Il punto sulla stagione HCL

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Rispondi
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da ciccio33 » 8 gen 2012, 11:23

http://www.hclugano.ch/index.cfm?u=risu ... _2011_2012

Nelle ultime 4 partite abbiam preso la bellezza di 21 gol... se poi si guarda la classifica in 38 partite abbiamo si il 3.o miglior attacco della lega (120 GF) ma ahinoi siamo anche la 3.a difesa più perforata (120 GS)... vero che i numeri non dicono tutto però mi sembra evidente che qualcosa a livello difensivo non va... l'anno scorso tutti (me medesimo) a prendercela con Aebischer ma ora il portiere è un'altro, come la mettiamo?
Immagine

Avatar utente
claude50
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:19

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da claude50 » 8 gen 2012, 11:58

Ciao ciccio33,secondo me o giocano per difendersi(tutti) oppure le beccheranno sempre di santa ragione;insomma"prima non prenderle"il motto é questo!! lasciare che solo i difensori difendano,..quei difensori!!, non cambierá la situazione!

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da Kirk » 8 gen 2012, 12:36

Con le vittorie da 3 punti,il vantaggio sul Ginevra - considerando Zurigo e Bienne agganciate - non é poi così rassicurante. Altre 4 partite storte con altrettante buone del Ginevra e la frittata é servita.

Il Bienne (!!) ha la miglior difesa del campionato con 36 (!!) reti subìte meno di noi!
Dalla nostra abbiamo avuto un super-Nummy ad inizio stagione,un Jaro sempre su ottimi levelli e un Conz che fin che ha potuto ha tenuto in piedi la baracca.
Anche la seconda linea (Hnat-Dani-Kamber) ha fatto la differenza.

Tuttavia,anche quest'anno abbiamo rimediato la sconfitta più umiliante (9-0 col Kloten),segno inequivocabile che c'é ancora qualcosa che non va a livello mentale.

Eravamo a un passo dall'agganciare il treno delle prime e ci siamo sciolti come neve al sole.
Poco tempo fa sul Gdp il buon Arno ha chiaramente detto che più il Davos arriva in alto e più i giocatori guadagnano.
Ma qui da noi qualcuno ha idea se si attua questo sistema?

Ad ogni modo,bisogna cercare di fare punti nelle immediate partite e tenere il Ginevra alla larga ( se non erro abbiamo proprio il Ginevra nel we).
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da Thor41 » 8 gen 2012, 13:10

Panico inutile.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da cimice77 » 8 gen 2012, 13:32

Non si tratta ne di panico, ne di voler vincere il campionato.
Il reale valore del Lugano é tra il 6° e 8° posto e qui penso che siamo tutti (o quasi) d'accordo.
Il problema a mio avviso é la involuzione di gioco e di risultati oltre ad alcune scelte (rinnovi e nuovi acquisti) che a mio avviso sono sbagliati (ma questo sarà il tempo a dircelo).
Inutile nascondersi dientro un progetto che non esiste da quando se n é andato Barry, inutile negare l'evidenza delle cifre e dei fatti.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da ciccio33 » 9 gen 2012, 11:46

Niente panico ma è li da vedere... avevamo ben 12 o più punti sullo ZSC e negli ultimi turni ci siam fatti recuperare quasi tutto il vantaggio, "em perdü ul patan"... vero che il vantaggio sulla nona è ancora abbastanza consistente ma se si continuano a fornire prestazioni come le ultime c'è si da preoccuparsi, niente panico d'accordo ma occhio alla classifica, non vorrei che alla 50.ma giornata ci fosse quache brutta sorpresa...
Immagine

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da Barcollo » 9 gen 2012, 14:58

1) Siamo l'unica squadra che attualmente ha, di fatto, un 5° straniero (Burki, pur acquistato in qualità di "giovane svizzero") che gioca in 4 linea alternandosi con lo junior di turno… In pratica, con lui, giochiamo sempre con 3 stranieri.
2) Siamo l'unica squadra che, venuto a mancare un centro (Sannitz, mica Gretzky), è costretta a rimescolare tutte le linee adottando soluzioni perlomeno scabrose (Nummelin centro, Domenichelli centro).
3) Siamo l'unica squadra che, a causa di qualche infortunio, al posto dello junior di turno porta all'attacco Kienzle.
4) MA SOPRATTUTTO: siamo l'unica società che non ha alcun centro straniero: vogliamo scherzare? Il centro fa girare tutta la linea e noi abbiamo Romy (in prima!), Kamber (in seconda!!!!), Sannitz e Conne…
Barcollo Ma Non Mollo

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da nylanderfan » 9 gen 2012, 15:00

quoto. manca un centro straniero di valore. è da mesi che lo si dice.
Hendry non serve a nulla.
from Bure to Boeser

Immagine

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da snakebill » 9 gen 2012, 16:28

Infatti senza centro non si gira la linea.. Kamber è stato spostato in quarta tra l'altro.. mica l'ho capita...

Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Il punto sulla stagione HCL

Messaggio da Barcollo » 9 gen 2012, 17:07

snakebill ha scritto:Infatti senza centro non si gira la linea.. Kamber è stato spostato in quarta tra l'altro.. mica l'ho capita...
Nel senso che il centro è, ovviamente, l'uomo più importante di una linea: quello che fa gioco, che copre, ecc...
Se non abbiamo centri all'altezza non si va da nessuna parte.
Nelle linee "titolari" Romy è in prima, Kamber in seconda, Sannitz in terza e Conne in quarta.
Ebbene: chi crea gioco nella prima, Romy? No: Bednar, cioé un'ala... pensa un po' te... per fortuna abbiamo quel fenomeno.
E la seconda? Buona fin'ora, ma soprattutto grazie all'ottima intesa Domenichelli e Steiner, che proprio dei bidoni non sono... non dirmi che Kamber può fare il centro di una seconda linea (!!) di una squadra seria.
La terza linea in pratica non esiste.
Per contro la quarta non mi dispiace affatto nella composizione originaria: Reulle-Conne-Simion.

Spero di essere stato più chiaro.

;)
Barcollo Ma Non Mollo

Rispondi