Toshiba, Sony Working on 3D without Glasses

Il tempo libero è importante!

Moderatore: Thor41

Rispondi
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Toshiba, Sony Working on 3D without Glasses

Messaggio da nylanderfan » 27 ago 2010, 9:34

Immagine
On August 24, Japanese consumer-electronics Toshiba announced plans to launch the world's first 3D TV that does not require special glasses, as soon as this holiday season. Shortly afterwards, Sony reacted by announcing that it too is developing its own technology for glasses-less TV, although it doesn't have a definite launch date.

According to the Yomiuri Shimbun, Toshiba's technology emits rays of light at different angles, allowing viewers' brains to recreate 3D images without special glasses. The new technology also will enable viewers to enjoy 3D content from numerous viewing positions, and the images will not strain the eyes.

Sony, however, considers that there are cost and technology hurdles to overcome before glases-less TVs can be put on the market. "Seeing 3-D without glasses is more convenient," Sony Senior Vice President Yoshihisa Ishida said Thursday at Tokyo headquarters. "We must take account of pricing before we can think about when to start offering them."
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Toshiba, Sony Working on 3D without Glasses

Messaggio da Swissfan » 31 ago 2010, 2:32

Come sempre la Nintendo guida e tutti gli altri seguono! ;) :lol:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Toshiba, Sony Working on 3D without Glasses

Messaggio da nylanderfan » 31 ago 2010, 8:43

Questa volta ti devo dar ragione. Certo che lo schermetto del nuovo DS sta facendo sconquassi. :screen:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Toshiba, Sony Working on 3D without Glasses

Messaggio da Swissfan » 3 set 2010, 19:42

Comunque il 3D non so, non mi convince ancora, soprattutto in ambito casalingo. Quando usciranno i modelli che non utilizzano occhialini forse potrei cambiare un po' idea. Si sa qualcosa sui dati di vendita della generazione attuale?
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Toshiba, Sony Working on 3D without Glasses

Messaggio da nylanderfan » 4 set 2010, 0:13

I dati bisognerebbe cercarli ma so che all'inizio i dati di vendita erano incoraggianti.
Il problema principale è che non vi quasi nulla che supporti questa teconolgia a livello di media.
Blu-ray pochissimi e quei pochi che vi sono sono tutti cartoni in CGI, programmi TV quasi inesistenti, videogiochi zero (anche se in uscita vi sono diversi titoli tipo Gran Turismo 5 e Kill Zone 3).
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
campa1989
Messaggi: 246
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:26
Località: Misinto

Re: Toshiba, Sony Working on 3D without Glasses

Messaggio da campa1989 » 4 set 2010, 11:51

è ancora presto secondo me per questa tecnologia...io la prenderò in considerazione solo nel caso nn servano gli occhialini come nel caso della toshiba!altrimenti quanti occhiali devo comprare...se invito i miei amici a vedere la partita devo comprare gli occhiali??non ha senso secondo me...e poi cm quelli al cinema a me personalmente danno fastidio agli occhi
Alessandro

Rispondi