Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da cimice77 » 18 dic 2019, 19:14

Esatto

seppi
Messaggi: 930
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da seppi » 18 dic 2019, 19:28

cimice77 ha scritto:
Abby ha scritto:
cimice77 ha scritto: Resta il rammarico perché, per conto mio, non é stato messo nelle giuste condizioni per lavorare.
Voleva Ohtamaaa...accontentato. Spooner non lo vedeva...spedito in Bielorussia. Chorney lo vedeva fondamentale contro ogni realtà...nessuno ha mai detto niente. Postma gli andava bene e non gli andava bene...3 settimane di manfrine senza provarlo in powerplay sputtanando il ds. Ha voluto McIntyre...accontentato. Stava distruggendo il patrimonio della società e riceve ancora un'ultima fiducia...coccolarlo più di così era impossibile. Ireland in 3 stagioni, dopo comunque una semi e una finale, ha avuto Etem ex-giocatore, Haapala reduce da gravissimo infortunio e "sorriso" Johnston, che non è stato confermato contro la volontà dell'allenatore.
Othamaa accontento per 2 mesi (guarda a caso i 2 mesi dove le cose andavano discretamente bene) e poi andato perché qualcuno speculava su Sbisa che non é arrivato. Chorney debolissimo ma non l'ha voluto lui...e tra tutti i difensori é il meno peggio.
Postma non lo voleva....perché lo hanno fatto firmare ? Non ha giocato la prima partita in PP e le altre cosa ha fatto ? Ha fatto la differenza in difesa ? no....ha fatto la differenza in PP....no !
Per quanto ne sappiamo lui voleva un centro twoo way.....e gli hanno preso Mc Intyre....arrivato venerdi.
Metterei la mano sul fuoco che lui avrebbe fatto giocare un 3+1 una volta rientrati Vauclair e Wellinger.....
Qualcuno qui si dimentica che Othamaa era un SIGNOR GIOCATORE di livello mondiale, prevalentemente difensivo, peccato averlo avuto solo 2 mesi nella speranza che quei punti conquistati permettano con quelli futuri di migliorare la classifica.

seppi
Messaggi: 930
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da seppi » 18 dic 2019, 19:34

Thor41 ha scritto:
Grog ha scritto:Io ho sempre più l'impressione che l'habis sapeva di non essere confermato e ha fatto firmare sami come dito medio al club
:D

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
La mia idea malsanissima, ci tengo a precisare, è quella che RH e Kapanen erano in contatto per mandare la nuova gestione a pallino, vedasi protezione estrema di Chorney :D
Se la società non voleva firmare non firmava. Tutti erano favorevoli a Kapanen e non solo RH, se è poi questa la storiella, poi dopo come sia andata non lo sapremo mai.
Non posso immaginarmi che una società che sta' pensando a cambiare DS gli faccia fare la compagine futura.
Tutti i contratti firmati lo scorso anno sono stati avvallati!

Conte1986
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Conte1986 » 18 dic 2019, 19:46

snake ha scritto:
cimice77 ha scritto:Slettvoll grandissimo allenatore (del passato) ci ha messo tre anni ma ha fatto la lista della spesa dei giocatori che voleva e di quello che voleva e glielo si é messo a disposizione.
Slet voleva Waltin e sono andati a prenderlo.....e non per due mesi.......
Non facciamo paragoni che non posso essere fatti
Infatti stai facendo un gran paragone del cavolo. Parli degli anni 80 ahahah. Eravamo noi contro tutti e vincevamo quasi sempre noi. Dai non facciamo paragoni.
Sì però ha impiegato tre anni prima di "vincere quasi sempre". Un passo alla volta, non come pretendeva Kapanen tutto subito!

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Under Ashes » 18 dic 2019, 20:14

Grog ha scritto:Io ho sempre più l'impressione che l'habis sapeva di non essere confermato e ha fatto firmare sami come dito medio al club
:D

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Più che al club (che l'ha difeso per anni), direi che la sua vendetta riuscitissima era indirizzata ai tifosi. Non possiamo negare che abbia vinto lui.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Metro the best » 18 dic 2019, 20:21

A quanto pare RH ha fatto anche il brevetto da pilota d'aereo per riempirci di scie chimiche...suvvia questi mesi stanno semplicemente dimostrando che il problema non era solo lui. Licenze buttate, risultati pessimi, figure mediatiche, esonero dell'allenatore, DS ad interim in panchina. No ma tranquilli è tutta colpa di RH :fool:

nyrangers
Messaggi: 944
Iscritto il: 18 set 2010, 20:45

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da nyrangers » 18 dic 2019, 20:30

Metro the best ha scritto:A quanto pare RH ha fatto anche il brevetto da pilota d'aereo per riempirci di scie chimiche...suvvia questi mesi stanno semplicemente dimostrando che il problema non era solo lui. Licenze buttate, risultati pessimi, figure mediatiche, esonero dell'allenatore, DS ad interim in panchina. No ma tranquilli è tutta colpa di RH :fool:
Su questo ti posso dare ragione, anche se non conosco da vicino la realta' HCL. cmq RH ci ha messo il suo zampino. Il fatto preoccupante e' che ha fatto il DS per 10 anni..
Hnat in panchina e' il colmo della situatione..

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Lord Burg » 18 dic 2019, 22:06

Der Finne machte Fehler. Manche Spieler störte es, dass er immer wieder in seine Heimat reiste. Und dass er Star-Transfer Ryan Spooner nach nur zwei Spielen auf der Tribüne versauern liess, half ihm auch nicht.

https://www.blick.ch/sport/eishockey/nl ... 70473.html

Il Blick scrive che a quanto pare ad alcuni giocatori del Lugano dava fastidio che Kapanen tornasse spesso in Finlandia... E che anche la sua gestione del caso Spooner non lo abbia aiutato.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Thor41 » 18 dic 2019, 22:48

Thor41 ha scritto:
Kenta ha scritto:
Thor41 ha scritto:“E la Vicky keffaaaaaaa?!?!!11!!!1”
Siamo indinniatiii11!!!1!11!!!!
Non cielo dikono!!!

Tornando seri, credo che i fantasmi della scorsa gestione purtroppo saranno presenti ancora per molto. Kapanen probabilmente non sarà la persona giusta quest’anno e credo non sarà la persona giusta in generale, purtroppo la gestione del finale di ieri è sufficiente per battezzarlo.

Non sottovaluterei oltretutto il fatto che lui è qui da solo senza famiglia, con la testa sempre in Finlandia (mi sembra di aver capito che faccia spesso avanti e indietro oltretutto). La mia più grande preoccupazione è sempre stata questa, in più la proprietà del KalPa non l’ha mollata e per me questa situazione non è delle migliori per tutte le parti. Non mi stupirei se mollasse lui dopo un po’...
Riesumo questo mio post del 18 settembre, terza giornata o lì in giro, se non erro era quella della famosissima penalità con 7 uomini sul ghiaccio :D

Avevo preso del folle a momenti quando ho tirato fuori la storia della Finlandia, non avevo poi così sbagliato... ;-)
Immagine

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1540
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Repe » 19 dic 2019, 9:26

Lord Burg ha scritto: Der Finne machte Fehler. Manche Spieler störte es, dass er immer wieder in seine Heimat reiste. Und dass er Star-Transfer Ryan Spooner nach nur zwei Spielen auf der Tribüne versauern liess, half ihm auch nicht.

https://www.blick.ch/sport/eishockey/nl ... 70473.html

Il Blick scrive che a quanto pare ad alcuni giocatori del Lugano dava fastidio che Kapanen tornasse spesso in Finlandia... E che anche la sua gestione del caso Spooner non lo abbia aiutato.
Tutto quello che salta fuori sono cose già vissute in precedenza. In più prendere un apprendista che possiede un'altra squadra e' stato un altro colpo di genio di chi l'ha scelto RH, Gaggini (se e' ancora nella stanza dei bottoni) che se ricodo bene portò lo stesso RH a Lugano ed altri "esperti" che abbiamo in seno al club.

Inutile pensare che se avesse fatto giocare il 3+1 le cose sarebbero andate diversamente... ma dai. Senza gioco offensivo non si va da nessuna parte anche con Crosby in attacco.
Inoltre giusto sottolineare la partenza di Ohtamaa come svolta in negativo. Se qualcuno dice che Irleand e' stato tenuto a galla da Hofmann e' Elvis alla stessa stregua potremmo dire che Atte ha mantenuto in vita Nyman/Kapanen. Ma non andrei a fare questo tipo di ragionamento, poiché l'hockey e' e rimane uno sport di squadra e non di singoli o fenomeni.

Rispondi