Henrik Haapala

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5866
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Henrik Haapala

Messaggio da Misko » 18 mar 2019, 9:04

Haapala ha sicuramente un grande potenziale, ma qui a Lugano non lo ha dimostrato. Difficile dire se con un altro allenatore possa esplodere o meno. Forse, vista la stagione orribile passata, sarebbe meglio puntare su qualcun'altro come quinto straniero.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

barabitt
Messaggi: 9648
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Henrik Haapala

Messaggio da barabitt » 18 mar 2019, 9:05

Jean Valjean ha scritto:Ala 5o straniero. Restiamo in topic. Si si Kovar costa come HH....
io non ho detto che Kovar costa come HH, ho detto che i giocatori elencati sarebbero pagabili per una squadra Svizzera. Se spendiamo i soldi investiti per HH è chiaro che tireremo qua solo catorci.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Henrik Haapala

Messaggio da cimice77 » 18 mar 2019, 9:38

Sul mercato ci sono tantissimi giocatori stranieri in scadenza.
Il problema è quello che lo sceglie

edr10
Messaggi: 3488
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Henrik Haapala

Messaggio da edr10 » 18 mar 2019, 9:41

Haapala non ha dimostrato nulla. Ed il tempo per farlo l'ha avuto. Quindi non è da Lugano.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11775
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Henrik Haapala

Messaggio da Jean Valjean » 18 mar 2019, 9:42

barabitt ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:Ala 5o straniero. Restiamo in topic. Si si Kovar costa come HH....
io non ho detto che Kovar costa come HH, ho detto che i giocatori elencati sarebbero pagabili per una squadra Svizzera. Se spendiamo i soldi investiti per HH è chiaro che tireremo qua solo catorci.
quelli sono i soldi a disposizione. non è certo dando addosso alla presidente che lei spenderà di più, tra l'altro.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Henrik Haapala

Messaggio da Canucks » 18 mar 2019, 9:44

cimice77 ha scritto:Sul mercato ci sono tantissimi giocatori stranieri in scadenza.
Il problema è quello che lo sceglie
Quoto, però concordi con me che per essere top scorer in Finlandia i numeri devi averli. Poi però in questo lugano era un doppione di KL per tipologia di giocatore.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Henrik Haapala

Messaggio da cimice77 » 18 mar 2019, 9:53

Concordo sul fatto che era una sorta di doppione di klasen.
Dei numeri per essere topscorer in finlandia devi sicuramente averli ma nn vuol dire che sono i numeri che vanno bene in CH.
A questo proposito citerei l esempio di un giocatore che è stato il tormento del forum per anni: Haydar !
Macchina da punti in AHL, flop annunciato in Europa. Perché? Perché nn sapeva pattinare e faceva il 90% in PP grazie al gioco dei compagni.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Henrik Haapala

Messaggio da wyoming » 18 mar 2019, 10:24

Di Haydar e Conacher si parla solo in termini positivi.
Immagine

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1546
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Henrik Haapala

Messaggio da Repe » 18 mar 2019, 10:24

Jean Valjean ha scritto:
Repe ha scritto:Henrik con il senno di poi avrebbe dovuto giocare al posto di Lapierre. Se accetta di partire come quinto straniero da tenere.
D’accordo. Oltretutto penso si possa tenere con poco.

Magari se arriva un coach finlandese... Repe che ne pensi di Kapanen?
Ok falliti i PO per i tanti infortuni, ma come persona? Nei rapporti con i giocatori?
Davvero erano impossibili i PO con la rosa a disposizione?
La stagione di Kapanen e' stata abbastanza problematica, qui un'analisi di tutti i problemi (in finlandese):
https://www.mtvuutiset.fi/artikkeli/nak ... #gs.1zng5q

Dal punto di vista del gioco sembrano i problemi del Lugano di Ireland. :(

"Il gioco del Kalpa si e' basato sui singoli ed i dischi lunghi invece della collaborazione, come nella maggior parte delle altre squadre qualificatesi per i play off, dove il portatore del disco ha sempre diverse opzioni di passaggio"

Kapanen e' un nome sparato da TeleTicino e speriamo non sia lui il prossimo coach.

Per ritornare in Topic Henrik come quinto solo se riusciamo a liberarci almeno di Lapierre.
Ultima modifica di Repe il 18 mar 2019, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1546
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Henrik Haapala

Messaggio da Repe » 18 mar 2019, 10:27

cimice77 ha scritto:Concordo sul fatto che era una sorta di doppione di klasen.
Dei numeri per essere topscorer in finlandia devi sicuramente averli ma nn vuol dire che sono i numeri che vanno bene in CH.
A questo proposito citerei l esempio di un giocatore che è stato il tormento del forum per anni: Haydar !
Macchina da punti in AHL, flop annunciato in Europa. Perché? Perché nn sapeva pattinare e faceva il 90% in PP grazie al gioco dei compagni.
Sì ok. Ma il livello della AHL e' attualmente inferiore ai campionati CH e FIN e Henrik sa pattinare.

Rispondi