » 13 ott 2013, 6:42

A suo tempo ho definito il passaggio di Fischer ad allenatore come operazione simpatia.
Ad inizio stagione leggere certe sue dichiarazioni (lo so sono solo parole...) dove menzionava uno stile di gioco "tipo Barcellona" (ossignur...), dove diceva di voler iniziare a 3 stranieri che tanto "giocatori in grado di far gol lì davanti ci sono" (aè...) mi ha fatto sorgere qualche dubbio sul fatto che non si sia reso conto del lavoro che stava per affrontare; fare da assistente allenatore in nazionale per una dozzina di partite non è la stessa cosa che gestire le risorse psicofisiche di una squadra di club per tutto l'anno (banale ma tremendamente vero...).
Temo che a Lugano si stiano sbagliando ANCORA i modi e i tempi nel prendere decisioni importanti, volendo far rifondare la squadra in quattro e quattr'otto da uomini senza esperienza.
OT: a me Habisreutinger ha rotto le balle.

Marleau12
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 set 2013, 17:38

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da Marleau12 » 13 ott 2013, 9:05

Fischer non é l'unico allenatore a rilasciare certe interviste soprattutto negli ultimi anni!
Io adesso ne ho davvero piene le pal** (per non essere troppo volgare) di certi giocatori, un motivo ci sarà se gli allenatori la vedono così e criticano, non trovate?! (intendo soprattutto Huras e Smith prima che qualcosa nell'hockey hanno pur visto!). Sono disposto a fare un anno veramente di m... dove vedremo tante partite perse malamente ma che si cominci finalmente a costruire qualcosa con giocatori voluti dal tecnico e con quest'ultimo che possa lavoro non su 6 mesi con la pressione addosso ma con il far tornare una squadra normale come tutte le altre, invece ora a Lugano tanti fanno un po' tutti quello che vogliono, ogni anno é così e sono davvero molto stanco di ciò...È un forum pubblico e non posso usare le parole appropriateche vorrei utilizzare

Pigou
Messaggi: 109
Iscritto il: 27 dic 2012, 13:08

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da Pigou » 13 ott 2013, 9:24

premetto che anche secondo me i panni sporchi si lavano in casa e non davanti alle telecamere, a parziale discolpa di PF penso non si possano non menzionare la lista infinita di infortuni con la quale lui è costretto a convivere.. rendiamoci conto che stiamo giocando senza Rüfi, Vauclair, Fritsche, i due Murray e Conne, e prima di loro mancavano Walsky, Kparghai, Campoli e Sannitz.. penso che a parte in un paio di occasioni PF non è mai stato in grado di confermare delle linee offensive..

detto questo, ci sono scelte che faccio fatica a comprendere.. sappiamo benissimo come sia difficile avere degli svizzeri che la mettono.. e noi in pochi mesi abbiamo fatto fuori Steiner, Kamber e adesso Domenichelli.. e con quali alternative????

inoltre mi sembra che si stia già costruendo male la prossima stagione.. che bisogno c'era di far firmare un biennale a Micflickier??? non si poteva fargli fare quest'anno di prova e poi si decideva traquillamente verso fine stagione?

inoltre dopo l'intervista di ieri pare certo che il prossimo agnellone sacrificato sarà Metro.. siamo riusciti a far fuori uno dei giocatori più spettacolari che siano mai arrivati a Lugano, cioè ma ci vogliamo rendere conto???? il secondo top scorer dello scorso campionato! e chi prenderemo al suo posto?

tutto questo per dire, che buona colpa dello stato attuale delle cose sono da una parte da imputare alla sfiga (sono convinto che un lugano al completo avrebbe fatto ben altri risultati) ma anche alla campagna trasferimenti..

e purtroppo non riesco a veder roseo nemmeno per il prossimo futuro.. di sniper svizzeri in scadenza non ve ne sono molti e quei pochi quasi certamente rimarranno la dove sono.. ciò significa che l'anno prossimo i gol dovranno venire dagli stranieri.. e la vedo molto dura che il nostro DS possa scovare tre snipers di razza..

scusate se ho condiviso con voi questo momento di pessimissismo che mi sta impregnando cuore e mente, anche alimentato dall'inizio stagione folgorante dei nostri rivali cantonali, i quali anche senza i loro due migliori stranieri riescono comunque a vincere e convincere, trascinati per di più da un nostro ex giocatore che ad ambrì è top-scorer..

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da Massimo » 13 ott 2013, 9:41

Pigou ha scritto:inoltre mi sembra che si stia già costruendo male la prossima stagione.. che bisogno c'era di far firmare un biennale a Micflickier??? non si poteva fargli fare quest'anno di prova e poi si decideva traquillamente verso fine stagione?
I contratti si firmano in due. Immagino che lo stipendio in KHL fosse alto (non per nulla aveva rinunciato alle offerte del Berna) e che in cambio di uno stipendio minore di quello percepito a Minsk abbia preteso un biennale. Quando una squadra si trova in autunno con l'acqua alla gola ha meno potere contrattuale di quanto ne possa avere in estate...

Rispondi