[SONDAGGIO] In caso di Play out - Abbonamento

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

SOLO PER CHI HA LA TESSERA - Rinnovereste per eventuali play-out?

Si
25
45%
No
30
55%
 
Voti totali: 55

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: In caso di Play out - Abbonamento

Messaggio da Saro » 16 dic 2010, 18:19

33dani33 ha scritto:
weissbier ha scritto:Pubblico senza cultura hockeystica, non si vince non si va. Futuro brutto per il Lugano.
Squadre che non fanno i playoffs da anni hanno ben più pubblico. Lugano piazza attrattiva? Ma dove, non da ultimo per il tipo di sostenitori.
Mah, sarà che a me piace l'hockey a prescindere...
Studente stufo di buttare via i soldi. Sono oramai 4 anni che faccio l'abbonamento, prima non ne avevo bisogno in quanto ero ancora nella fascia d'età dove i prezzi erano ridotti. Diciamo che in 4 anni sono stati buttati via troppi soldi. Soldi utilizzati male da un gruppo di incompetenti. Non è un voltare le spalle, si chiama semplicemente teoria dei costi-benefici, e io di benefici qua non ne vedo assolutamente, anzi. Non è una provocazione la mia, semplicemente bisogna stare attenti a generalizzare il discorso.
I soliti 3000 abbonati non fanno parte di quelle persone che tu definisci "senza cultura hockeyistica", semplicemente tutti hanno una pazienza, la mia sta finendo.
Quoto il tuo discorso. Anche io come te sono studente e diciamo che non ho parecchie entrate, anzi... (pur avendo agevolazioni per il fatto che sono studente mi son stancato di buttare via soldi pure io), inoltre mi sono un po' (per non dire molto!) stancato pure io di certe situazioni, per di più poi mi sento preso per il cu** quando un Laurenti parla come ha fatto l'ultima volta a fuorigioco, un DS che più arrogante non si può, nonostante ne abbia fatte di tutte i colori e poi mi sento anche dire dalla Vicky e dal presidente (che onestamente non capisce proprio niente di hockey, lo si é notato chiaramente quando é stato ospite dell'ultima puntata di Fuorigioco) che sta svolgendo un buon lavoro.!?! (prendiamoci ancora un po' più per in giro.. :diablo: )
Weissbier tu affermi che siamo poco attrattivi anche per i sostenitori? La spiegazione te l'abbiamo appena data e sinceramente ammetti che il tuo discorso era rivolto a noi (e solamente successivamente hai detto che era riferito a quelli che vengono solo quando la squadra vince, che allora secondo il tuo discorso quei pseudo tifosi di cui parli te, non ci son più da 4 anni alla resega!) ;) Comunque tranquillo nessun problema per me ognuno può aver la sua idea.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: In caso di Play out - Abbonamento

Messaggio da Swissfan » 16 dic 2010, 18:33

Saro ha scritto: Weissbier tu affermi che siamo poco attrattivi anche per i sostenitori? La spiegazione te l'abbiamo appena data e sinceramente ammetti che il tuo discorso era rivolto a noi (e solamente successivamente hai detto che era riferito a quelli che vengono solo quando la squadra vince, che allora secondo il tuo discorso quei pseudo tifosi di cui parli te, non ci son più da 4 anni alla resega!) ;) Comunque tranquillo nessun problema per me ognuno può aver la sua idea.
Se non lo afferma lui, lo affermo io, c'è una parte di pubblico decisamente viziata, capace di fischiare dopo 5 minuti dopo l'inizio di una partita, e penso siano abbonati visto che capita spesso ultimamente. Per carità è un diritto sacrosanto e meglio avere tifosi così piuttosto che quelli che vengono solo ai derby, ma è innegabile che qualcosa si è rotto tra squadra e spettatori (già da qualche anno), in parte per le scelte sbagliate della dirigenza, in parte per l'incapacità dei giocatori, in parte per la mancanza di pazienza del pubblico.

Come Weissbier a me piace l'hockey, e spero che il Lugano riesca a rimanere a tempo indefinito ai massimi livelli, ma per far si che questo sia possibile ci vuole più gente! Apparirà forse assurdo (penso soprattutto ai più giovani), ma se vi piace l'hockey e amate il Lugano, non portare soldi e presenza quando più ce n'è bisogno condanna la squadra sul lungo termine, e con lei tutto quello che rappresenta socialmente (penso soprattutto al settore giovanile), anche se pagare per vedere sto scempio è ovviamente frustrante.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: In caso di Play out - Abbonamento

Messaggio da Saro » 16 dic 2010, 18:44

Si, capisco il tuo ragionamento e anche a me piace chiaramente l'hockey (come ho detto ogni anno aspettavo solo l'inizio del campionato, anche se ora mi hanno fatto passare un po' la voglia ma non la speranza). Infatti io non sono certo uno che fischia dopo 5 min, tant'é vero che durante la famosa partita con lo Zugo finita 0-8 non ho fatto un fischio che sia uno e non ho insultato (a parte qualche battutina che chiaramente ci stava per sdrammatizzare), ma contrariamente ho fatto il deficen** in curva perché penso che alla pista occorra sempre divertirsi e sia un momento di festa per stare in compagnia. Però, detto ciò, sono veramente stufo di certe affermazioni (che ho citato nei post precedenti sempre in questa sezione) e mi irrita solo a sentir parlare il DS e ultimamente anche il presidente (quella volta lì a fuorigioco ha veramente fatto una figura barbina, spero se ne sia accorto), come pure non mi é assolutamente piaciuto il discorso fatto, poco tempo fa, dalla Vicky. Va bene che queste persone sono di passaggio a Lugano e la squadra resterà (a parte penso la Vicky che penso faccia parte di qualcosa a lungo periodo), ma é dura seguire il tuo discorso, soprattutto se poi vieni preso in giro da queste persone (almeno io mi son sentito così) e questi alla fine rappresentano la società ma forse non se ne accorgono nemmeno loro...

Avatar utente
mister_RD
Messaggi: 411
Iscritto il: 25 ago 2010, 20:32

Re: In caso di Play out - Abbonamento

Messaggio da mister_RD » 16 dic 2010, 19:08

Sinceramente io vado alla Resega per il Lugano, faccio l'abbonamento per il Lugano, non faccio l'abbonamento per Laurenti e CO.
Io sono dell'opinione che bisogni sempre sostenere la squadra e anche in caso di Play Out sarò presente.

Sono convinto che questi periodi di sofferenza un giorno saranno solo un brutto ricordo!!!!
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!

Ico
Messaggi: 354
Iscritto il: 30 ago 2010, 8:26

Re: In caso di Play out - Abbonamento

Messaggio da Ico » 16 dic 2010, 19:14

L.V.G.A. ha scritto:
weissbier ha scritto:Pubblico senza cultura hockeystica, non si vince non si va. Futuro brutto per il Lugano.
Squadre che non fanno i playoffs da anni hanno ben più pubblico. Lugano piazza attrattiva? Ma dove, non da ultimo per il tipo di sostenitori.
Mah, sarà che a me piace l'hockey a prescindere...
Parole sante! Se vedo piste come Langnau e Friborgo sono un po’ invidioso. Il tifoso del Lugano è molto esigente perché in passato ha vissuto molte glorie…
Ce anche un altra cosa che Friborgo o Langnau giocano col cuore. E se poi fanno i play out amen.
A Lugano è 4 anni che prendono in giro a tutti i livelli. Non pretendo di finire ai primi posti, può capitare di fare i play out ma lottando fino alla fine e non a dicembre essere sicuri di fare i play out. Questo comportamento ripeto da parte di tutti è mancanza di rispetto verso tutti i tifosi abbonati o meno.
E' dal 1978 che non vedo uno schifo simile.
VERGOGNA

Saro
Messaggi: 468
Iscritto il: 26 ago 2010, 15:26
Località: Las Vegas

Re: In caso di Play out - Abbonamento

Messaggio da Saro » 16 dic 2010, 19:30

Io non sono abbastanza "vecchio" per ricordare queste cose, però uno schifo del genere non lo vedevo neppure io da molto tempo!
Tra dirigenti, giocatori e allenatori...

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: In caso di Play out - Abbonamento

Messaggio da slapshot » 16 dic 2010, 19:41

Tutte le squadre hanno avuto periodi bui, che erano però legati a problemi finanziari. Il Lugano non ha questo genere di problemi (almeno non grossi) ed è per quello che nessuno riesce a capire che cosa non vada... Ed è per questo che tutti sembrano prendere in giro i tifosi!

robiv68
Messaggi: 146
Iscritto il: 28 ott 2010, 17:47

Re: In caso di Play out - Abbonamento

Messaggio da robiv68 » 16 dic 2010, 19:56

Ico ha scritto: Ce anche un altra cosa che Friborgo o Langnau giocano col cuore. E se poi fanno i play out amen.
A Lugano è 4 anni che prendono in giro a tutti i livelli. Non pretendo di finire ai primi posti, può capitare di fare i play out ma lottando fino alla fine e non a dicembre essere sicuri di fare i play out. Questo comportamento ripeto da parte di tutti è mancanza di rispetto verso tutti i tifosi abbonati o meno.
E' dal 1978 che non vedo uno schifo simile.
VERGOGNA
Hai ragione al 100%. Io qualche hanno dopo il 1978.
Asta fra le chiappe e la sella del motz e che avanzava fuori dal manubrio (non il motz del Sannitz per le cioche al Etnic) perché di soldi per le aste di plastica smontabili non c’erano, come per la bandiera del Lugano.

Tutto fatto in casa. Asta di legno della bandiera che mio nonno esponeva al 1mo Agosto (2,5m che quando facevo le curve dovevo calcolare le traiettorie).
Bandiera cucita da lui (il quale si arrangiava a fare di tutto) perché gli ho rott i bal fino a quando na podeva pü che siamo andati a prendere le stoffe gialle e nere. Lenzuolo bianco del letto. Ho ancora la bandiera in garage.

E via in Nord a vusà come un matt. alla vecchia Resega...az che freddo.
Grazie nonno!

Avatar utente
erich
Messaggi: 317
Iscritto il: 26 ago 2010, 9:44

Re: In caso di Play out - Abbonamento

Messaggio da erich » 16 dic 2010, 20:48

pure io sono tifoso e mi piace l`hockey, altrimenti non avrei fatto l`abbonamento quest`anno, dato che negli scorsi anni non è che abbiam fatto chissa che cosa.
È vero, il tifoso bianconero è viziato, ma ora, oltre a questo, si sente anche preso per i fondelli, da tutta la società, CDA, Laurenti, DS, e sopratutto da certi giocatori, qui non si gioca piu per con il cuore o per la maglia, questa banda di lavativi gli improrta solo di trovarsi la paga a fine mese, intanto, non possono buttar fuori tutti i giocatori no? E se poi sti viziati non gli va l`allenatore, fanno del tutto per allontanarlo e ci riescono sempre.

La società nn merita una sola pulce durante i play-out !

Avatar utente
Lukash
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 ago 2010, 22:49

Re: In caso di Play out - Abbonamento

Messaggio da Lukash » 16 dic 2010, 21:39

sono sicuro che ai Play out usciremo subito... nel senso che le vinciamo 4... e poi tutti in vacanza... o per meglio dire... la vacanza continua... :D visto l andazzo

cmq, dopo questa stagione fallimentare, se non vogliono avere una resega con meno di 2000 spettatori... ( ed e una cifra piu che prevedibile...) devo dare la tessera quasi a gratis...
del tipo 5 franchi a partita...
2 franchi se hai l abbonamento per la RS.


cmq, ricordiamo che i prezzi dei biglietti a lugano sono tra i piu bassi della lega... se non piu a buon mercato...
CHI NOI SIAMO?!?!

SIAMO L'ARMATA BIANCONERA, E MAI NESSUN CI FERMERA..... SHALALALA LALALA... MA CHE @£#&¢%$ CI FA L AMBRI-PIOTTA IN A?!

Rispondi