Johan Ryno

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

snake
Messaggi: 2384
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Johan Ryno

Messaggio da snake » 13 feb 2020, 12:17

Si potrebbe provare ma non credo funzioni. Se per recuperare Fazz devo metter in difficoltà l'intero assetto della squadra non credo ne valga la pena.

Stamkos84
Messaggi: 3196
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Johan Ryno

Messaggio da Stamkos84 » 13 feb 2020, 12:22

A mio modo
Di vedere , per quanto sul mercato, ottimo acquisto....vedendo soprattutto il Lajunen attuale. Chiaro che ora siamo pieni di centri e se si facesse male Klasen, citando Lino Banfi , sarebbero “uccelli per diabetici”...
A meno che MCI o Ryno possano giocare da wings ma per quanto ne so entrambi (come Lajunen) sono centri puri

barabitt
Messaggi: 9705
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Johan Ryno

Messaggio da barabitt » 13 feb 2020, 12:26

snake ha scritto:Si potrebbe provare ma non credo funzioni. Se per recuperare Fazz devo metter in difficoltà l'intero assetto della squadra non credo ne valga la pena.
Cambi solo una linea non l'intero assetto, tanto la terza non ha comunque mai girato a dovere !!

barabitt
Messaggi: 9705
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Johan Ryno

Messaggio da barabitt » 13 feb 2020, 12:27

Stamkos84 ha scritto:A mio modo
Di vedere , per quanto sul mercato, ottimo acquisto....vedendo soprattutto il Lajunen attuale. Chiaro che ora siamo pieni di centri e se si facesse male Klasen, citando Lino Banfi , sarebbero “uccelli per diabetici”...
A meno che MCI o Ryno possano giocare da wings ma per quanto ne so entrambi (come Lajunen) sono centri puri
I centri possono giocare all'ala, è il contrario che risulta più difficile. A parte che se Klasen gioca come martedì, tanto vale, non ne ha fatta una giusta !!!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Johan Ryno

Messaggio da Jean Valjean » 13 feb 2020, 12:56

Aspetto l’intervista a HD prima di commentare.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2659
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Johan Ryno

Messaggio da Metro the best » 13 feb 2020, 13:06

Alla luce dei numeri di Suri e Walker mi spiegate come si possa d
Bernie ha scritto:
barabitt ha scritto:Bene, mi sembra che Domenichelli abbia fatto una mossa che sta in piedi. Soprattutto se dovesse rendere come nelle scorse stagioni. Ricordiamoci che quest'anno è finito in 4. linea nella sua squadra. Dovessero metterlo insieme a Suri e Fazzini (p.es) potrebbe diventare una bella linea.
...i numeri (fonte CdT) dicono altro… Suri-Walker è la copia del momento :D

Tra i giocatori del momento in casa bianconera ci sono sicuramente Reto Suri e Julian Walker, compagni di linea alle ali di Jani Lajunen. Nelle ultime tre gare, Suri ha collezionato 5 gol (due doppiette) e un assist, mentre Walker ha messo a referto 2 gol e 4 assist. L’ex attaccante dello Zugo, che con Sami Kapanen non vedeva la porta, è finalmente esploso sotto la gestione di Serge Pelletier: 14 partite, 7 gol, 6 assist. Julian, frenato da un infortunio ad inizio stagione, ha totalizzato 9 punti (5 gol, 4 assist) nelle ultime 8 uscite. È una media da cecchino.
Andrebbero presi i punti fatti sul ghiaccio insieme (da quando i tre sono stati uniti e cioè 6 partite) che sono comunque molto buoni:
Suri 6 goal e 1 assist
Walker 2 goal e 5 assist
Lajunen 0 goal e 5 assist

Diciamo che alla luce anche dei numeri messi nell'articolo, Suri e Walker sono singolarmente decisamente in forma. Insieme funzionano molto bene, è da capire se Lajunen con i suoi 5 assist e con il ruolo che svolge nella linea stia aiutando gli altri due. In questo caso sarebbe un rischio dividerli, dall'altra parte Ryno potrebbe anche aumentare l'impatto della linea (sempre considerando l'inserimento di un giocatore nuovo nei meccanismi). Vedremo...

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Johan Ryno

Messaggio da Solo Lugano » 13 feb 2020, 13:40

Io proverei anche un 4-0 appena rientra riva
Jecker - Loeffel
Chiesa - Riva
Wellinger - Vauclair
Ronchetti - Romanenghi (Jörg)

Bertaggia - McIntyre - Klasen
Suri - Lajunen - Walker
Lammer - Ryno - Fazzini
Bürgler - Sannitz - Zangger (Romanenghi)

Squadra a trazione offensiva, con 3 linee capaci di fare male e una 4a linea di esperienza con un minutaggio sui 8-10 minuti
:viking:

barabitt
Messaggi: 9705
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Johan Ryno

Messaggio da barabitt » 13 feb 2020, 13:44

Solo Lugano ha scritto:Io proverei anche un 4-0 appena rientra riva
Jecker - Loeffel
Chiesa - Riva
Wellinger - Vauclair
Ronchetti - Romanenghi (Jörg)

Bertaggia - McIntyre - Klasen
Suri - Lajunen - Walker
Lammer - Ryno - Fazzini
Bürgler - Sannitz - Zangger (Romanenghi)

Squadra a trazione offensiva, con 3 linee capaci di fare male e una 4a linea di esperienza con un minutaggio sui 8-10 minuti
:viking:
Sarebbe mica male, ma non so se la nostra difesa reggerebbe. E' vero che Chorney non è fortissimo, ma ogni tanto riesce anche a difendere bene.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Johan Ryno

Messaggio da Jean Valjean » 13 feb 2020, 17:58

0+4 lo considero improbabile, però andrebbe provato (se rientra Riva).

HD ha detto, abbiamo più alternative e siamo coperti in caso di infortuni. Quindi temiamo di più un eventuale infortunio di un centro rispetto a quello di Klasen.... A pensarci bene, ci sta come osservazione. Vuole anche dire che Morini non è per nulla pronto.

con 3 centri stranieri e fuori LK, come giocheremmo? Io questa opzione non la escluderei per niente.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Johan Ryno

Messaggio da Lord Burg » 13 feb 2020, 18:36

Johan Ryno è un playmaker eccezionale ed è capace di rendere migliori i suoi compagni di linea grazie alla grandissima abilità di passaggio. Non ha punti deboli se parliamo di passaggio del disco e visione di gioco che gli permette di trovare la miglior soluzione per servire i compagni di squadra. Potrebbe invece tirare un pò di più in porta ed inoltre ha la tendenza a perdere la fiducia nei suoi mezzi a volte. È un problema. Questo tuttavia, capita alla maggior parte degli atleti.

Contrariamente a quello che la sua stazza potrebbe far pensare, non è un giocatore che usa molto il fisico. Ovviamente può usare il suo corpo per piazzare check. Se però guardiamo alle statistiche, questa stagione ha collezionato 6 “hits” ed in tal senso non è nemmeno tra i primi 250 giocatori della lega.

Johan Ryno è stato uno dei migliori centri delle sue squadre in SHL per molti anni ma questa stagione ha perso il suo posto nel “top six” a discapito di Linus Johansson e Gustav Rydhal che sono entrambi stati selezionati per la nazionale Svedese.


https://leading-sport.com/2020/02/13/jo ... ub-lugano/

Rispondi