Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Messaggio da ciccio33 » 23 mar 2019, 13:38

Effettivamente a quanto pare sono iniziate le grandi pulizie di primavera. :D
Immagine

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Messaggio da Abby » 23 mar 2019, 13:44

Speriamo non sia solo un contentino “a gratis”. Inutile mandar via Habisreutinger e tenere tutti gli stranieri ridicoli che ci ha lasciato
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Messaggio da Kenta » 23 mar 2019, 13:45

L’importante è non cadere dalla padella nella brace.

Dopo 10 anni una cosa è certa: non so ancora come si pronunci il suo cognome (Abisròitingher o Abisroitìngher?).
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Messaggio da cimice77 » 23 mar 2019, 13:46

Repe ha scritto:Bene.Ora mi chiedo chi e' il "fenomeno" a cui e' venuto in mente di trattare con Kapanen per il posto di coach? Spero sia stato Roland e così la pista di Sami cade altrimenti vuol dire che abbiamo altre mele marce nella dirigenza.

Sami e' un Ireland 2.0. Non e' quello che fa per il Lugano! Tutti quelli che hanno visto almeno una partita del Kalpa di quest'anno, escluse quelle del torneo amichevole "riempi casse HCD", sanno quello che sto dicendo.
Io ho visto il Kalpa alla Spengler e una cosa che ho apprezzato è proprio il fatto di mai buttare via un disco. Esattamente il contrario di Ireland.
Si vede che avranno cambiato sistema per la Spengler

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1546
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Messaggio da Repe » 23 mar 2019, 14:03

cimice77 ha scritto:
Repe ha scritto:Bene.Ora mi chiedo chi e' il "fenomeno" a cui e' venuto in mente di trattare con Kapanen per il posto di coach? Spero sia stato Roland e così la pista di Sami cade altrimenti vuol dire che abbiamo altre mele marce nella dirigenza.

Sami e' un Ireland 2.0. Non e' quello che fa per il Lugano! Tutti quelli che hanno visto almeno una partita del Kalpa di quest'anno, escluse quelle del torneo amichevole "riempi casse HCD", sanno quello che sto dicendo.
Io ho visto il Kalpa alla Spengler e una cosa che ho apprezzato è proprio il fatto di mai buttare via un disco. Esattamente il contrario di Ireland.
Si vede che avranno cambiato sistema per la Spengler
Alla spengler il Kalpa ha potuto giocare in modo leggermente diverso, probabilmete più per demerito degli avversari. Il campionato e' invece finito con Kapanen che non sapeva che pesci pigliare e che dava la colpa ai giocatori per lo scarso impegno ed i risultati scadenti. La verità e' che il Kalpa ha mostrato un gioco d'attacco scadente, basato solo sulla verve dei singoli e senza idee. Non buttavano il disco negli angoli ma arrivati in zona d'attacco la "tattica" era " mo, che faccio?". Mi sembra che noi, correggimi se sbaglio, abbiamo piuttosto bisogno di un gioco d'attacco ordinato e con opzioni.

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1546
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Messaggio da Repe » 23 mar 2019, 14:12

Kenta ha scritto:L’importante è non cadere dalla padella nella brace.

Dopo 10 anni una cosa è certa: non so ancora come si pronunci il suo cognome (Abisròitingher o Abisroitìngher?).
Sul serio? Alla TV certi commentatori lo pronunciano ancora alla "Laurentìngen da Wetingen"...invece e' chiaro che si pronuncia innanzitutto aspirando la acca Habìs- Roìtin-GHER e non roitingen o altro ancora. E' così diffcile per i supergiornalai della RSI padroneggiare almeno la pronuncia delle lingue nazionali?

Fastidiosa ed al limite del ridicolo la pronuncia della scorsa domenica sera del "giornalista"RSI in sport non sport.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Messaggio da cimice77 » 23 mar 2019, 14:15

Penso che principalmente abbiamo bisogno di un gioco difensivo solido, con ripartenze veloci e sopratutto un gioco di transizione con il possesso del disco.
Sono anche dell avviso che un coach, offensivamente (parlo quindi del gioco nel terzo d attacco) puo lasciare anche piu libertà ai giocatori.
Quello che tra l altro affermava Brunner nella recente intervista.

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Messaggio da 33dani33 » 23 mar 2019, 15:29

Duca, Kläy, Leuenberger, Baier, Mueller, Chatelain (addirittura GM), Steinegger, Dubé, Alston sono tutti DS, ex giocatori del nostro campionato, rispettati a livello elvetico e apprezzati. Direi che Hirschi calzerebbe a pennello con questa tendenza dell’hockey svizzero. Il Ginevra ha comunque una figura importante come McSorley, il Rappi non fa testo.
Solo noi avevamo un ex procuratore, che poco o nulla ha combinato come giocatore, poco apprezzato in Svizzera.

raoul1979
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 set 2010, 10:26

Re: Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Messaggio da raoul1979 » 23 mar 2019, 15:33

https://www.watson.ch/sport/eismeister% ... sreutinger

Il Zaugg vota per Vauclair, voi che ne pensate? Articolo interessante

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Messaggio da cimice77 » 23 mar 2019, 15:54

33dani33 ha scritto:Duca, Kläy, Leuenberger, Baier, Mueller, Chatelain (addirittura GM), Steinegger, Dubé, Alston sono tutti DS, ex giocatori del nostro campionato, rispettati a livello elvetico e apprezzati. Direi che Hirschi calzerebbe a pennello con questa tendenza dell’hockey svizzero. Il Ginevra ha comunque una figura importante come McSorley, il Rappi non fa testo.
Solo noi avevamo un ex procuratore, che poco o nulla ha combinato come giocatore, poco apprezzato in Svizzera.
Alston si è salvato in corner quest anno, Dube lasciamo perdere che è meglio.
Non forzatamente un un DS dev essere un ex giocatore
Klay infatti nn è stato un grande giocatore ma ha fatto la gavetta da DS!

Rispondi