Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

manzato83

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da manzato83 »

Rufenacht no grazie....e un giocatore finito da.2 anni
Bernie

Messaggio da Bernie »

Lungi da me valutare quanto se sia positivo o meno l'eventuale ingaggio di Rüfenacht...

...ricordo però come fosse oggi, la polemica che si innescò quando il compianto Jim Koleff nel 98 portò a Lugano l'allora 36ienne Gaetano Orlando ... e sappiamo tutti come andò a finire. Giocò un solo anno e il suo lavoro lo fece più che dignitosamente. Senza dimenticare che ai tempi si giocava con soli tre stranieri e uno di questi era il portiere (per la cronaca: anche in questo caso, quando Koleff lo portò a Lugano, lo si prese per un mezzo deficiente... uno straniero in porta??? Francese addirittura???... ma questa è un'altra storia).

Comunque, al di là del passato e di Rüfenacht, guardando il roster attuale, non vi sembra manchi una tipologia di giocatore come lui? Partito Chiesa mi sembra che in quanto a garra, cattiveria e "bastardaggine" siamo rimasti un po' sguarniti. In attacco poi... a parte Werder, che però è ancora un po' troppo acerbo e quindi poco furbo, altri che potrebbero assume questo ruolo proprio non li vedo. Forse dal lato "presenza fisica" Walker, ma però non è abbastanza "bastardo dentro".

Boh... sono un po' combattuta... :unknw:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Sulla tipologia di giocatore concordo che manca un rufenacht/lapierre/traber,… non so però se rufenacht , non tanto per l età ma in quanto è stato fermo praticamente 2 anni, possa riuscire a ricoprire questo ruolo a Lugano ..se integro, non mi dispiacerebbe..sicuramente molto meglio di vedova
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Bernie ha scritto: 2 set 2022, 11:54 Lungi da me valutare quanto se sia positivo o meno l'eventuale ingaggio di Rüfenacht...

...ricordo però come fosse oggi, la polemica che si innescò quando il compianto Jim Koleff nel 98 portò a Lugano l'allora 36ienne Gaetano Orlando ... e sappiamo tutti come andò a finire. Giocò un solo anno e il suo lavoro lo fece più che dignitosamente. Senza dimenticare che ai tempi si giocava con soli tre stranieri e uno di questi era il portiere (per la cronaca: anche in questo caso, quando Koleff lo portò a Lugano, lo si prese per un mezzo deficiente... uno straniero in porta??? Francese addirittura???... ma questa è un'altra storia).

Comunque, al di là del passato e di Rüfenacht, guardando il roster attuale, non vi sembra manchi una tipologia di giocatore come lui? Partito Chiesa mi sembra che in quanto a garra, cattiveria e "bastardaggine" siamo rimasti un po' sguarniti. In attacco poi... a parte Werder, che però è ancora un po' troppo acerbo e quindi poco furbo, altri che potrebbero assume questo ruolo proprio non li vedo. Forse dal lato "presenza fisica" Walker, ma però non è abbastanza "bastardo dentro".

Orlando giocatore di tutt’altro spessore e vissuto agonistico però, giocò praticamente tutta la stagione con una mano fratturata ma prima del suo arrivo era ancora un protagonista, fisicamente era un toro. Su Rüfi, che è stato un ottimo giocatore pur essendo sporco, possiamo dire che le incognite sono molto molto più marcate, a suo favore c’è probabilmente anche la presenza di Arcobello che da capitano potrebbe aver avuto un certo impatto sulla scelta, dal momento che è stata una sua spalla importante a Berna.

Vedremo, resto dalla mia idea che ne farei a meno, l’unica condizione che accetterei è quella del vantaggio economico, altrimenti non mi spiego questa scelta.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Scusate eh, ma dopo i soldi che hanno speso in questi due anni per migliorare la squadra, non credete che se prenderanno Rüfi avranno valutato la situazione in maniera approfondita, in modo da essere sicuri che sarà integro fisicamente e che potrà svolgere ciò per cui lo vogliono ? Io credo che prima di prendere qualsiasi decisione, valuteranno la situazione per evitare di buttare soldi nel cesso !! Un po' di fiducia dai !!
glen93

Messaggio da glen93 »

barabitt ha scritto: 2 set 2022, 12:33 Scusate eh, ma dopo i soldi che hanno speso in questi due anni per migliorare la squadra, non credete che se prenderanno Rüfi avranno valutato la situazione in maniera approfondita, in modo da essere sicuri che sarà integro fisicamente e che potrà svolgere ciò per cui lo vogliono ? Io credo che prima di prendere qualsiasi decisione, valuteranno la situazione per evitare di buttare soldi nel cesso !! Un po' di fiducia dai !!
Qualcuno si ricorda che tipo di problemi fisici aveva ?
glen93

Messaggio da glen93 »

Okay trovato, infortunio al ginocchio
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Si mi sembra si sia fatto seriamente male al ginocchio e ha fatto (due?) operazioni.
glen93

Messaggio da glen93 »

Thor41 ha scritto: 2 set 2022, 13:00 Si mi sembra si sia fatto seriamente male al ginocchio e ha fatto (due?) operazioni.
Nulla di buono insomma, kparghai se non sbaglio stessa cosa aveva smesso di giocare
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Bernie ha scritto: 2 set 2022, 11:54 Lungi da me valutare quanto se sia positivo o meno l'eventuale ingaggio di Rüfenacht...

Sono passati 25 anni da quell'hockey e in questi 25 il livello di intensità é nettamente aumentato. Inoltre Orlando aveva si 36 anni ma nei 2 anni precedenti al suo arrivo aveva giocato piu di 100 partite e facendo piu di 150 punti. Rufenacht negli ultimi 2 anni ha giocato 18 partite facendo 1 punto. Quindi non facciamo questi paragoni.
Manca che tipologia di giocatore ? Per 2 anni abbiamo avuto Traber e non ha portato nulla.
Bloccato