Peter Jaks al Lugano?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Ottawa Senators
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 ago 2010, 19:19
Località: 6900 Lugano
Contatta:

Peter Jaks al Lugano?

Messaggio da Ottawa Senators » 7 gen 2011, 17:45

Jaks al Lugano? "Non ne so nulla..."

L'ex direttore sportivo dell'Ambrì smentisce qualsiasi tipo di contatto ma aggiunge: "Certo che mi farebbe piacere"

A Lugano tutto tace: la squadra si allena regolarmente per preparare quello che sulla carta si annuncia come un altro difficilissimo weekend: domani sera a Berna, domenica alla Resega contro lo Zugo.

Oggi il Blick e il GdP scrivono di un possibile arrivo, per la prossima stagione, di John Fust (ora allenatore del miracolo Langnau) e Peter Jaks.

Fust, che sta veramente compiendo un’impresa alla vigilia impensabile (di portare per la prima volta il Langnau nei playoff), ha una storia particolare: si era infatti arruolato nei servizi segreti canadesi per una scuola che sarebbe dovuta durare cinque anni. Dopo un anno però l’ha interrotta: l’hockey gli mancava troppo. E visto i risultati che sta ottenendo, sembra essere stata una scelta azzeccata.

Jaks, in attesa di una sistemazione dopo la rottura del contratto con l’Ambrì, conosce bene Fust, per averlo avuto come giocatore proprio nella squadra leventinese (stagioni 2002/2004).

Da noi contattato, Peter Jaks non sa però nulla di queste voci che lo vorrebbero direttore sportivo la prossima stagione a Lugano.

“Non ho avuto nessun contatto con la società bianconera: ho letto anch’io gli articoli, ma nessuno di questi giornali mi ha contattato. Non so come sia uscita questa notizia”.

Ma Jaks andrebbe a Lugano?
“Beh, certo che avrei piacere ad andare a lavorare per il Lugano. Con i colori bianconeri ho vinto il mio primo titolo nel 1988: un successo che non scorderò mai. Il Lugano però ha un direttore sportivo in questo momento e io non ho avuto nessun contatto”.

A Lugano ovviamente nessuno commenta questa notizia: si preferisce pensare al presente, che sta regalando soltanto delusioni. Forse si vuole prima uscire indenni da questo incubo e poi ripianificare il futuro.

L.S. da Ticinonews.ch

Ad Ambri' ha fatto buone cose, io lo vedrei bene a Lugano!
Sperem! :clapping:

Avatar utente
mister_RD
Messaggi: 411
Iscritto il: 25 ago 2010, 20:32

Re: Peter Jaks al Lugano?

Messaggio da mister_RD » 7 gen 2011, 17:49

Per favore no........
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!

ACL
Messaggi: 200
Iscritto il: 22 nov 2010, 15:11

Re: Peter Jaks al Lugano?

Messaggio da ACL » 7 gen 2011, 18:02

fust sicuramente sta faccendo bene a langnau. ma e la sua prima stagione in A e non vuol dire che con una squadra come il lugano (sopratutto nella situazione atuale) lui puo fare grande cose. mi piacerebbe meglio un coach con un grande palmares. (vedi del curto, ruhnke, gilligan, etc...)

anche jaks non lo vedo bene. mi sembra che fa buone cose come analista, ma non di piu...

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Peter Jaks al Lugano?

Messaggio da Misko » 7 gen 2011, 18:03

Fust però ha preso una squadra da playout e l'ha portata ai playoff, direi che si adeguerebbe perfettamente alla nostra situazione. Forse meglio lui che uno abituato ad avere squadre già vincenti o comunque competitive....
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Heineken
Messaggi: 137
Iscritto il: 29 nov 2010, 17:07

Re: Peter Jaks al Lugano?

Messaggio da Heineken » 7 gen 2011, 18:54

Jaks? perche' no? sarebbe un primo passo per riportare il Lugano ai luganesi... in fondo Jaks, anche se sembra una bestemmia... e' anche un po' luganese... vivendoci. scherzi a parte, ritengo che PJ possa dividere parecchio l'opinione pubblica e dei tifosi luganesi, pero' a livello professionale non lo discuterei. ad Ambri non ha fatto grossi disastri... Lugano certo e' un'altra squadra, ma PJ potrebbe davvero essere quella persona che ha masticato pane e hockey da una vita ed inoltre ha gli agganci giusti per trovare buoni giocatori... poi so che qui me ne sentiro' dire di tutti i colori da tanta gente... :jump:

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Peter Jaks al Lugano?

