Pagina 1 di 1

Campionato italiano (un po' austriaco)

Inviato: 28 apr 2016, 12:07
da Misko
Probabilmente questo argomento interessa davvero a pochi, ma ho deciso di aprire un nuovo argomento che magari farà apprezzare di più la nostra lega.
Ultimamente mi diverto a seguire le vicende del campionato italiano. Questo torneo, già di per sè non grandissimo, negli ultimi anni è precipitato in una crisi profonda. Ad un certo punto il Bolzano, unica piazza veramente importante, ha deciso di iscriversi al campionato Austriaco/sloveno/e chi più ne ha più ne metta, chiamato EBEL. Si tratta di un campionato piuttosto messo bene, e anche abbastanza professionale.
Questo ha fatto precipitare nel chaos il campionato italiano, con squadre come Milano che si sono auto-retrocesse in serie B per evitare costi troppo alti che non avrebbero portato praticamente a niente. La conseguenza è che quest'anno c'è stato un drastico calo di spettatori nella serie A.
Visto il numero ridotto di squadre in serie A, ora queste (non si sa ancora se tutte, o solo alcune), si sono iscritte ad un altro campionato austriaco/sloveno, ma di livello inferiore, che ha preso il nome Inter Alps Hockey League (IAHL). Quindi una veria seria A italiana non esite più, ma rimangono le squadre di serie B, che a questo punto diventerà una sorta di A2. Il titolo di campione d'Italia andrà alla squadra italiana meglio piazzata nella IAHL, secondo formule ancora da definire.
In pratica, un macello allucinante :D

Re: Campionato italiano (un po' austriaco)

Inviato: 28 apr 2016, 12:22
da nylanderfan
In confronto la nostra lega sembra organizzata come la NHL. :fool:

Re: Campionato italiano (un po' austriaco)

Inviato: 28 apr 2016, 15:31
da Bianconero#19
Non hanno solo il governo incasinato, pure il campionato di hockey ora :lool: :lool: :lool: