Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da Bianconero#19 » 25 feb 2012, 11:33

Grazie Repe per la spiegazione....pero rimango scettico....semplicemente perchè almeno per come ho notato io lui ok non calcia ma si posiziona il pattino con cui colpisce il disco prima di frenare...e gia in posizione per dire con un termine calcistico pronto con il piattone....e infatti il disco gli arriva li.... capisco ke non esiste la volontarietà....ma diciamo che si può cercare di fare qualche furbata, come Vermin ieri sera.... anche su quello di sannitz quando l'avevo visto ero un po' dubbioso (ora non me lo ricordo sinceramente ehhe)

vabbhe questo lo sport :)....diciamo che quando avevamo l'occasione di vincere ai rigori non abbiamo sfruttato....cmq Garnder 3 rigori su 3..non ci credo ancora :)

corrado
Messaggi: 177
Iscritto il: 8 set 2010, 17:39

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da corrado » 25 feb 2012, 15:17

frenando fa' un movimento deciso con un piede verso il puk poi tenta di toccare lo stesso prima che passi la linea di goal con il bastone poi parla con i compagni di linea senza esaltarsi troppo,sapete perche? io deduco che ha fatto il furbetto e gli e' andata bene.

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da AléLugano » 25 feb 2012, 17:23

Ha posizionato il pattino in modo innaturale per riuscire a mettere dentro il disco, oltre alla volontarietà c'è anche il movimento (non é propriamente un calcio ma ci siamo..) quindi a parer mio rete irregolare! Mi chiedo come abbiano fatto a convalidarla.. :diablo: :diablo:

Buona prestazione in vista dei playoff, la grinta non é mancata, hanno creato molto e in difesa sono stati attenti, peccato solo per i soliti errori individuali...! Avanti così anche stasera! :D
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1544
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da Repe » 25 feb 2012, 18:34

AléLugano ha scritto:Ha posizionato il pattino in modo innaturale per riuscire a mettere dentro il disco, oltre alla volontarietà c'è anche il movimento (non é propriamente un calcio ma ci siamo..) quindi a parer mio rete irregolare! Mi chiedo come abbiano fatto a convalidarla.. :diablo: :diablo:

Buona prestazione in vista dei playoff, la grinta non é mancata, hanno creato molto e in difesa sono stati attenti, peccato solo per i soliti errori individuali...! Avanti così anche stasera! :D
A guardare l'azione al rallentatore sì sembra che "cerchi" di dirigere il disco. Invece a velocità normale tutto succede in meno di un secondo e dire che c'é intenzione e premeditazione mi sembra assolutamente fuori luogo. Riguardati l'azione a velocità normale 2-3 volte e capirai perché Reiber ha convalidato la rete. ;)

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da AléLugano » 25 feb 2012, 19:18

È andato a vedere il video, quindi l'ha visto anche a rallentatore..in "live" Reiber incontestabile, non poteva far altro che convalidare la rete, ma dopo la verifica? :lol: Vabbé sarà colpa dei minischermi che hanno in dotazione.. io parlo dopo aver rivisto l'azione su un LED HD, blablabla :lol: :lol:
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Venerdì 24.02.2012, HC Lugano - SC Bern 2:3 dr

Messaggio da Metro the best » 25 feb 2012, 19:22

Sono d'accordo che a velocità normale è diverso che al rallentatore ma proprio in questo caso si vede bene che il giocatore del Berna cambia la posizione del pattino perché vede il disco e non perché vuole frenare..lo fa perché come sempre nell'hockey cerca di direzionare il disco verso il bastone per insaccarlo..in questo caso però non riesce a toccarlo con il bastone perché troppo vicino alla porta e per questo è come se lo avesse "calciato" in porta..a mio modo di vedere se il disco ti sbatte sul pattino in frenata allora è giusto convalidare ma non se metti il pattino in orizzontale per cercare di mandare il disco sul bastone..il goal del Berna è nel secondo caso e quindi, sempre a mio modo di vedere, andrebbe annullato..

Bloccato