Ultimi movimenti di mercato della stagione

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2637
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Ultimi movimenti di mercato della stagione

Messaggio da Metro the best » 19 mar 2012, 10:55

Io sono piuttosto tranquillo, abbiamo l'allenatore che sa cosa serve e la dirigenza pronta ad accontentarlo.. ;)

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Ultimi movimenti di mercato della stagione

Messaggio da Massimo » 19 mar 2012, 11:05

Metro the best ha scritto:Io sono piuttosto tranquillo, abbiamo l'allenatore che sa cosa serve e la dirigenza pronta ad accontentarlo.. ;)
Il fattore davvero limitante temo sia la pochezza del mercato svizzero. Non basta la lucidità dell'allenatore e la disponibilità della dirigenza, quando sul mercato non ci sono giocatori svizzeri di valore, resta ben poco da fare...
Appunto per questo bisogna sperare che il Losanna vinca lo spareggio, perché potrebbe aprire qualche opportunità.

NB Questo è solo l'ultimo di una lunga lista di motivi per cui bisogna tifare Losanna :D

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Ultimi movimenti di mercato della stagione

Messaggio da Lord Burg » 19 mar 2012, 11:30

Da hockeyblog.ch

Secondo hockeyfans.ch, il Lugano avrebbe ingaggiato il difensore classe 1993 Valentin Devigus. Devigus proviene dal settore giovanile dei Lions.

Aggiungo io prendendo come fonte sempre hockeyfans.ch che dovrebbe aver firmato 1 anno più opzione e che potrà giocare sia con gli élite che con la prima squadra.

Boh, se dovesse essere vero nn so bn cosa dire. A meno che sia un vero e proprio talento (anche se non penso, su eliteprospects non ce neanche su il peso e l'altezza e sempre secondo eliteprospects non è mai stato convocato nelle nazionali juniori) non riesco bene a capire in che ottica è stato fatto questo acquisto. In fatto di quantità in difesa siamo più che a posto, al massimo ci serve qualità.
Boh, a meno che è stato preso per rinforzare gli élite, ma mi sembra strano... Mah, vedremo ;)

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Ultimi movimenti di mercato della stagione

Messaggio da Grog » 19 mar 2012, 12:05

Nell'acquistare giovani finora Habis non ha fatto cosi' male: Ulmer, Kienzle e Schlumpf sembrano promettere bene, mentre Schlagenhauf non aveva fatto lo sperato salto di qualità.
Vedremo, Devigus ha comunque vinto il titolo con gli elite del grasshopper quest'anno. Magari abbiamo appena ciolato allo Zurigo il nuovo Streit :lool:
Giusto fare cosi', il Davos lo ha fatto per anni, prima o poi becchi il talento.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Ultimi movimenti di mercato della stagione

Messaggio da Massimo » 19 mar 2012, 12:14

Grog ha scritto:Nell'acquistare giovani finora Habis non ha fatto cosi' male: Ulmer, Kienzle e Schlumpf sembrano promettere bene, mentre Schlagenhauf non aveva fatto lo sperato salto di qualità.
Schlagenhauf aveva firmato prima dell'arrivo del Roland.

Ribadisco quanto ho già detto in passato riguardo il DS. Secondo me sui giocatori svizzeri si è mosso bene, su quello degli stranieri ha preso troppe sole...

Bianconero#19
Messaggi: 2678
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Ultimi movimenti di mercato della stagione

Messaggio da Bianconero#19 » 19 mar 2012, 12:21

Beh un giovane che darà una mano agli Elite...se poi dovesse rivelarsi un buon giocatore son convito che Huras lo inserirà gradualmente in prima squadra...

sul discorso di prima di prendere giocatori da HCAP o Servette...dai piotti ovvio Noreau... sarebbe bello anche Pestoni ma dubito che verrebbe da Lugano...dai ginevrini x i KG Bezina...anche se un Walsky sarebbe un bell'affare... sempre se una delle 2 andasse in B

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Ultimi movimenti di mercato della stagione

Messaggio da Grog » 19 mar 2012, 13:00

Io prenderei al volo Vermin del Berna, anche se non è della fascia 25-29 anni. Huras lo fece debuttare in A, magari ha voglia di venire....

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Ultimi movimenti di mercato della stagione

Messaggio da Massimo » 19 mar 2012, 13:05

Vermin non ha ancora rinnovato a Berna?

Eliteprospects lo riporta in scadenza, ma immagino che i bernesi lo vorranno tenere stretto:
http://www.eliteprospects.com/player.php?player=34828

ACL
Messaggi: 200
Iscritto il: 22 nov 2010, 15:11

Re: Ultimi movimenti di mercato della stagione

Messaggio da ACL » 19 mar 2012, 14:12

vermin? io penso che fara il passo verso la nhl!

Bianconero#19
Messaggi: 2678
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Ultimi movimenti di mercato della stagione

Messaggio da Bianconero#19 » 19 mar 2012, 15:36

Vermin ottimo giovane....secondo me da vedere se verrà draftato (non mi pare che lo sia stato) o tenterà un avventura in Nord America per farsi notare...se invece restasse in Svizzera ci farei un pensierino

Rispondi