Larry si sfoga

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Larry si sfoga

Messaggio da Kirk » 9 gen 2012, 20:22

Thor41 ha scritto:
Panchito ha scritto:A questo punto si vede che non era colpa dei vari allenatori.

dobbiamo cambiare mezza sqaudra. Mi sa che ci vuole 2-3 stagioni per ricostruire.

nel migliore dei casi possiamo scambiare alcuni mercenari con elementi adatti.

se io fosse il ds, farei di tutto di spedire i giocatori seguenti.
Vauclair (anche se fa male)
Nummelin (dixit)
Blatter
Kienzle
Nodari

Conne
Sannitz
Reuille
Domenichelli
Kamber
Burki
Vauclair spiace a dirlo ma è il primo di tutti, Nummelin non saprei, i dubbi ci sono però... Blatter e Nodari ok perchè sono due bidoni, Kienzle è giovane e ha un ampio margine di miglioramento.

Conne ha rinnovato quando c'era già Huras, non è lui il problema, Reuille idem. Domenichelli e Kamber eccome, soprattutto il primo, da quando è qua ha fatto tutto quello che voleva grazie al suo contratto più che importante. Huras invece pare straveda per Sannitz.
Quoto,specie su Domenichelli.

Inoltre aggiungerei che se Huras ha detto quello che ha detto («Al termine di questa stagione dovremo fare delle scelte. Tutti i giocatori devono capire che in questo campionato stanno giocando anche in vista... del prossimo. Non si preoccupino: io ho una buonissima memoria!».) é perché é più che sicuro di essere intoccabile e avere carta bianca.

Speriamo che sia la volta buona.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Larry si sfoga

Messaggio da cimice77 » 9 gen 2012, 20:31

Da dove sorgono questi dubbi riguardo Domenichelli ?
Vengono dal fatto che sia un ex Piotto ?

Io punto il dito sulla cricca romanda e finnica

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Larry si sfoga

Messaggio da Massimo » 9 gen 2012, 20:35

cimice77 ha scritto:Da dove sorgono questi dubbi riguardo Domenichelli ?
Vengono dal fatto che sia un ex Piotto ?
I dubbi che Domenichelli porti sfiga dopo tutti questi anni mi sembrano legittimi :lool:

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: Larry si sfoga

Messaggio da 33dani33 » 9 gen 2012, 20:38

Domenichelli è uno dei pochi che io ritengo un grande uomo, lo si è visto nell'appello a Peter Jaks ed in innumerevoli altre situazioni. Dunque non mi sento di attaccarlo.
Il problema sono coloro che c'erano nel 2006. Punto e basta. E chi c'era lo sappiamo tutti.
A Vauclair è stata tolta la fascia di capitano e ci sarà un perché, Nummelin ha sempre fatto il padre-padrone a Lugano, ma penso sia il momento di chiudere un'era, Nodari è un bidone, come altri, mentre Romy grazie a Dio se ne va. Gli altri, eventualmente, si fanno influenzare dall'atteggiamento di quelle poche mele marce che abbiamo in squadra.

Vorrei avere più Kostner, Simion, Reuille, Hirschi, Schlumpf, Bednar, Domenichelli in squadra piuttosto che certi elementi.

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Larry si sfoga

Messaggio da wing » 9 gen 2012, 20:42

Panchito ha scritto:A questo punto si vede che non era colpa dei vari allenatori.

dobbiamo cambiare mezza sqaudra. Mi sa che ci vuole 2-3 stagioni per ricostruire.

nel migliore dei casi possiamo scambiare alcuni mercenari con elementi adatti.

se io fosse il ds, farei di tutto di spedire i giocatori seguenti.
Vauclair (anche se fa male)
Nummelin (dixit)
Blatter
Kienzle
Nodari

Conne
Sannitz
Reuille
Domenichelli
Kamber
Burki
Premesso che non sono a conoscenza delle dinamiche di spogliatoio (a parte in un caso) parto dal presupposto che, grossomodo, sono d'accordo con te per quel che riguarda i personaggi d'allontanare.

In questo senso non posso fare a meno di notare che gran parte dei giocatori sulla tua lista sono in scadenza alla fine della stagione prossima.

Detto questo ecco cosa farei:

Nummy (l'unico di cui sono sicuro semini zizzania in spogliatoio): gli proporrei una sistemazione altrove all'estero, eventualmente compensando un probabile stipendio al ribasso
Vauclair: proporrei al Berna lo scambio con Furrer

Riuscendo a fare anche solo queste 2 mosse si arriverebbe, da una parte liberare lo spogliatoio da due personaggi sicuramente ingombranti (per quel che rappresentano) e dall'altro a dare un messaggio chiaro al resto della squadra che nessuno è intoccabile.

Nel contempo, con l'arrivo di Metropolit, anche Larry avrà modo di costituire un suo nucleo di giocatori fidati che dovrà essere l'ossatura su cui costruire (esattamente come fa AdC a Davos con i vari von Arx, Rizzi, Mahra ecc...).

Devo ancora capire la posizione di Conne: il suo rinnovo, avvenuto in dicembre, sembrerebbe totalmente fuori luogo se fosse un giocatore problematico... da verificare.

Anche Sannitz non lo vedo molto come "casinista" a livello di spogliatoio, piuttosto so per certo che ha fatto una preparazione estiva particolarmente intensa (come non succedeva da un po'...) e si è presentato in ottima forma all'inizio della stagione.
Personalmente sono sempre dell'idea che non sia sfruttato al meglio...

Su Domenichelli invece non saprei proprio cosa pensare: dico questo perché se da un lato sul ghiaccio è uno che non si risparmia (bisogna dirlo), dall'altro ci sono un paio d'interviste dove di fatto da degli alibi alla squadra dopo prestazioni sconcertanti (9-0 di Kloten e l'ultima sconfitta casalinga contro i Tigers). In questo senso lo riconosco un po' nelle parole dette da Huras nel suo sfogo... non saprei inquadrarlo.

Su Burki invece non sono d'accordo, secondo me è uno di quei giocatori che hanno e usano il fisico, non si risparmiano e, soprattutto, non fanno storie (e se non le fa lui, con quello che ha passato...); giocatore utile.

Per gli altri confido nelle scelte dell'allenatore e del DS, sicuramente sanno meglio di me cosa fare con loro e poi, come detto prima, sono praticamente tutti in scadenza la stagione prossima.
Beware the fury of a patient man!

nyrangers
Messaggi: 944
Iscritto il: 18 set 2010, 20:45

Re: Larry si sfoga

Messaggio da nyrangers » 9 gen 2012, 20:50

33dani33 ha scritto:Domenichelli è uno dei pochi che io ritengo un grande uomo, lo si è visto nell'appello a Peter Jaks ed in innumerevoli altre situazioni. Dunque non mi sento di attaccarlo.
Il problema sono coloro che c'erano nel 2006. Punto e basta. E chi c'era lo sappiamo tutti.
A Vauclair è stata tolta la fascia di capitano e ci sarà un perché, Nummelin ha sempre fatto il padre-padrone a Lugano, ma penso sia il momento di chiudere un'era, Nodari è un bidone, come altri, mentre Romy grazie a Dio se ne va. Gli altri, eventualmente, si fanno influenzare dall'atteggiamento di quelle poche mele marce che abbiamo in squadra.

Vorrei avere più Kostner, Simion, Reuille, Hirschi, Schlumpf, Bednar, Domenichelli in squadra piuttosto che certi elementi.
straquoto su Domenichelli.

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Larry si sfoga

Messaggio da Kirk » 9 gen 2012, 21:23

Pellettier ad Ambrì l'hanno fatto fuori Domenichelli e Trudel.
Ho dei dubbi su di lui,ma sono altri i principali "indiziati"..per così dire.. ;)
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Larry si sfoga

Messaggio da Misko » 9 gen 2012, 21:31

wing ha scritto: Riuscendo a fare anche solo queste 2 mosse si arriverebbe, da una parte liberare lo spogliatoio da due personaggi sicuramente ingombranti (per quel che rappresentano) e dall'altro a dare un messaggio chiaro al resto della squadra che nessuno è intoccabile.
Giusto. Oltretutto in questo tipo di dinamiche basta trovare il "problema" chiave, non sono mai molte le mele marce, a volte anche solo una basta...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

R: Larry si sfoga

Messaggio da wing » 10 gen 2012, 9:26

Diciamo che Ho le mie fonti... E comunque quello che penso io sono affari miei. Mi sembra di essere stato molto cauto su giocatori tipo Dome o Sannitz, proprio perchè di loro so poco, ma Su Nummy, se permetti, Ho qualche elemento in più per farmene un'idea e quindi la espongo.
Che poi per qualcuno questo sia un problema (dopo i capricci pre-rinnovo e gli "scherzi estivi") a me questo non interessa.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Larry si sfoga

Messaggio da Mr. Hockey » 10 gen 2012, 9:38

Massimo ha scritto:Piú in generale queste liste di "buoni vs cattivi" lasciano il tempo che trovano, le uniche persone in possesso delle necessarie informazioni sono quelle che vivono o hanno vissuto dentro lo spogliatoio, o a strettissimo contatto.
Io preferisco rassegnarmi al fatto che non sono in grado di suggerire una soluzione ai problemi della squadra, per il semplice fatto che non dispongo delle informazioni necessarie per poterlo fare.
Non posso che quotare al 100% Massimo.

Certe "liste" che sono apparse in questo thread, così come alcuni "dati sicuri", lasciano semplicemente il tempo che trovano.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Rispondi