Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Messaggio da Lord Burg » 28 mar 2019, 2:53

Stando a quanto detto da Della Valle al TG Sport di TeleTicino, il nuovo allenatore dovrebbe essere, “a meno di clamorosi ribaltoni”, Kapanen...

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6310
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da Grog » 28 mar 2019, 8:52

Fosse vero, saremmo gli unici che vanno a prendere un allenatore spinto fuori dal club di cui è proprietario. Spero sia una bufala e lo si faccia scegliere al nuovo ds.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11777
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 28 mar 2019, 9:03

Lord Burg ha scritto:Stando a quanto detto da Della Valle al TG Sport di TeleTicino, il nuovo allenatore dovrebbe essere, “a meno di clamorosi ribaltoni”, Kapanen...
Spero snake sia meglio informato.

barabitt
Messaggi: 9649
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt » 28 mar 2019, 9:13

Grog ha scritto:Fosse vero, saremmo gli unici che vanno a prendere un allenatore spinto fuori dal club di cui è proprietario. Spero sia una bufala e lo si faccia scegliere al nuovo ds.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
....anche a me sembra un'operazione assurda, avesse poi vinto chissà che cosa in carriera !! Ma perché, sin dall'inizio, dobbiamo metterci in una situazione strana e non possiamo andare a prendere un allenatore più "normale", ci vuole serenità e stabilità e la nostra dirigenza che cosa fa: comincia già a creare dubbi e perplessità nella gente con un'operazione perlomeno strana !!!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 28 mar 2019, 9:49

La storia dell'avesse vinto qualcosa" ha anche rotto.....mi pare che in CH ci siano degli allenatori che non hanno mai vinto nulla e stanno facendo bene....vedi Cereda e Tagnes. Per vincere deve avere quanto meno una squadra forte cosa che il KalPa non mi paro lo sia.
L'idea di prendere un giovane allenatore mi piace quindi molto.

barabitt
Messaggi: 9649
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt » 28 mar 2019, 9:58

cimice77 ha scritto:La storia dell'avesse vinto qualcosa" ha anche rotto.....mi pare che in CH ci siano degli allenatori che non hanno mai vinto nulla e stanno facendo bene....vedi Cereda e Tagnes. Per vincere deve avere quanto meno una squadra forte cosa che il KalPa non mi paro lo sia.
L'idea di prendere un giovane allenatore mi piace quindi molto.
...che sia giovane mi va anche bene, ma che abbia interessi in un altra squadra e che in Finlandia si parli piuttosto male di lui un po' meno ! Secondo me il fatto di avere vinto qualcosa fa si che i giocatori ti stimino maggiormente, e guadagni rispetto.

Si Cereda sta facendo bene ma per la realtà di Ambri, non so se a Lugano sarebbe capace di far funzionare le cose, io ho l'impressione che da noi serva qualcuno con molto molto carisma e che non può essere messo troppo in discussione in quanto la sa lunga, qualcuno che ha già vinto credo che possa avere più argomenti in questo senso.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 28 mar 2019, 10:12

Cereda andrebbe bene anche a Lugano perché é una persona competente ed é un bravissimo allenatore.
Invidio i cugini che hanno un allenatore del genere e credimi per avere credibilità non forzatamente devi avere vinto qualcosa.
Kossmann secondo i tuoi parametri sarebbe l'allenatore ideale quando in realtà non é cosi

Sugli interessi in Finlandia bisogna vedere cosa sono gli accordi. Dubito che le cose sono effettivamente conciliabili e sono certo che questo sia anche un tema di discussione.
Non dimentichiamoci che Kapanen ha preso il club per salvarlo dal fallimento...quindi adesso che é risanato sarebbe magari anche nei suoi interessi cederlo.

Avatar utente
Cusco Quint
Messaggi: 448
Iscritto il: 4 nov 2013, 15:18

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da Cusco Quint » 28 mar 2019, 10:44

cimice77 ha scritto:Infatti....se non sbaglio c'era gente che all'annuncio di Tagnes a Zugo aveva riso perché non aveva mai vinto una serie di PO.....eppure qui sta facendo bene e sopratutto ci hanno eliminato in 4 partite....
Beh ma Tagnes ha a disposizione una signora squadra, bisogna considerare anche quello. Basta vedere gli stranieri (Everberg in primis, preso a stagione in corso)

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da Massimo » 28 mar 2019, 10:51

Under Ashes ha scritto:Praticamente la botte piena e la moglie ubriaca
E non dimentichiamo la barista! :dirol:

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da nylanderfan » 28 mar 2019, 10:55

Per chi interessano le statistiche del KalPa dell'ultima stagione:

PP 19.83% / PP 2 46.5%
BP 80.10% / BP 2 80%
PDO 96.7 / CORSI 50.4%

https://liiga.fi/fi/tilastot/2018-2019/ ... ts-wrapper
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi