GE Servette-HC Lugano (11.9.2010)

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Luke
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 ago 2010, 7:43
Località: Taverne
Contatta:

Re: GE Servette-HC Lugano (11.9.2010)

Messaggio da Luke » 13 set 2010, 12:48

si ma il caro Baumle mi è sembrato tutt'altro che il miglior in pista.. e non mi sembra che Abby abbia avuto un inizio così catastrofico. ha colpe sul primo gol a ginevra
Forza Lugano

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: GE Servette-HC Lugano (11.9.2010)

Messaggio da Canucks » 13 set 2010, 13:22

Ma io continua domandarmi una cosa.
Quindi da quello che capisco è più grave l'errore di un portiere di quello di un giocatore anche se i due errori portano allo stesso risultato goal subito.
Ai miei occhi questo non ha proprio senso ...

Vorrei che qualcuno mi spiegasse questa logica...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: GE Servette-HC Lugano (11.9.2010)

Messaggio da Swissfan » 13 set 2010, 13:31

Anche a me non sembra che 1 goal su 6 sia indice di inizio negativo. Posso invece dar ragione che a livello di stile è molto particolare e brutto da vedere, sembra assente, ma in fin dei conti sono i risultati che contano.

Canucks, per conto mio hai assolutamente ragione! Il ruolo e le gesta dei portieri sono semplicemente molto più vistosi.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: GE Servette-HC Lugano (11.9.2010)

Messaggio da Massimo » 13 set 2010, 13:32

Canucks ha scritto:Quindi da quello che capisco è più grave l'errore di un portiere di quello di un giocatore
Il giocatore viene perdonato, il portiere no; illogico, ma vero. E te lo dice un ex-portiere.

Detto questo, ci sono almeno 5, forse anche 6-7 portieri svizzeri che giocano in NLA che ritengo migliori dell'Aebischer attuale.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: GE Servette-HC Lugano (11.9.2010)

Messaggio da ciccio33 » 13 set 2010, 13:42

Chiaro che il ruolo del portiere non è dei più facili, anche perchè è l'ultimo "baluardo" della difesa e se sbaglia lui il più delle volte il disco va in rete... quoto Massimo attualmente ci sono almeno 5 portieri del nostro campionato che perlomeno sono più costanti se non più bravi.
Ultima modifica di ciccio33 il 13 set 2010, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: GE Servette-HC Lugano (11.9.2010)

Messaggio da Canucks » 13 set 2010, 13:47

Sono d'accordo che ci sono portieri sicuramente migliori dell'attuale Aebischer.

Credo che bisogna anche essere obbiettivi nelle critiche. In una squadra non si perde mai per colpa di un singolo elemento ma è sempre tutta la squadra che vince o perde un singolo giocatore non fa la squadra.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

bubu
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 ago 2010, 14:51

Re: GE Servette-HC Lugano (11.9.2010)

Messaggio da bubu » 13 set 2010, 14:05

Danko-83 ha scritto:Bäumle ha dimostrato con i fatti, di essere decisamente più continuo di Abby...
Bäumle? ma sei sicuro di aver scritto il nome giusto?? :lool: :lool: :lool: :lool:
é due stagioni che é il peggior portiere svizzero, nemmeno il basilea lo ingaggerebbe...

guarda i derby , guarda gli errori di bäumle e quante volte é fuori posizione, guarda i dischi che non trattiene ad ogni gara...
se e solo se mi dimostri che nelle ultime due stagioni abby ne ha fatte di più la smetto qui ;)

Avatar utente
Danko-83
Messaggi: 254
Iscritto il: 27 ago 2010, 0:13

Re: GE Servette-HC Lugano (11.9.2010)

Messaggio da Danko-83 » 13 set 2010, 17:03

Canucks ha scritto:Sono d'accordo che ci sono portieri sicuramente migliori dell'attuale Aebischer.

Credo che bisogna anche essere obbiettivi nelle critiche. In una squadra non si perde mai per colpa di un singolo elemento ma è sempre tutta la squadra che vince o perde un singolo giocatore non fa la squadra.

No a parità di livello (intendo quando si incontrano due squadre di prima fascia)
spesso è proprio il portiere a fare la differenza o in un senso o nell'altro

con il livellamento che c'è in svizzera i dettagli sono tutto...
sono convinto (ovviamente non avremo mai la controprova) che con un Huet un Rueger o in Weibel vecchia maniera
a ginevra avremmo vinto...

poi cmq non si potrebbe attingere anche dal mercato straniero
non per forza da quello svizzero..

non capisco come fate a non capire l'iportanza del ruolo del portiere
un'attaccante può sbagliare una rete (ma a tempo di rifarsi)

se un portiere concede goal stupidi spesso risultano fatali
basta vedere nei playoff (e lo dicono le stastiche) che la squadra che segna per prima
spesso vince la partita

in regolar season e la stessa cosa
chiaro che se un Berna incontra un Bienne magari può avere la meglio anche senza un grande contributo
da parte del suo portiere

io ritengo che avere un portiere di livello sia fondamentale!!
parliamo proprio delle fondamenta alla fine..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: GE Servette-HC Lugano (11.9.2010)

Messaggio da wyoming » 13 set 2010, 17:06

il Berna sono anni che arriva primo e lo scorso anno ha vinto il campionato nonostante Bührer.......... :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Danko-83
Messaggi: 254
Iscritto il: 27 ago 2010, 0:13

Re: GE Servette-HC Lugano (11.9.2010)

Messaggio da Danko-83 » 13 set 2010, 17:08

wyoming ha scritto:il Berna sono anni che arriva primo e lo scorso anno ha vinto il campionato nonostante Bührer.......... :mrgreen:

Magari nel tuo mondo Abby è migliore di Bührer nel mio è l'esatto contrario
cmq vabbe vissero tutti felici e contenti, non è che dobbiamo avere tutti la stessa visione :lol:

secondo me non c'è paragone a livello di affidabilità tra questi due portieri
non a caso in nazionale gioca sempre Abby... :P :D :wacko: :bad:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Bloccato