Messaggio da cimice77 » 7 gen 2011, 19:03

Ma per piacere smettiamola di parlare di Runhke, Gilligan e compagnia bella !!
Basta.

O scopre in giro per l'Europa un altro Costantine oppure si punti su un allenatore giovane che ha gia esperienze con squadra di adulti e in questo senso Fust andrebbe benissimo.

Per il DS, Jaks benvenga...meglio lui di Klaus !

Miele7
Messaggi: 407
Iscritto il: 22 set 2010, 11:41

Re: Peter Jaks al Lugano?

Messaggio da Miele7 » 7 gen 2011, 19:06

Per favore ..un allenatore vero !!

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Peter Jaks al Lugano?

Messaggio da AléLugano » 7 gen 2011, 19:21

Penso che il lugano per pigliarsi Fust farebbe qualsiasi cosa.. insomma il miracolo che ha fatto con i tigrotti.. lo può fare anche con le pantere :lol: penso che Fust sia un allenatore che sa COSTRUIRE una squadra, per ora noi abbiamo fatto, come ha detto uno di voi, il "minestrone": buoni giocatori messi dentro a caso..
Per Jacks non saprei.. sicuro che conosce meglio il lugano e ha fatto abbastanza bene dai piotti.. peccato che la nostra dirigenza è soddisfatta del lavoro di RH :bad:
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Lukash
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 ago 2010, 22:49

Re: Peter Jaks al Lugano?

Messaggio da Lukash » 7 gen 2011, 19:25

secondo me bisogna andare a vedere la sua squadra in Hockey Manager...

se e nei top50 manager allora lo dobbiamo prendere... :D
CHI NOI SIAMO?!?!

SIAMO L'ARMATA BIANCONERA, E MAI NESSUN CI FERMERA..... SHALALALA LALALA... MA CHE @£#&¢%$ CI FA L AMBRI-PIOTTA IN A?!

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Peter Jaks al Lugano?

Messaggio da nick#25 » 7 gen 2011, 19:50

heiniken, non so con quale colore insultarti! Forse il bianco e blu. :lol:
Noi stiamo parlando, tutti quanti, io dico ciò che penso al momento che leggo qualche intervento (non che cambio radicalmente idea tipo HCL).
Ad esempio io non voglio ADC, ora; sul PJ è un passo avanti rispetto allo stakanov della cultura del Lavoro (DS).
Il Peter almeno non sarebbe così arrogante e far peggio dell'attuale è difficile.
Credo che il Luganiga (sempre con rispetto alla persona) e il DS, si siano messi come primo obiettivo il diminuire la cifra della prima squadra e non pagare cifre assurde.
Potrebbe essere d'esempio a molte società che fanno il passo troppo grande rispetto alla gamba (Tutti ci si lamenta che qualche giocatore CH guadagna troppo)
Da questo nobile pensiero al restare competitivi c'è di mezzo tanto...
Jaks potrebbe essere abituato a questi salti mortali, visto le poche finanze dei nostri nemici/cugini/amici, con il vantaggio che a Lugano i soldi ci sono, pur cercando di far economia.
La mia domanda, ma proprio mia, è: ma è mai possibile che si debba ricorrere sempre a gente reciclata del nostro campionato?
Altra domanda; pensate sia sufficiente 17 mesi per Ds a sistemare tutto?
Non è che confondiamo i risultati con cosa stanno facendo Luganigher e DS?
Mia auto_risposta è che si è creata una situazione fra risultati e mancanza di rispetto che andare avanti così non è più possibile.
E non centra che noi Luganesi siamo viziati :diablo: :diablo: (curva e noi dimostriamo l'attaccamento).
Non credo che un ADC o un Peter o una Vicki possa cambiare improvvisamente tutto.
Anche il Fust, ora è un idea carina e resta tale per me, ma = a Bozon. Difficile tutto. Magari i tigrotti sarebbero stati un'ottima squadra anche con Bozon o con altri.
Facciamo la piramide alla rovescia al posto dei progetti: prima risultati (dunque giocatori forti Metro ad esempio(mantenedo il non sbatter via i soldi)), dai risultati arriva entusiasmo, dall'intusiasmo i nostri dirigenti possono dire ogni cazzata che sarà perdonata fino al punto di ammirarli, da questo quattro piste e 7 bar.
Importante che il costo della birra non sia 5 Fr al bicchiere di plastica, altrimenti rivolta generale e da parte mia farò ber latte ai mie pargoli, costa meno.
E al posto di dire BUUUUU, diremo tutti MUUUU.

Come al solito chiedo scusa per il fatto che dico idee ermetiche(poche parole e da interpretare), prossima volta scrivo di più :lol: :lol:

Saluti

Rispondi