Riccardo Sartori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da Thor41 » 28 giu 2014, 12:47

nylanderfan ha scritto:Uh! E chi è? Così correggo :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Mi sembra più Romanenghi, se guardi su HSHS nell'intervista a Sartori, c'è la sua foto e non gli assomiglia molto :)
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da nylanderfan » 29 giu 2014, 16:31

Thor41 ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Uh! E chi è? Così correggo :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Mi sembra più Romanenghi, se guardi su HSHS nell'intervista a Sartori, c'è la sua foto e non gli assomiglia molto :)
Si è Romanenghi :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da nylanderfan » 30 giu 2014, 9:58

Sartori: “Giocare in prima squadra è un sogno che si realizza”
Scritto da Andrea Branca
Pubblicato il: 28 giugno 2014

Immagine

LUGANO – Cresciuto nel settore giovanile dell’Ambrì Piotta, il difensore Riccardo Sartori ha disputato le ultime due stagioni negli Élite del Lugano, ottenendo un bottino complessivo di 38 punti (12 reti) in 83 partite in bianconero.

Durante l’ultimo campionato il 19enne aveva già avuto occasione di confrontarsi con la NLA e la prima squadra del Lugano, giocando complessivamente 4 partite. Ora, però, Sartori rientra in maniera più importante nei progetti di Patrick Fischer e spera di ritagliarsi un posto nello scacchiera bianconera.

Riccardo Sartori, questa sarà la tua prima stagione da professionista, che sensazioni provi a far parte di questo gruppo?
“Si tratta sicuramente di qualcosa di speciale, perchè passare dagli Élite alla prima squadra è un sogno che si realizza. Spero di riuscire a dare sempre il massimo e a ritagliarmi un posto in questo gruppo, con l’intento di dare una mano”.

Quali sostanziali differenze hai già trovato in questo primissimo scorcio di preparazione rispetto a ciò che facevi con gli Élite?
“Una delle principali differenze riguarda sicuramente gli allenamenti, dato che con gli Élite li facevamo sempre alla sera dopo una giornata di scuola, invece ora in prima squadra si lavora soprattutto la mattina, mentre il pomeriggio è dedicato alla corsa”.

C’è qualche giocatore in particolare nello spogliatoio che ti sta aiutando dandoti qualche consiglio per preparare al meglio la stagione?
“Certo. Posso dire di trovarmi molto bene con Alessandro Chiesa, Sebastien Reuille ed anche Steve Hirschi, che aiuta sempre tantissimo i giovani. Al momento direi che sono loro tre quelli che mi stanno dando una mano”.

Immagine

Da un paio di anni diversi giovani con cui hai giocato si sono stabilizzati in prima squadra. Questo ti aiuta ad integrarti nel gruppo e ad aver fiducia nel tuo futuro?
“Sì, il fatto che ci sia fiducia dei giovani mi dà sicuramente una speranza in più di riuscire. Devo però ricordare che il lavoro è sempre molto importante e devo dare ancora di più rispetto all’anno scorso, per cercare di ritagliarmi un posto”.

C’è qualcosa in particolare che credi di dover migliorare?
“Direi di no. So di dover lavorare su tutto, non c’è nulla che funziona già alla perfezione, dunque devo dare il massimo sotto ogni aspetto”.

Che tipo di giocatore sei? Hai delle caratteristiche particolari da portare sul ghiaccio?
“Sono un giocatore che ama pattinare tantissimo, questa è un po’ la mia caratteristica. Quest’anno dovrò però concentrarmi in particolar modo sulla fase difensiva”.




http://heshootshescoores.com/sartori-gi ... -realizza/
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da Massimo » 30 giu 2014, 17:54

nylanderfan ha scritto:Si è Romanenghi :)
Ed anche lui avrebbe bisogno di metter su qualche chilo :D

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da nylanderfan » 11 ott 2014, 22:41

Per quel poco che ha giocato ha comunque mostrato buone cose stasera.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da glen93 » 12 ott 2014, 0:05

gia è vero è piaciuto anche a me, gli auguro di migliorare sempre di piu :P :P

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da wing » 12 ott 2014, 10:10

Nessuna sbavatura, penso che i più non si sono neanche accorti subito che era nella rotazione dei difensori :D :D :D

Peccato per quel tiro in porta parzialmente "raspato", è uscito dal ghiaccio un po` rabbuiato per questo...

Se continua così può tranquillamente giocarsi un posto nella rotazione dei difensori.
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da Abby » 12 ott 2014, 11:22

merita piu spazio
Immagine

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da Lord Burg » 12 ott 2014, 11:24

Tra l'altro mi sembra sia lui che si sia guadagnato la prima penalità che ha poi portato al nostro 1-0.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Riccardo Sartori

Messaggio da nylanderfan » 12 ott 2014, 11:39

Si esatto. Il primo goal in PP del Lugano è nato da una superiorità "guadagnata" da Sartori.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi