Peter Jaks è scomparso

Spazio aperto alle presentazioni dei nuovi utenti e a discussioni di ogni tipo!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Peter Jaks è scomparso

Messaggio da nylanderfan » 6 ott 2011, 21:59

Fin dall'inizio si è capito che questa vicenda non poteva finire bene.
Forse solo i carabnieri che l'avevano fermato potevano fermarlo se avessero fatto qualche accertamento in più.
Però coi se e coi ma non si va da nessuna parte.
R.I.P. Peterone.
from Bure to Boeser

Immagine

Ragno70
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 mar 2011, 21:50

Re: Peter Jaks è scomparso

Messaggio da Ragno70 » 6 ott 2011, 22:53

...questo quanto scrivono sul sito di chi l'ha visto....


Investito da un treno a Bari: forse è Peter JaksBari, 6/10/2011 - Potrebbe essere Peter Jaks l'uomo investito alle 6:20 di ieri da un treno sulla tratta Bari - Foggia, all'altezza di Santo Spirito. La polizia ferroviaria ha battuto tutta l'area dell'incidente ed ha trovato alcuni elementi che lasciano pensare che il corpo possa essere quello dell'ex campione di hockey: una catenina d'oro, un paio di mocassini marroni e una felpa a collo alto blu. Altro elemento coincidente un tatuaggio sul braccio destro: anche Jaks ne ha uno, con le iniziali delle figlie "KRV". I dirigenti della Polfer barese stanno conducendo ulteriori accertamenti e cercano testimoni. La polizia cantonale ticinese ha ricevuto tutti gli elementi utili per verificare se si tratta effettivamente del commentatore televisivo svizzero scomparso, per il quale era stato lanciato un appello nel corso della puntata di "Chi l'ha visto?" di ieri. Date le condizioni del corpo l'identificazione certa sarà possibile solo grazie all'esame del Dna.

con grande cordoglio saluto una stella del nostro hockey....che possa, a modo suo, continuare a risplendere....ciao peter

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: Peter Jaks è scomparso

Messaggio da 33dani33 » 6 ott 2011, 23:11

Repe ha scritto:
33dani33 ha scritto:Cadavere ritrovato a Bari. Spero che non sia Jaks, e spero che le persone non si tolgano la vita come si tolgono le scarpe. La vita è una sola, è un dono, qualcosa di tanto speciale, quanto bello. I momenti terribili e cupi vanno affrontati, sempre!
Mai abbattersi e reagire sempre, per tornare a ridere, più forte di prima, più forte che mai.
Si può dire senza sapere tutto le difficoltá ed ansie con cui Peter conviveva che il suicidio e' da codardi. Invece credo che per le persone che compiono questo gesto togliersi la vita sia una liberazione. Lo dico poiché un mio parente molto stretto si e' tolto la vita 2 anni fa. Spero che Jaks abbia trovato quello che cercava. Una grande figura dell'hockey rossocrociato. Io me lo ricordo per la rete contro la Finlandia (argento) a Calgary, dove la Svizzera ci batté per 2-1.

http://www.youtube.com/watch?v=mjOoFhPY6Pk

R.I.P.
Purtroppo ho perso anche io persone che hanno commesso questo terribile gesto. Lo trovo di un egoismo senza limiti. Rispetto per la persona, per i problemi, ma a tutto c'è un rimedio, soprattutto se si hanno vicino molte persone che non possono che volerci bene.
Bastava scappare lontano, cominciare una nuova vita, migliore. Mai accetterò gesti del genere. Delusioni d'amore? Si battono. I debiti? Si saldano, lentamente. La depressione e i problemi non saranno mai una scusante.
Capisco se fosse stato malato cronico, senza più speranze, o sia stato ricattato pesantemente, ma non penso che questa fosse la situazione.
Detto questo, la notizia mi rattrista decisamente tanto, per l'uomo, per la famiglia, per le persone a lui vicine, per il mondo dell'hockey e forse, cosa altrettanto importante, per la vita che pian piano in questa società sembra perdere sempre più valore.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Peter Jaks è scomparso

Messaggio da ciccio33 » 6 ott 2011, 23:11

Che tristezza... :( :( :cry: R.I.P. PETER!!!!
Immagine

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Peter Jaks è scomparso

Messaggio da Paul Martel » 6 ott 2011, 23:13

Mi sembra superfluo dire che in questi casi l'hockey giocato passa in secondo piano ...RIP PETERONE! Alla fine eri ancora l'unico che capiva qualcosa di hockey in mezzo a tutti i fenomeni della tsi e teleticino ...
La gente come noi ...

Avatar utente
rommens7
Messaggi: 487
Iscritto il: 27 ago 2010, 1:02

Re: Peter Jaks è scomparso

Messaggio da rommens7 » 6 ott 2011, 23:16

Senza parole. Addio Peter. :(
1 . . . 2 . . . 3 . . . L U G A N O !

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2655
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Peter Jaks è scomparso

Messaggio da Metro the best » 7 ott 2011, 0:07

Riporto il mio commento di facebook:

So che lascia il tempo che trova..ma era una tragedia evitabile se avesse incontrato un paio di carabinieri meno incompetenti..uomo senza documenti, incongruenze nel racconto, storie bislacche, ecc..e tu lo lasci andare così senza che nulla fosse? oramai non si torna indietro se davvero sei tu RIP Peterone..

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Peter Jaks è scomparso

Messaggio da Swissfan » 7 ott 2011, 3:44

:cry:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

heiserhorn
Messaggi: 85
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:57

Re: Peter Jaks è scomparso

Messaggio da heiserhorn » 7 ott 2011, 8:38

R.I.P. Peterone

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Peter Jaks è scomparso

Messaggio da wyoming » 7 ott 2011, 8:47

Metro the best ha scritto:Riporto il mio commento di facebook:

So che lascia il tempo che trova..ma era una tragedia evitabile se avesse incontrato un paio di carabinieri meno incompetenti..uomo senza documenti, incongruenze nel racconto, storie bislacche, ecc..e tu lo lasci andare così senza che nulla fosse? oramai non si torna indietro se davvero sei tu RIP Peterone..
metro, il problema della svizzera come di tante altre nazioni è che quando scompare una persona non viene dato l'allarme immediatamente. Le prime ore sono fondamentali nel ritrovamento di una persona. Noi abbiamo appreso la notizia solo lunedì, anche l'ordine di scomparsa internazionale è stato dato tardi. Se la polizia di Potenza avesse avuto in mano la segnalazione lo avrebbero fermato!!!

Da noi si tende a nascondere questo tipo di situazioni. Ricordo anni fa la bambina sparita da San Gallo......dopo 3 giorni era arrivata la segnalazione....tardi, troppo tardi. Dopo settimane di ricerche alla fine la trovò un impiegato di Winterthur che aveva preso vacanza per cercarla. Allucinante!!! La segnalazione di scomparsa va fatta immediatamente. Foto per SMS, siamo nell'era della tecnologia. Qualsiasi indizio è valido. La polizia in questi casi ha bisogno della gente per bloccare o segnalare un fatto strano.

Queste cose mi fanno arrabbiare perchè subito dopo il fatto di San Gallo si era parlato di nuovo sistema per segnalare le scomparse.....e invece non è cambiato nulla. Penso anche al caso della ragazza asiatica uccisa a Sessa e sparita dalla zona di Zurigo......io ho saputo che era sparita 1 anno dopo quando hanno trovato le ossa....vi pare normale?

Non funziona!
Immagine

Bloccato