Soluzioni

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Soluzioni

Messaggio da Massimo » 27 ott 2010, 17:42

Il_Thierry ha scritto:Altro che leggende....sono tanti anni che esiste e persiste :lol:
Non sto negando che possa esistere o essere un problema. Mi limito ad analizzare solo quel che posso vedere e sentire. Infatti sono il primo a dire che vista la natura dei problemi, solo chi vive giorno per giorno a contatto con la squadra puó essere in grado di capire davvero cosa sta succedendo.

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: Soluzioni

Messaggio da weissbier » 27 ott 2010, 17:43

Vedi poi che rendimento questi romandi. Ridicoli. :diablo:
Prost. Kippis. Kia Ora.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Soluzioni

Messaggio da nylanderfan » 27 ott 2010, 17:45

Andate a giocare per il Gottéron :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1546
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Soluzioni

Messaggio da Repe » 27 ott 2010, 18:07

nylanderfan ha scritto:Andate a giocare per il Gottéron :D
Sarebbe una soluzione, rimandare il clan romando a casa.

E' molto probabile che dopo l'ultimo titolo ed il potere che i giocatori hanno avuto sul ghiaccio e nello spogliatoio da settembre 2006 a novembre 2007 ( NB: si parla solo di tre anni fa) si sono formati clan pericolosi. Quando per un anno e mezzo allena una persona che responsabilizza in modo sciagurato i singoli, le storie sui clan non mi sorprendono.

Mi ricordo che a San Pietroburgo dopo l'ultima partita del supersix gli unici giocatori che mancavano all'appello al bar del hotel Mosca erano proprio i romandi. Staff, ticinesi, svizzerotedesci, Hentunen e canadesi presenti... les romands festa privata...

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Soluzioni

Messaggio da Kirk » 27 ott 2010, 18:55

Per me le soluzioni sono due:

1. Cambio del tecnico e del suo vice (come farebbero tutti o quasi)

2. Ciò che farei io se fossi il presidente,cioé direi: "Signori,a costo di fare i play-out l'allenatore non si cambia!Punto e a capo."

Vedi se non tirano fuori la paglia tra tutti...
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Soluzioni

Messaggio da cimice77 » 27 ott 2010, 19:23

io opterei per il cambio immediato del DS.

Cambio dell'allenatore unicamente se c é in questo momento un coach su cui si possa puntare per il futuro in caso contrario tanto vale tirare avanti con Bozon fino a fine stagione accendendo qualche cero.

Avatar utente
Redo
Messaggi: 198
Iscritto il: 24 set 2010, 16:47

Re: Soluzioni

Messaggio da Redo » 27 ott 2010, 20:09

Darei volentieri ragione a chiunque dica di cambiare in dirigenza, ma ...
... credo sia arrivato il momento di mostrare che ci sia una gestione forte (anche se non potrebbe esserlo, lo ammetto) e che piuttosto giochiamo con gli elite.

Ora la dirigenza deve fare cerchio, non ne dubito.
IL MIO MONDO, LE MIE REGOLE
Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Il nostro DS!

Messaggio da Swissfan » 28 ott 2010, 1:29

Massimo ha scritto:Io avevo postato sotto "Il nostro DS!", ma "un" moderatore mi ha spostato il post in questo thread. Io finora mi ero gurdato bene dal postare sotto "Soluzioni", perché soluzioni non ne ho :sorry:
Mi sembrava più pertinente spostare il discorso di oggi pomeriggio da questa parte perchè credo che per risolvere un problema si debba capire prima quale sia ;)
wyoming ha scritto:fortuna che c'è swiss che mette un po di ordine. :D
Immagine
Repe ha scritto:Sarebbe una soluzione, rimandare il clan romando a casa.
La storia della connection romanda è ridicola, perchè incolpa una parte dei giocatori che rendono! Mi viene da pensare che c'è chi lo sostiene ironicamente, perchè dovete spiegarmi cosa c'entrano i romandi con la capacità di tutti gli altri giocatori. Giusto per fare qualche nome: Murray, Hennessy, Bourque, Akerman, Nummelin...giocano male perchè c'è una coalizione di romandi? Hirschi gioca benissimo, deve avere qualche nonno ginevrino! Probabilmente anche Domenichelli ha qualche origine romanda.

Quindi su questo tema quoto (per l'ennesima volta) Massimo, sono ipotesi assolutamente non valutabili e quindi non dovrebbero essere tenute in considerazione per analizzare la situazione. Ci vogliono prove.
cimice77 ha scritto:io opterei per il cambio immediato del DS.
Aggiungeresti o toglieresti qualcosa a queste interpretazioni (prese singolarmente o anche un po' di una o dell'altra)?

- Roster sopravvalutato;
- giocatori senza una guida tecnica valida (DS o allenatore);
- giocatori che vivono di rendita;
- pressione della piazza.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Il_Thierry
Messaggi: 322
Iscritto il: 25 ago 2010, 17:12

Re: Soluzioni

Messaggio da Il_Thierry » 28 ott 2010, 9:28

Ma non si può fare come il Werder Brema di calcio?
Risultati scarsi e scarso impegno? Bom lo stipendio del mese dimezzato e "congelato". Quando si tornerà a giocare allora verrà riconsegnato lo stipendio.
È un mezzo che tocca tutti allo stesso modo e vedi se poi non iniziano a collaborare :diablo:

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Soluzioni

Messaggio da wyoming » 28 ott 2010, 9:29

dovrebbero arrivare a dare un fisso, tipo il 60% e il resto a prestazione. Oppure regolamentare gli stipendi come in NHL.....ma mi pare improbabile.
Immagine

Rispondi