Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg » 6 apr 2020, 17:27

barabitt ha scritto:E' finita a tarallucci e vino la vicenda ?
4 mesi con la condizionale.

A quanto pare non aveva nulla a che fare con il traffico di droga. Aveva “solo” acquistato 6 grammi di cocaina.

https://www.nbcsports.com/philadelphia/ ... ne-finland

barabitt
Messaggi: 9700
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 6 apr 2020, 17:57

GRAZIE; Urca che gabola, allora forse è meglio evitarlo il ragazzo, ne abbiamo già abbastanza di problemi. Peccato perché era un giocatore che mi piaceva !

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg » 7 apr 2020, 11:51

Charles Hudon potrebbe arrivare in Svizzera.

http://heshootshescoores.com/interesse- ... -svizzera/

Sniper di quasi 26 anni. Suona bene. Però non mi convince, ho letto che il suo pattinaggio non è tra i migliori. Inoltre è left e secondo me per noi sarebbe meglio una RW.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Misko » 7 apr 2020, 12:01

Lord Burg ha scritto:Charles Hudon potrebbe arrivare in Svizzera.

http://heshootshescoores.com/interesse- ... -svizzera/

Sniper di quasi 26 anni. Suona bene. Però non mi convince, ho letto che il suo pattinaggio non è tra i migliori. Inoltre è left e secondo me per noi sarebbe meglio una RW.
È un buon giocatore, ma nemmeno io sono del tutto convinto sinceramente.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

barabitt
Messaggi: 9700
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 7 apr 2020, 12:23

E' sicuramente un giocatore valido, se però il pattinaggio non è buono in Svizzera purtroppo non si va lontano, il campionato da noi è difficile e veloce.
Se siamo interessati bisogna davvero approfondire questo aspetto.

barabitt
Messaggi: 9700
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 7 apr 2020, 13:00

Nel frattempo ho provato a guardare un po' di highlights di Hudon, da quel poco che si può intravvedere il pattinaggio non sembra poi così male, mi è parso piuttosto mobile e anche abbastanza veloce.

barabitt
Messaggi: 9700
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 7 apr 2020, 13:00

Provate a guardare su Youtube: Charles Hudon Highlights: I am coming

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da nylanderfan » 7 apr 2020, 16:04

Uno che porta il nome di un piatto tipico giapponese mi ispira poca fiducia.
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg » 7 apr 2020, 16:24

Vero, le highlights non sembrano male. Le highlights però dicono tutto e niente... Per esempio se qualcuno guarda quelle di Fazzini di questa stagione e vede il suo gol contro il Berna, penserà che ha un pattinaggio alla Lambiel :D

In ogni caso si, per quello che valgono le highlights, tiro e visione di gioco molto buoni e di certo non mi sembra lento. D’altronde su HSHS anche Lore (che di solito è sempre molto ben informato) ha detto che è “molto veloce”. D’altra parte questo non deve per forza dire che sia un ottimo pattinatore, visto che ci vogliono molte altre cose oltre alla velocità.

Comunque io il giocatore non lo conoscevo e quello che ho scritto su di lui era solo quello che ho trovato in rete:

Hudon has always been criticized for his skating as he lacks the speed you would like to see in an undersized winger. Charles Hudon actually made improvements in his skating over the past season but he still lacks the separation speed and it was noticeable during this series. However, Hudon compensates his slow feet by using his elite hockey sense and slippery hands.

Hudon needs to work on his skating to improve his foot speed in order to be more efficient with the puck, especially in transition.

Making things more complicated, his skating is only average and speed wise, he doesn’t have that extra gear needed to buy himself some time and space on the ice. He definitely takes punishment on the ice because of he’s not quick enough to get out of the way, and that has to be a continued concern when it comes to injuries.

While Hudon’s skating needs work, The Dean’s List is very impressed with his ability to create offense with his quick hands and well-developed hockey sense

Due to his size, people tend to compare Hudon to Tampa Bay’s Martin St. Louis but the truth is that Hudon lacks St.Louis’ skating ability and a better comparison might be former Kitchener Ranger and current Buffalo Sabre forward Derek Roy. The biggest knock on Hudon is that his foot speed is average at best and skating ability has become a vital skill set that NHL scouts need to see in the “new NHL”. The similarities between Derek Roy and Charles Hudon appear to be more accurate as both players have the ability to create offense for themselves and linemates while only being average skaters.

Paradossalmente ho però anche trovato scout che scrivono tutt’altro:

He continues to be a scoring threat, utilizing his mix of crafty stick-work and ability to manoeuvre around traffic with ease. His array of different shots makes it hard for goaltenders to figure him out, and his ability to change speeds creates openings for both himself and his linemates.

The dynamic winger put up 66 points in 59 games and currently has eight points in nine playoffs games. He may be on the smaller side, but he possesses high-end offensive instincts and quick hands. He is a leader on his team, a great skater and excels on the power play

The one thing that stands out to me when watching Charles Hudon is his ability to spot openings on the ice and his capacity to take full advantage of them by his superior skating and puck handling ability

In ogni caso sono quasi tutti dei report vecchi, risalenti al suo draft. Le uniche informazioni recenti le ho trovate su questo forum e tutti concordano nel dire che il suo pattinaggio è insufficiente per la NHL.


https://hfboards.mandatory.com/threads/ ... 345/page-5

Insomma, non facilissimo capirci qualcosa, però tutto sommato continua a non convincermi.
Senza calcolare il fatto che secondo me ci serve appunto un right. Anzi, a essere più precisi secondo me la soluzione in assoluto migliore sarebbe un left che però gioca RW (come Haussener). Questo perché penso che un’ala destra ci serva di più (a destra abbiamo solo Fazzini che può giocare nelle prime tre linee, a sinistra invece Suri, Bertaggia e forse anche Herburger), ma per il PP ci servirebbe di più un left, visto che per il ruolo di tiratore da sinistra abbiamo già Loeffel e Fazzini, mentre da destra solo Suri.
Secondo eliteprospects Hudon (che è left) può giocare sia LW che RW, ma non ho idea da quanto non giochi più a destra.

PS: si, come potete notare dalla lunghezza del post, sono in quarantena e non ho nulla da fare :lol:

barabitt
Messaggi: 9700
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt » 7 apr 2020, 16:36

Bella analisi Lord, grazie. Sul fatto left/right hai ragione, ma non sarebbe grave se fosse il contrario, l'importante è trovare giocatori validi, chiaro che meglio se sono perfettamente inservibili !
E' vero che continuano a martellare sto povero giocatore sul pattinaggio, ma come dici tu, guardando le highlights non sembra poi così scarso nel pattinaggio.
Diciamo che se dovessero prendere lui come ala scorer non mi lamenterei.
Richard deve però essere il primo tassello e poi da li si può costruire, buoni giocatori in giro ce ne sono, basta non farseli scappare.

Bloccato