Jan Bartko

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Jan Bartko

Messaggio da Lord Burg » 23 lug 2019, 9:14

L’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio con un contratto valido per la stagione 2019/2020 del 22enne difensore ceco Jan Bartko.

Nato il 22.02.1997 a Novy Jicin (183 cm. x 80 kg., right), Bartko è un difensore offensivo, dotato di buon pattinaggio e di una buona visione di gioco.

L’HCL lo metterà immediatamente a disposizione dei Ticino Rockets non appena le pratiche burocratiche saranno concluse, presumibilmente entro la fine della corrente settimana.

Cresciuto a livello giovanile nella sua città natale con l’HC Novy Jicin, Bartko si è trasferito sedicenne nel 2013 nell’organizzazione dell’HC Ocelari Trinec che vanta la sua prima squadra nell’Extraliga, la massima lega della Cechia.

Con l’HC Ocelari Trinec si è laureato campione ceco U18 nella stagione 2014/2015 con il miglior +/- dei playoff, bissando il successo nel campionato successivo nella categoria U20. Queste prestazioni gli hanno aperto anche le porte per giocare complessivamente 21 partite nelle diverse selezioni giovanili della Cechia (U16, U17, U18, U19, U20). Negli ultimi due campionati Bartko ha disputato cinque partite con la prima squadra dell’HC Ocelari Trinec nell’Extraliga, oltre a sei gare di Champions Hockey League, occupando invece un ruolo di primo piano nel partner team dell’HC Frydek-Mistek che gioca nella lega cadetta della Cechia e dove nella stagione 2018/2019 si è messo in evidenza con un bottino di 32 punti.

Se saprà esprimere il suo potenziale anche nella Swiss League, Bartko potrà divenire un giocatore importante per i Ticino Rockets.

https://www.hclugano.ch/2019/07/23/jan- ... o-rockets/

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Jan Bartko

Messaggio da Lord Burg » 23 lug 2019, 9:20

Un difensore? Vogliamo mettere un po’ di pressione su Chorney? :D :D

A parte gli scherzi, i numeri nella lega cadetta ceca sono interessanti.

D’altra parte nella massima lega ha giocato pochissimo, e anche nelle nazionali giovanili non è mai stato convocato per un mondiale...

Quindi boh, guardando solo le statistiche mi viene da dire che sicuramente potrà dare una (grande) mano ai Rockets, ma ben difficilmente (pure in futuro) diventerà un’opzione per la prima squadra.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Jan Bartko

Messaggio da Misko » 23 lug 2019, 9:25

Sembra un buon giocatore per la realtà della nostra serie B. Sicuramente potrà aiutare i Rockets.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Jan Bartko

Messaggio da nylanderfan » 23 lug 2019, 9:27

Pensavo ingaggiassero un giocatore d'esperienza. Curioso di vedere quale sarà il suo impatto nei Rockets.
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Jan Bartko

Messaggio da Massimo » 23 lug 2019, 9:28

Lord Burg ha scritto:Un difensore? Vogliamo mettere un po’ di pressione su Chorney? :D :D
Inizialmente avevo pensato a questo. Ma sulla carta non sembra avere i numeri per poterlo fare...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Jan Bartko

Messaggio da cimice77 » 23 lug 2019, 9:36

Giocatore difficile da giudicare visto che non si conosce.

Personalmente per aiutare i Rockets avrei puntato su un'altro straniero attaccante. In serie B gli stranieri sono fondamentali per risolvere le partite (non a caso quasi tutte le squadre hanno una coppia di stranieri d'attacco).
In avanti mi sembra che manchi un po di peso offensivo. Speriamo che faccia i punti in powerplay.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Jan Bartko

Messaggio da Massimo » 23 lug 2019, 9:48

cimice77 ha scritto:Personalmente per aiutare i Rockets avrei puntato su un'altro straniero attaccante. In serie B gli stranieri sono fondamentali per risolvere le partite (non a caso quasi tutte le squadre hanno una coppia di stranieri d'attacco).
L'unica logica che posso vedere nella scelta di un difensore è la volontà di mettere pressione su Chorney. Ma visto il profilo di Barko mi chiedo se sia davvero il caso

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Jan Bartko

Messaggio da Bianconero#19 » 23 lug 2019, 9:56

cimice77 ha scritto:Giocatore difficile da giudicare visto che non si conosce.

Personalmente per aiutare i Rockets avrei puntato su un'altro straniero attaccante. In serie B gli stranieri sono fondamentali per risolvere le partite (non a caso quasi tutte le squadre hanno una coppia di stranieri d'attacco).
In avanti mi sembra che manchi un po di peso offensivo. Speriamo che faccia i punti in powerplay.
Pure io pensavo che arrivasse un secondo attaccante straniero per i rockets.... almeno che con loro han valutato che era meglio prendere un difensore

Vedremo come se la caverà, sulla carta in B da noi potrebbe far qualcosa

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Jan Bartko

Messaggio da nylanderfan » 23 lug 2019, 15:05

Qui trovate le sue highlights della scorsa stagione:

https://www.youtube.com/watch?v=AbXW8G2TMgI
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Jan Bartko

Messaggio da nylanderfan » 23 lug 2019, 15:22

Se con questa afa volete un pò di ghiaccio ho trovato tre partite intere giocate tre anni fa relative ad un torneo ceco, non ho capito quale. Bartko indossava allora il #21

https://www.youtube.com/watch?time_cont ... dbFBuTuxfU

https://www.youtube.com/watch?v=KC-cqOvmntE

https://www.youtube.com/watch?v=mrB4ea5uWbE
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi