Bianco, giallo e nero

Raccolta dei migliori contributi riguardanti la storia bianconera!

Moderatore: Thor41

Rispondi
Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Bianco, giallo e nero

Messaggio da L.V.G.A. » 7 feb 2012, 12:11

Ciao a tutti

Ho una domanda riguardando i nostri colori. Ho letto nel libro del 70esimo anniversario del H.C. Lugano che il bianco, giallo e nero è stato copiato dai Boston Bruins. Però viene solo citato in una piccola frase, quando si parla di uno statunitense che è venuto a Lugano negli anni 50 o 60 dopo aver giocato ad Ambrì. Purtroppo non ricordo più il suo nome. Qualcuno ha delle informazioni più profonde della vicenda?

Chiedo perché la mia squadra in NHL sono i Boston Bruins e l’unica ragione della scelta sono stato i colori della squadra. :P

Saluti a tutti :drinks:
NON MOLLARE MAI!

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: Bianco, giallo e nero

Messaggio da finalba » 29 mar 2012, 9:47

L.V.G.A. ha scritto:Ciao a tutti

Ho una domanda riguardando i nostri colori. Ho letto nel libro del 70esimo anniversario del H.C. Lugano che il bianco, giallo e nero è stato copiato dai Boston Bruins. Però viene solo citato in una piccola frase, quando si parla di uno statunitense che è venuto a Lugano negli anni 50 o 60 dopo aver giocato ad Ambrì. Purtroppo non ricordo più il suo nome. Qualcuno ha delle informazioni più profonde della vicenda?

Chiedo perché la mia squadra in NHL sono i Boston Bruins e l’unica ragione della scelta sono stato i colori della squadra. :P

Saluti a tutti :drinks:
Mmh... sapevo di Boston ma non della storia del giocatore americano. Mi informerò...

Comunque i colori giallo-nero non sono stati subito elemento fisso, bensì solo dalla fine degli anni 70. A metà anni 70 per esempio, il Lugano aveva una maglia bianca, nera e rossa (!).
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

Rispondi