Lockout NHL stagione 2012/2013

Commenti, notizie, video sui campionati più seguiti!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da wyoming » 3 gen 2013, 16:32

chi lo sa......solo speculazioni. Sta di fatto che è andato e non si sono ammazzati per trattenerlo.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da cimice77 » 3 gen 2013, 16:46

Per trattenere uno straniero nessuna squadra è disposta a fare follie.
Spesso la differenza la fanno le durate contrattuali.
Il Davos voleva un contratto annuale mentre Jaro voleva un contratto pluriennale.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Grog » 3 gen 2013, 16:59

Ho sentito due scuse per giustificare il comportamento di Bednar:

- Problemi personali: misteriosamente spariti ora che è in Cechia, e non sembrano incidere per nulla sul suo rendimento.

- L'impiego in 3 e 4 linea. Dove uno come Pivron è riuscito a fare 2 punti in 3 partite. Quindi non mi si venga a dire che era bloccato lì! Se si fosse scarpato al 200% avrebbe combinato qualcosa anche lì. e magari si guadagnava anche la stima di noi tifosi e Huras.

La verità è che è un giocatore di grande classe con ZERO VIRGOLA ZERO etica del lavoro. Sono felicissimo che non è più a Lugano. Ora vedremo se Rosa, se mai giocherà (deve ancora superare i test medici), sarà della stessa pasta.

Connesso
Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3426
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Bernie » 3 gen 2013, 18:54

Grog ha scritto:Ho sentito due scuse per giustificare il comportamento di Bednar:

- Problemi personali: misteriosamente spariti ora che è in Cechia, e non sembrano incidere per nulla sul suo rendimento.

- L'impiego in 3 e 4 linea. Dove uno come Pivron è riuscito a fare 2 punti in 3 partite. Quindi non mi si venga a dire che era bloccato lì! Se si fosse scarpato al 200% avrebbe combinato qualcosa anche lì. e magari si guadagnava anche la stima di noi tifosi e Huras.

La verità è che è un giocatore di grande classe con ZERO VIRGOLA ZERO etica del lavoro. Sono felicissimo che non è più a Lugano. Ora vedremo se Rosa, se mai giocherà (deve ancora superare i test medici), sarà della stessa pasta.
I problemi personali di Jaro sono stati (e forse saranno) sempre un mistero, sta di fatto che oggi il Blick, riportando la notizia di un suo possibile ritorno a Davos, ha scritto... "...Am Spengler Cup hätte sich Vitkovice gerne mit Bednar verstärkt. Doch der lehnte ab. Grund? Er müsse sich um seine Frau Lucia Hadasova (Miss Tschechien 2007) kümmern."
Questo sembra confermare l'esistenza di un probabile problema di salute della compagna...

In ogni caso... Bednar è partito come sono partiti prima di lui altri giocatori stranieri, chi per scelta personale chi per scelta altrui. E' logico che ogni giocatore vorrebbe poter sempre giocare, ma se in pista si scende in 4 e a disposizione ce ne sono 5... si fanno delle scelte. Ci sono giocatori che quando vengono fatti giocare pretendono di farlo sempre e comunque in prima linea... c'è chi si adatta a giocare dove vien messo (e rende pure...), c'è chi vien messo a "dirigere" due giovincelli e lo fa alla grande. Noi, o almeno io, non posso giudicare queste scelte perchè non sono presente agli allenamenti e non posso valutare con che tipo di atteggiamento uno scende sul ghiaccio in questi frangenti, se ha il muso, le p**** girate o chissà che altro atteggiamento poco costruttivo. Questo ovviamente se si vuol fare un discorso di squadra, perchè, volente o nolente l'hockey resta un gioco di squadra.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da cimice77 » 3 gen 2013, 21:49

Grog ha scritto:Ho sentito due scuse per giustificare il comportamento di Bednar:

- Problemi personali: misteriosamente spariti ora che è in Cechia, e non sembrano incidere per nulla sul suo rendimento.

- L'impiego in 3 e 4 linea. Dove uno come Pivron è riuscito a fare 2 punti in 3 partite. Quindi non mi si venga a dire che era bloccato lì! Se si fosse scarpato al 200% avrebbe combinato qualcosa anche lì. e magari si guadagnava anche la stima di noi tifosi e Huras.

La verità è che è un giocatore di grande classe con ZERO VIRGOLA ZERO etica del lavoro. Sono felicissimo che non è più a Lugano. Ora vedremo se Rosa, se mai giocherà (deve ancora superare i test medici), sarà della stessa pasta.
Prima di parlare di etica del lavoro bisognerebbe conoscere le cose o quanto meno nn giudicare e avere quanto meno rispetto per l uomo per prima cosa e poi per un giocatore che l anno scorso ci ha fatto fare i playoff!

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da wyoming » 3 gen 2013, 23:50

penso che quanto meno li abbiamo fatti per merito della squadra, non per un solo giocatore, quanto meno.
Immagine

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da weswalz » 4 gen 2013, 0:37

Cimice il rispetto ci vorrebbe anche quando si parla di huras non solo di bednar.......

Avatar utente
power68
Messaggi: 403
Iscritto il: 28 ago 2010, 23:12
Contatta:

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da power68 » 4 gen 2013, 0:44

Secondo Teemu Selanne il lockout lunedì prossimo finalmente finirà


ANAHEIM – Sono riprese a pieno regime le negoziazioni tra NHL ed NHLPA e, probabilmente, solo in tarda serata si avranno indicazioni concrete su quanto successo a New York tra le due parti. Nel frattempo, però, ad esprimersi sul lockout è stato uno dei più grandi senatori dell’intera lega nordamericana, ovvero quel Teemu Selanne che milita da anni ad altissimi livelli in nordamerica, e che nel 2012/13 avrebbe dovuto giocato la sua ultima stagione in NHL.

Selanne, dopo aver ammesso di essere disposto a perdere la sua ultima stagione come giocatore pur di vedere i suoi colleghi giocare sotto un CBA a regola d’arte, ha dichiarato qualcosa di decisamente importante e preciso:

“Credo che il lockout finirà finalmente lunedì 7 gennaio, e che i campi di allenamento prenderanno il via il 10. La stagione inizierà invece il 18 o il 19 gennaio. Finalmente si vede la luce in fondo al tunnel, ora che i proprietari si sentono sotto pressione dato che l’intera stagione è a rischio. In questo momento sono ottimista e credo che la stagione inizierà”.

Nei prossimi giorni vedremo se Selanne avrà avuto effettivamente ragione, vi rimando al live coverage delle negoziazioni di oggi su ESPN, dove è possibile seguire gli sviluppi delle discussioni tra NHL ed NHLPA in tempo reale.


http://heshootshescoores.com/secondo-te ... te-finira/
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da Grog » 4 gen 2013, 1:22

cimice77 ha scritto: Prima di parlare di etica del lavoro bisognerebbe conoscere le cose o quanto meno nn giudicare e avere quanto meno rispetto per l uomo per prima cosa e poi per un giocatore che l anno scorso ci ha fatto fare i playoff!
Non conosco "le cose", ma giudico quello che vedo. Ora dimmi, anche in quarta linea, Bednar ti ha mai dato l'impressione nel modo di giocare (e nelle interviste) di metterci il 200% ? Di sudare l'impossibilie per il lavoro per cui era pagato?
A me no.
Ergo, niente rispetto a priori. Non mi interessano i suoi punti, mi interessa che sul ghiaccio giochi come l'allenatore gli chiede di giocare e si impegni per la squadra, anche quando parla con i giornalisti. Lui ha fatto quelle sparate per fare in modo che il Lugano lo mandasse via. Che razza di giocatore fa questo ai suoi compagni di squadra? Lascia perdere il rapporto con i tifosi, i punti che ha fatto, le sue giocate. Lui era parte di una squadra e quando le cose non gli piacevano, gli ha voltato le spalle e se ne è andato.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Lockout NHL stagione 2012/2013

Messaggio da cimice77 » 4 gen 2013, 18:06

weswalz ha scritto:Cimice il rispetto ci vorrebbe anche quando si parla di huras non solo di bednar.......
Non ho mai messo in dubbio l etica la lavoro di Huras, sopratutto non ho mai discusso dell "Huras persona" ma solo dell "Huras allenatore"

Bloccato