Commenti sulla stagione bianconera

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Canucks » 10 gen 2012, 12:22

Beh Sicuramente Il Lugano è un cantiere aperto e molte cose devono ancora cambiare nei prossimi anni.

Non so come sono state le trattative con i vari portieri ma credo che fosse giusto avere non farsi mettere nel ancolo da McSorley su Conz e lßarrivo di Manzato raggiunto questo obbiettivo anche se io preferivo un altro candidato.

Secondo me in difesa siamo ancora troppo sbilanciati in avanti dei nostri TOP6 Difensori ne abbiamo 4 che sono decisamete troppo offensivi e quindi ci sbilanciamo troppo.

Lßattacco secondo me maca di un centro da prima linea che però dovrebbe essere il Metro anche se l'età mi da qualche preoccupazione e poi ci manca un cecchino alla Sykora! che prutroppo i vari Domenichelli steiner Betnar Rintanen non sono; tutti ottimi giocatori che la buttano dentro spesso ma non sono dei veri e propri Sniper come lui.

ecco secondo me sono queste le cose da sistemare. difensore Difensivo; e uno Sniper la davanti.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Progetto Lugano

Messaggio da AléLugano » 15 mar 2012, 20:30

Tiro su questo topic perché mi sembra il momento adatto!

Per la prossima stagione direi di lasciar costruire la squadra a Huras, da 0! Credo che abbia le idee molto chiare, non sto qui a ripetere quello che vorrei io perché l'ho già detto in altri post.
La società deve invece concentrarsi sull'immagine del club. L'entusiasmo é tornato e bisogna approfittarne facendo una campagna abbonamenti maestosa per la prossima stagione. Ci vuole sostegno da parte del comune e dall'economia della città in generale, Friburgo é l'esempio! :rolleyes:
"Non può piovere per sempre.."

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Progetto Lugano

Messaggio da snakebill » 15 mar 2012, 20:31

Sarebbe bello avere quei 5mila ogni partita.. è stato uno spettacolo da urlo.. e Vicky merita tutto questo...

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Progetto Lugano

Messaggio da AléLugano » 16 mar 2012, 19:38

Attorno ai 5'000 dovrebbe essere il minimo durante la RS..! :rolleyes:
La Resega sempre come mercoledì sarebbe qualcosa di magico!!
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Canucks » 20 mar 2012, 14:41

5'000 sarebbe un gran bel traguardo da raggiungere ma ci sono molti fattori da tenere conto come il potere d'acquisto dei tifosi anche se gli abbonamenti e i biglietti sono i meno cari della lega anche il potere d?acquisto dei tifosi è più basso in Ticino ... speriamo di riuscirci cmq a raggiungere questa quota...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Progetto Lugano

Messaggio da cimice77 » 20 mar 2012, 16:54

5'000 spettatori di media ?? ahaha pura utopia !

Se inoltre l'ambri dovesse scendere in B, sarebbe un successo arrivare ai 3'500 di media.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Massimo » 20 mar 2012, 17:04

cimice77 ha scritto:Se inoltre l'ambri dovesse scendere in B, sarebbe un successo arrivare ai 3'500 di media.
Probabile, ma è un prezzo che sono disposto a pagare :D

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Progetto Lugano

Messaggio da AléLugano » 20 mar 2012, 19:28

Secondo me con la strategia giusta i tifosi li attiriamo. Ci sono moltissimi potenziali tesserati! Se ognuno di noi convincesse qualche amico/parente ad abbonarsi sarebbe già una bella cosa..io sono a quota 2 (forse 3) per la prossima stagione :D Passaparola, sostegno del comune e dell'economia per quanto riguarda l'immagine del club, risultati...é il minimo se vogliamo cercare di superare almeno la media 4'000 ;)
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Swissfan » 20 mar 2012, 19:30

cimice77 ha scritto:5'000 spettatori di media ?? ahaha pura utopia !

Se inoltre l'ambri dovesse scendere in B, sarebbe un successo arrivare ai 3'500 di media.
Nel breve termine, probabile, ma nel giro di 10-15 anni, come unica squadra cantonale, terrebbero tutti al Lugano magari con una minoranza al Davos.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Progetto Lugano

Messaggio da Massimo » 20 mar 2012, 19:40

Swissfan ha scritto:Nel breve termine, probabile, ma nel giro di 10-15 anni, come unica squadra cantonale, terrebbero tutti al Lugano magari con una minoranza al Davos.
Esatto, nel medio/lungo termine il tifoso piotto diventerebbe una razza in via di estinzione :D

Rispondi