Atte Ohtamaa

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9695
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da barabitt » 28 ago 2019, 0:35

CLAP, CLAP, CLAP !!! Per fortuna che si sono accorti subito di quanto deleterio è Chorney e hanno agito senza aspettare troppo !
Chissà se dai tagli della NHL ci regalano anche una bella ala scorer che può rimpiazzare Klasen. A questo punto nulla è impossibile visto che Domenichelli mi sembra anni luce più sveglio del pescatore.

Othamaa - Loeffel
Chiesa - Riva
Wellinger - Jecker
Vauclair

Adesso lì dietro mancherebbe ancora uno svizzero forte e uno svizzero medio per sostituire Julien. A quel punto non dovremmo più vedere Rocchetti.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da Lord Burg » 28 ago 2019, 1:13

Abby ha scritto:Mah...una mossa che, guardando le amichevoli, puzza tantissimo di 2+2. Se proprio dobbiamo farlo, mai con Chorney.
Per quanto la notizia di Ohtamaa mi faccia piacere, pensare a questo ipotetico scenario mi turba.

Spero proprio che in tribuna non ci finirà mai Klasen, ma sempre Chorney. Ancora meglio se riusciamo a liberarcene.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da Thor41 » 28 ago 2019, 1:22

Non credo si giochi col 2+2 a meno di gravi infortuni dietro. Siamo messi male in difesa ma pure in attacco togliendo un elemento si creerebbe dello squilibrio.
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da Grog » 28 ago 2019, 6:49

Sono entrambi left, penso avrebbero preso un left e unrl right per giocare con il 2+2, e soprattutto un right offensivo.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk

manzato83
Messaggi: 5804
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da manzato83 » 28 ago 2019, 8:39

Resta dopo il 3 novembre ?

manzato83
Messaggi: 5804
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da manzato83 » 28 ago 2019, 8:41

Manca un forte difensore svizzero.....e poi con il ritorno Di Morini possiamo prendere un ala forte e mandare via Chorney.....

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da nylanderfan » 28 ago 2019, 9:50

«Volevamo rinforzare la nostra difesa»

Le prime parole di Hnat Domenichelli, direttore sportivo dell’HC Lugano, dopo l’ingaggio di Atte Ohtamaa

Immagine



LUGANO - Dopo Ryan Spooner, ecco Atte Ohtamaa, il secondo colpo di mercato di Hnat Domenichelli. Il direttore sportivo dell’HC Lugano spiega le ragioni che hanno portato all’ingaggio del difensore finlandese campione del mondo con la sua nazionale: «La mia idea – dice Domenichelli – era dall’inizio quella di partire con cinque stranieri. Non mi nascondo: si trattava e si tratta di rinforzare la difesa e in questo senso Ohtamaa ci potrà dare una grande mano. Anche perché dall’inizio del campionato alla pausa per le nazionali giocheremo davvero molto».

Il direttore sportivo bianconero fa poi luce sulla durata del contratto, per ora di soli due mesi: «Atte ha un grande curriculum vitae. Dalla KHL aveva deciso di tornare a casa per ragioni famigliari, ma nel suo contratto c’è una clausola che – nei primi due anni – gli permette di andare a giocare all’estero. La decisione doveva arrivare prima dell’inizio della Champions League. In questi due mesi sia lui sia noi avremo modo di vedere come vanno le cose: se tutto andrà per il meglio, potrebbe restare fino al termine della stagione». Si tratta di una bocciatura per Taylor Chorney? «No, l’ingaggio di Atte non è contro qualcuno. Vogliamo partire nel miglior modo possibile in campionato. Sami Kapanen adesso avrà a disposizione cinque stranieri e sarà lui a decidere chi andrà in pista».

https://www.cdt.ch/sport/hockey/volevam ... czwCUmobBs
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da Lord Burg » 28 ago 2019, 9:56

nylanderfan ha scritto:In questi due mesi sia lui sia noi avremo modo di vedere come vanno le cose: se tutto andrà per il meglio, potrebbe restare fino al termine della stagione
Benissimo.

Ragno
Messaggi: 1305
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da Ragno » 28 ago 2019, 10:02

..trovo che la scelta del try-out fino a novembre sia la scelta perfetta, avremo comunque
un puntello in difesa e potremo piazzare un'eventuale bomba dal nordamerica con sul
tavolo tutti i tagli senza l'assillo di dover barcamenarsi sino ad ottobre. Ohtamaa riuscirà
a fare ancora parte della preparazione con la squadra ed è ottimo, poi si vedrà. :good:

barabitt
Messaggi: 9695
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da barabitt » 28 ago 2019, 10:18

Speriamo di avere, a partire da ottobre, 5 stranieri senza Chorney ma con un bell'attaccante prolifico. Uno alla Rajala non mi dispiacerebbe affatto.

Rispondi