Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Stamkos84
Messaggi: 3196
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Stamkos84 » 30 giu 2021, 23:41

Nulla…a parer mio non serve a questo lugano

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1420
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da stewes » 1 lug 2021, 8:01

Lord Burg ha scritto:
30 giu 2021, 23:39
Sembrerebbe che per l’ambri l’opzione migliore sia scambiare Müller, ma non trovano squadre con cui imbastire uno scambio.

http://heshootshescoores.com/berna-e-zu ... ra-lambri/

Sinceramente a noi, per una stagione, Müller potrebbe fare comodo, visto che ci manca qualcuno per le prime tre linee e siamo un po’ scoperti con i centri.

L’ambri è corto a livello di portieri (tanto più guardando a quanto sono cagionevoli a livello di salute) e in difesa (guardando la quantità no, ma per qualità si).
Noi in questi due reparti siamo abbastanza lunghi, qualche scambio potremmo anche proporlo.
Chiaro che dal nostro punto di vista ottenere Müller scambiando il nostro Müller (portiere) + per esempio Nodari, sarebbe un sogno.
Bisogna però anche essere realisti, l’ambri non accetterebbe mai uno scambio del genere.

…quindi, cosa sareste disposti a offrire per Müller? Fatton+Wolf? Müller+Riva? Ugazzi+Fatton? Müller+Chiesa? Fadani+Nodari?
Non lo prenderei

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 » 1 lug 2021, 8:40

Beh ad un centro come Mueller ci farei piu che un pensierino. Potrebbe permetterci di prendere 2 ali straniere in questo caso e la cosa sarebbe molto interessante.
Sul piatto metterei uno dei portieri (Fatton, Fadani e Mueller) anche se in questo caso il Davos avrebbe un netto vantaggio potendo offrire Mayer
A livello difensivo sicuramente Nodari, mentre in attacco Haussener, Walker, Traber....l'imbarazzo della scelta :o)

barabitt
Messaggi: 9705
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 1 lug 2021, 8:47

...pure io non lo prenderei, il centro della seconda linea è un ruolo troppo importante per darlo in mano a Müller, ed in terza/quarta siamo già coperti.

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da joof » 1 lug 2021, 11:11

cimice77 ha scritto:
1 lug 2021, 8:40
Beh ad un centro come Mueller ci farei piu che un pensierino. Potrebbe permetterci di prendere 2 ali straniere in questo caso e la cosa sarebbe molto interessante.
Sul piatto metterei uno dei portieri (Fatton, Fadani e Mueller) anche se in questo caso il Davos avrebbe un netto vantaggio potendo offrire Mayer
A livello difensivo sicuramente Nodari, mentre in attacco Haussener, Walker, Traber....l'imbarazzo della scelta :o)
Walker per Müller sarebbe la mossa più idiota dai tempi di Metropolit per il finnico bernese.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Abby » 1 lug 2021, 11:13

Müller è un’opportunità da sfruttare. Non si trovano mai così facilmente attaccanti svizzeri da >30 punti
Immagine

barabitt
Messaggi: 9705
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 1 lug 2021, 11:33

Abby ha scritto:
1 lug 2021, 11:13
Müller è un’opportunità da sfruttare. Non si trovano mai così facilmente attaccanti svizzeri da >30 punti
...ma scusate, dite che volete vincere, avere giocatori forti, ecc. ecc., e volete in seconda linea un centro altro un metro e una banana che prima di giocare ad Ambrì non se lo cagava nessuno ?? E vi lamentate di aver avuto Lajunen ?? Io per quel ruolo mi aspetto uno straniero bomba, altro che Mueller, ma per favore !!

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Lord Burg » 1 lug 2021, 12:10

Concordo che Müller come centro della seconda linea non si può vedere, ci vuole un centro in quella posizione.

Detto ciò, secondo me sarebbe comunque interessante avere Müller a Lugano. Rendiamoci conto che al momento attuale giocheremmo con uno tra Haussener e Stoffel (insieme a Herburger e Thürkauf/Bertaggia) in terza linea…
Müller in terza linea sarebbe sicuramente un upgrade. Uguale se all’ala (quest’anno ad ambri ha giocato 15 partite in quella posizione) o al centro (spostando Herburger all’ala).

Senza contare che al momento abbiamo solo 4 centri di ruolo (Arcobello, Morini, Herburger + il nuovo centro straniero).
Certo, Walker, Haussener, Thürkauf e pure Vedova potrebbero giocare in questa posizione in caso di emergenza, ma non la vedo affatto come una soluzione a lungo termine in caso di infortunio serio ad uno dei 4 centri titolari.
Müller in questo senso ci garantirebbe una bella profondità in questo ruolo, e quando saremmo al completo, uno tra Müller, Herburger e Morini potrebbe tranquillamente giocare all’ala.

Ultimo aspetto interessante è che Müller è capace a giocare in BP, la scorsa stagione ad ambri era stato il terzo attaccante più utilizzato. Noi, dopo le partenze di Sannitz, Lajunen e Suri, al momento abbiamo ancora un po’ un buco in quel ruolo…

Poi chiaro, tutto dipende del “prezzo”. Se, come hanno scritto su HSHS, l’ambri ha chiesto Riva in cambio, sono il primo a dire “no grazie”.
Probabilmente però più passa il tempo, più l’ambri deve abbassare le pretese. Con altre opzioni che non prevedono lo scambio di Riva (per esempio S. Müller + Wolf, o Fatton + Ugazzi), ci farei un pensierino concreto.

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Kirk » 1 lug 2021, 12:35

Mai darei via Wolf o Ugazzi,ne tantomeno Riva.
Ma cosa se ne farebbero poi di un portiere? Ne hanno già 2 (ok Ciaccio rotto ma recupera) .
O accettano uno scambio con 2 giocatori di secondo piano (un Nodari o un Traber) o nulla.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

barabitt
Messaggi: 9705
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt » 1 lug 2021, 13:47

Kirk ha scritto:
1 lug 2021, 12:35
Mai darei via Wolf o Ugazzi,ne tantomeno Riva.
Ma cosa se ne farebbero poi di un portiere? Ne hanno già 2 (ok Ciaccio rotto ma recupera) .
O accettano uno scambio con 2 giocatori di secondo piano (un Nodari o un Traber) o nulla.
Domenichelli ha detto che vuole una rosa completa in difesa (per questo motivo ha tenuto Nodari), quindi non credo che daremo via alcun difensore.
Quelli dell'Ambri non credo che saranno così stupidi di dare via Mueller per giocatori che valgono meno di lui, quindi non crediate di poter fare un affare a spese loro !
Inoltre ci sono Berna e Zugo interessate che, se vogliono, hanno sicuramente i soldi o giocatori interessanti da poter scambiare per avere Mueller.
Non credo che lo vedremo in bianconero e ciò non mi turba per niente.

La squadra per provare a vincere il titolo non sarà quella di quest'anno, ma l'anno prossimo quando spenderemo i soldoni per i 2 giocatori che ci mancano per diventare davvero forti. Vi ricordo che il progetto è su 3 anni !!

Bloccato