Ritiro maglia numero 44

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Rispondi
Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Ritiro maglia numero 44

Messaggio da 33dani33 » 30 ago 2010, 12:56

Ciao a tutti ragazzi,
io ho una domanda, magari un po' critica, ma senza l'intento di mettere zizzania. Non vi pare anche a voi esagerato ritirare la maglia di Andy Näser? Ci sono giocatori, quali il grande Kenta per esempio, che personalmente sono entrati maggiormente nel cuore del tifoso bianconero. A me questo ritiro di maglia sa molto di contentino.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Ritiro maglia numero 44

Messaggio da wyoming » 30 ago 2010, 13:17

ogni tifoso ha il proprio pensiero e il proprio campione del cuore. anche JJ poteva essere uno di questi. Kenta indubbiamente tanto che allora quando si vinse il primo campionato si era pensato di dedicargli una strada di Lugano.

Näser ha passato praticamente tutta la sua carriera di giocatore di hockey per questa squadra e con essa ha finito.

Il ritiro della sua maglia ci sta tutto.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Ritiro maglia numero 44

Messaggio da Massimo » 30 ago 2010, 13:18

Un principio che finora è stato seguito è che le maglie ritirate devono appartenere a giocatori che hanno chiuso la carriera a Lugano. Questo ad esempio ha impedito di ritirare la 19 di JJ, che meritava almeno altrettanto di Naser, ma che giocó le ultime due stagioni a Losanna.

Personalmente non sono d'accordo con questo criterio, ma è meglio tenerlo a mente nel giudicare le scelte.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Ritiro maglia numero 44

Messaggio da Swissfan » 30 ago 2010, 13:41

Näser è sempre stato uno dei miei giocatori preferiti, non è mai stato un campione ma ha sempre lavorato per la squadra, si è dimostrato molto prezioso e ha militato nel club per una vita. Magari con Kenta il discorso è che è straniero, finora sono tutti svizzeri. Di altri terrei in considerazione Eberle, però pure lui ha concluso la carriera altrove.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Ritiro maglia numero 44

Messaggio da nylanderfan » 30 ago 2010, 13:59

Tenendo in considerazione quanto detto da massimo il ritiro della maglia ci sta tutto.
Anche io sono/ero scettico su questo ritiro.
Detto questo credo che il primo straniero a cui verrà ritirata la maglia sarà un certo Nummelin. :ave:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
campa1989
Messaggi: 246
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:26
Località: Misinto

Re: Ritiro maglia numero 44

Messaggio da campa1989 » 30 ago 2010, 14:02

secondo me ci sta il ritiro della maglia...alla fine ha militato una vita nel lugano!
Alessandro

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: Ritiro maglia numero 44

Messaggio da weissbier » 30 ago 2010, 14:34

Rispetto per questo giocatore che molto ha dato.
Prost. Kippis. Kia Ora.

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: Ritiro maglia numero 44

Messaggio da Saro » 30 ago 2010, 14:42

Esatto. Il ritiro della maglia é il minimo per un giocatore come Andy che ha dato sempre tutto e più di tutto per la causa bianconera.
Ricordo benissimo le sue parole prima della fine della scorsa stagione, quando si era saputo che l'Hc Lugano non gli avrebbe fatto valere l'opzione per il prolungamento del contratto: "mi dispiace dover smettere, ma sinceramente non avrei mai potuto continuare a giocare in un'altra squadra. Il mio cuore é qui, mi sento ticinese appartenente a questa città e non mi sarei MAI visto con un'altra maglia addosso" (l'avevano cercato altre squadre tra cui i piotti, perché almeno 1-2 anni avrebbe potuto benissimo ancora farli)!!!
Questa frase mi ha davvero colpito, non so come potete dubitare del suo ritiro dell maglia. Veramente, non ho parole...Di giocatori del suo tipo non ne rimangono praticamente più!
Ecco come si può sintetizzare la persona Andy Näser, un grandissimo uomo ed esempio per i giovani.

Avatar utente
Stratif
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:05
Località: Olten

Re: Ritiro maglia numero 44

Messaggio da Stratif » 30 ago 2010, 14:55

@Saro: :giverose: Grazie per tue parole sante

per il Topic:
Anch'io vedo bene il ritiro dell #44.
Trovo bene che ci siano delle regole quando viene ritirato un numero! Il Club li ha, queste regole e li applica.
Personalmente mi fa male, che i #19 & 24 no siano stati ritirati, ma se regole son così ...

Io ho letto una volta le regole de SCB che trovo abbastanza ridicole - un punto è per es. che il giocatore deve aver al minimo 10 partite in nazionale...

Qualcuno di noi puo trovare tutte le regole del Lugano??

Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

  • Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri

Avatar utente
Luke
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 ago 2010, 7:43
Località: Taverne
Contatta:

Re: Ritiro maglia numero 44

Messaggio da Luke » 30 ago 2010, 16:26

13 anni, 3 titoli, fine cariera a lugano.. penso basti.. senza andar a spulciare le statistiche
Forza Lugano

Rispondi