Atte Ohtamaa

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da nylanderfan » 27 ago 2019, 21:34

Adesso attendiamo i commenti di manzato, insider di Domenichelli nel forum.
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da Lord Burg » 27 ago 2019, 21:34

Kenta25 ha scritto:Ma perché solo fino a novembre?
Bella domanda. Spero proprio che ci sia un’opzione a favore del club per prolungare (almeno) fino a fine stagione. Se così fosse, sarebbe un colpo da maestro di Hnat.

Stamkos84
Messaggi: 3194
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da Stamkos84 » 27 ago 2019, 21:35

A parer mio ottima mossa...chorney non è né carne né pesce...questo almeno difensivamente è top....davvero peccato non essere riusciti a portare un difensore svizzero offensivo (leggasi rathgeb)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da nylanderfan » 27 ago 2019, 21:35

Lord Burg ha scritto:Urca! :shok:

Certo che non si può proprio dire che Domenichelli stia con le mani in mano! Dopo Lapierre, epurato pure Chorney :clapping:

Di primo acchito mi è venuto da dire che era un profilo troppo difensivo. Poi ho pensato a quanta acqua fa la nostra difesa e mi sono detto che è perfetto :D

D’altronde la scorsa estate Ohtamaa era una delle mie primissime scelte. Poi invece era arrivato Chorney...

PS: vedo adesso che la scorsa stagione in Finlandia ha fatto meglio di quello che pensavo a livello offensivo.
Direi che per una volta hanno fatto quello che dovevano. Hanno valutato la rosa durante il pre-season di agosto e ne hanno tratte le debite conclusioni.
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da Lord Burg » 27 ago 2019, 21:36

Misko ha scritto:Visto così sembra ottimo. Mi domando perché abbia lasciato la sua squadra in Finlandia se era capitano...
Non solo era capitano, ma la scorsa stagione era tornato nel suo club di origine con un contratto lunghissimo (5 anni).

Sono davvero curioso di leggere qualche intervista per scoprire qualche retroscena in più.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da Misko » 27 ago 2019, 21:40

Eh sì, infatti, sono curioso anche io!

Comunque molto positivo che il club si stia muovendo.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da sampei » 27 ago 2019, 21:42

Lord Burg ha scritto:
Misko ha scritto:Visto così sembra ottimo. Mi domando perché abbia lasciato la sua squadra in Finlandia se era capitano...
Non solo era capitano, ma la scorsa stagione era tornato nel suo club di origine con un contratto lunghissimo (5 anni).

Sono davvero curioso di leggere qualche intervista per scoprire qualche retroscena in più.
Stando a Della Valle il suo contratto conteneva una clausula per l estero

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da Grog » 27 ago 2019, 21:43

Han preso Chorney per sostituire furrer, il dome ci ha messo tre settimane ha capire che era ora di trovare il VERO sostituto. Othama sa il fatto suo, ha dei +/- impressionanti, in coppia con loeffel gli permetterà di staccarsi ed essere molto più offensivo.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Atte Ohtamaa

Messaggio da Thor41 » 27 ago 2019, 21:45

Ci può stare il contratto a termine, ne valuti uno e avverti l’altro. Difensivamente sembra una bella pezza, è vero, ed è anche vero che ha fatto discretamente l’anno scorso offensivamente, e ripensandoci l’anno scorso si diceva che ci sarebbe voluto un giocatore ultradifensivo da affiancare a Loeffel, ora apparentemente c’è, e dal momento che la difesa non è cambiata per niente rispetto alla scorsa stagione questo è un miglioramento.

Mi piace il fatto che si dica essere un leader, cosa che Chorney purtroppo non è e lo sta dimostrando in queste prime partite.
Ultima modifica di Thor41 il 27 ago 2019, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Atte Ohtamaa

Messaggio da nylanderfan » 27 ago 2019, 21:46

Lord Burg ha scritto:
Misko ha scritto:Visto così sembra ottimo. Mi domando perché abbia lasciato la sua squadra in Finlandia se era capitano...
Non solo era capitano, ma la scorsa stagione era tornato nel suo club di origine con un contratto lunghissimo (5 anni).

Sono davvero curioso di leggere qualche intervista per scoprire qualche retroscena in più.
Da quel che ho capito nel suo contratto aveva l’opzione per andare all’estero. Lui l’ha esercitata pensando di trovare un contratto nella KHL cosa che non è poi avvenuta e ora era a piede libero.
Domenichelli si sta muovendo molto bene, approfittando di ogni occasione.

https://www.hs.fi/urheilu/art-2000006218400.html
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi