Greg Ireland, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Sunmi » 9 gen 2019, 23:58

Quando una squadra la cui dirigenza dice di voler migliorare l'ultimo risultato, gare 7 dello scorso anno e poi non rinnova a Hoffmann senza clausola NHL, non credo debba fare ancora molto per convincermi che spara palle a raffica.
Mi spiace dirlo ma a questi signori, del risultato sportivo frega poco. Figuriamoci della bellezza dell'offerta.
Questo Amisch ha ridotto l'hockey a colletti blu contro rockstar, ma nella medesima squadra.
Imbarazz prufund imbarazz. Dico Io

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Lord Burg » 10 gen 2019, 0:10

Mi sono “gustato” un’altra volta l’intervista completa. Più la sento, più sono allibilito. Soprattutto dove parla di Klasen (pur non nominandolo, ma è talmente palese...) è allucinante, mi manda fuori di testa.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6297
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Lightning » 10 gen 2019, 0:13

Io sono uno di coloro a cui i giocatori che sanno giocare anche duro piacciono molto (parlo di gente che comunque è capace a giocare a hockey) ma qui stanno veramente distruggendo tutto quanto fatto di buono....È veramente fuori di testa l'osceno, imbarazzante, ridicolo (usate il termine che volete) cambiamento della rosa apportato da alcuni folli in pochissimo tempo...! Ripeto, sono esterrefatto, non ho parole. Ci stanno seppellendo...

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Sunmi » 10 gen 2019, 5:57

Lord Burg ha scritto:La cosa peggiore di tutte comunque rimane il fatto che la società stia avvallando questo suicidio sportivo!

Purtroppo inizio a credere alla teoria (non mi ricordo più di chi...Sunmi forse?) secondo la quale alla società va bene questo “progetto” perché gli permette sia di risparmiare che di essere competitivi (o almeno questo è quello che pensano/sperano in base agli ultimi PO).

Per me invece è un illusione e basta. Ripeto: suicidio sportivo.
Presente! Quoto

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6310
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Grog » 10 gen 2019, 7:23

Solo io vedo l'ironia di voler fare una squadra blue collar....con giocatori che viaggiano in Maserati e vestono Philipp Plein? Finanziati dai Mantegazza, famiglia che non ha mai avuto niente di operaio?



Sent from my Hisense A2T using Tapatalk

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3429
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Bernie » 10 gen 2019, 7:35

Grog ha scritto:Solo io vedo l'ironia di voler fare una squadra blue collar....con giocatori che viaggiano in Maserati e vestono Philipp Plein? Finanziati dai Mantegazza, famiglia che non ha mai avuto niente di operaio?
Tranquillo, tra qualche giorno l'annuncio che torneremo a viaggiare in Fiat come negli anni 80 e come divisa ufficiale delle belle e fiammanti tute blu per tutti! :D

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11777
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean » 10 gen 2019, 8:56

Lord Burg ha scritto:Mi sono “gustato” un’altra volta l’intervista completa. Più la sento, più sono allibilito. Soprattutto dove parla di Klasen (pur non nominandolo, ma è talmente palese...) è allucinante, mi manda fuori di testa.
Io sono tra quelli che Klasen non lo terrebbe per cui non mi disturba. Però credo che uno dei problemi sia quello. Se punti su Ireland non puoi tenere in rosa Linus, giocatore geniale ma limitato.

Se vuoi Linus, allora, meglio esonerare Ireland.

Come il discorso rinnovo, dopo la finale bisognava rinnovare il contratto con GI. Per dare stabilità.
(alla peggio poi lo licenzi e trovi un accordo come si è sempre fatto).

Così si da l'impressione di non avere una linea chiara.

Oltretutto il mercato è stato fatto per una squadra alla GI.

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da L.V.G.A. » 10 gen 2019, 9:12

joof ha scritto:Sentito l'intervista a teleticino... ha detto letteralmente "sono venuto per costruire una squadra di operai".
E nelle sue successive parole si capisce praticamente che non gli interessa avere in squadra un Klasen o un Fazzini, "ci vuole più gente come Vauclair e Chiesa"...
Adesso, parere mio, se c'è qualcosa di peggio del ruzzare a caso questo è l'hockey champagne... ma qui stiamo davvero esagerando.
PS: specialmente Klasen, sembra che ha praticamente parlato di lui senza farne il nome.
Mi ricordo che già qualche anno fa c’era un presidente (Paulo Rossi) che propagava un Lugano "operaio". Mi ricordo benissimo com’è finita: la prima partecipazione ai Playouts giocati contro il Basilea.

Devo ammettere che gli ultimi due anni ero abbastanza impressionato come tutti i giocatori erano disposti a sacrificarsi. Mi piaceva questo spirito di gruppo e questo era soprattutto il merito di Greg. Io personalmente preferisco il giocatore con forse meno talento, che però si impegna sempre al massimo e che sputa sangue. Mi fanno arrabbiare i giocatori con molto talento, che però non riescono ad esprimersi al massimo perché l’impegno non è quello dovuto. Però a mio avviso in una squadra ci deve essere un buon mix di “artisti” e “operai”. Poi l’”operaio” deve fare l’”operaio” e l’”artista deve fare l’”artista”. Se viene chiesto a Klasen di fare check alle balaustre e lo lasci fuori durante il pp qualcosa veramente non quadra!

Attualmente sono un po’ preoccupato, perché tantissimi “artisti” (Brunner, Hofmann che forse è un mix tra “artista” e “operaio”, Cunti) lasciano o hanno già lasciato il Lugano e poi c’è anche la grana del portiere. Già è abbastanza complicata questa stagione e non oso pensare come sarà la prossima…
Ultima modifica di L.V.G.A. il 10 gen 2019, 9:12, modificato 1 volta in totale.
NON MOLLARE MAI!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 10 gen 2019, 9:12

wyoming ha scritto:Non meritavamo la finale? Ma che cagate ci stiamo raccontando......la finale c'è la siamo sudata, guadagnata e sfiorato la vittoria. Semmai è stato gestito male il dopo. Non rinforzando la squadra con innesti importanti ma lasciando andare Brunner per Joerg. Lo scorso anno sentivo la pista INTERA inneggiare a Ireland....

Il....lo avevo detto e previsto.....per cui ho ragione....lasciamolo agli espertoni..... :D

Io personalmente avrei segato GI già alcune settimane fa.....con chi non lo so.....ma l'involuzione ormai è cronica.
La finale ce la siamo meritati per attitudine sicuramente ma nn per il gioco espresso. Non dimentichiamoci che la nostra RS era stata gia mediocre.
Quando è stato lasciato partire Brunner la maggioranza del forum era felice...per Brunner era lazzarone, era la mela marcia, era caro.....ora invece ci si rende conto della cappellata che è stata fatta.
Io l avevo detto....per cui ho ragione sono le risposte ai vostri post di agosto (sono solo amichevoli), della CHL (nn interessa a nessuno la CHL),....dei ottobre (siamo solo ad ottobre i conti si fanno ai PO).

Avatar utente
Sannitz
Messaggi: 3348
Iscritto il: 29 lug 2014, 21:03

Re: Greg Ireland, il nostro allenatore

Messaggio da Sannitz » 10 gen 2019, 10:58

non ho parole.... poro Lugano

Rispondi