Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Sunmi »

Forse qualcuno lo ha già segnalato, il servizio di tale D'Autilia sulla pagina sport RSI.
Vi prego guardatelo é da far venire i gottoni e ciascuno trovi il suo perché.......vi saluto, scusatemi sono in lacrime. :screen:

:wave:
Conte1986
Messaggi: 801
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Conte1986 »

Sunmi ha scritto:Forse qualcuno lo ha già segnalato, il servizio di tale D'Autilia sulla pagina sport RSI.
Vi prego guardatelo é da far venire i gottoni e ciascuno trovi il suo perché.......vi saluto, scusatemi sono in lacrime. :screen:

:wave:
Poverini.........
Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3943
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Bernie »

Un'analisi che non fa una piega!

Il Lugano domina il derby
Mosse azzeccate e lamentele poco equilibrate

FLAVIO VIGLEZIO
■ Il derby delle 14.00, nato tra le polemiche per l'inedito orario di inizio, non ha avuto sto­ria: lo ha stradominato il Lugano, che ha lette­ralmente cancellato l'Ambrì Piotta dal ghiaccio andando nel contempo a pareggiare i conti nelle sfide stagionali con i biancoblù. Due suc­cessi per parte e disco al centro. Alla Resega non c'è stata partita e già dopo pochi minuti si è intuito come sarebbe andata a finire. I bian­coneri - trascinati tra gli altri da un Fredrik Pettersson in formato gran lusso - hanno im­mediatamente preso per il collo i leventinesi e solo nel finale, a giochi ormai fatti, hanno par­zialmente allentato la presa. L'Ambrì è risultato impotente e al termine la forma del risultato - sei reti di scarto in un derby non le si vedevano da tempo - ha ulteriormente alimentato il fuoco delle lamentele da parte leventinese nel dopo-partita, in particolare da parte di un Pel­letier arrabbiatissimo e - ce lo consenta il buon Serge - anche un tantino inelegante nei con­fronti dei suoi avversari. Chi vince nello sport ha sempre ragione e allora onore ad un Luga­no che dopo tanti alti e bassi sembra finalmen­te aver trovato la giusta velocità di crociera. Che piaccia o meno, il popolo bianconero de­ve applaudire all'ennesima mossa azzeccata di Patrick Fischer. Umanamente crudele, dura da accettare per i romantici dell'hockey, ma terri­bilmente efficace. Dopo le due sconfitte contro Zugo e Kloten, il tecnico del Lugano ha preso la non semplice decisione di accantonare (per il momento...) un «monumento» bianconero come Glen Metropolit. E come per incanto so­no arrivati tre successi di fila: alla Valascia lu­nedì scorso, a Zugo e ieri alla Resega nella ri­vincita del derby. Sia chiaro: l'attaccante cana­dese non era la causa unica delle difficoltà in­contrate dal Lugano, ma è indubbio che il suo precario stato di forma ha pesato non poco sugli equilibri del gruppo. Fischer è poi stato aiutato dagli importantissimi rientri dei vari Fritsche, Murray e Rüfenacht, che hanno rida­to profondità alla panchina, ma l'impressione è che tutto il gruppo sia riuscito ad effettuare un salto di qualità. E quando poi all'improvvi­so ti ritrovi nello spogliatoio un uomo della classe dello svedese Fredrik Pettersson - gran­de protagonista ieri pomeriggio e già idolo della Resega - tutto diventa più facile. L'occa­sione per dimostrare di aver davvero cambiato marcia si presenterà già domani al Lugano. In Ticino arriverà il Bienne e sarà una partita non facile da gestire dopo le emozioni del derby: proprio per questo vincerla costituirebbe un importante segnale di maturità.
Se il Lugano festeggia, l'Ambrì Piotta ieri ha dovuto inghiottire il boccone più amaro di questa stagione. Era francamente impensabile che i biancoblù potessero mantenere l'incredi­bile passo delle prime venti giornate per tutta la «regular season» e il calo di rendimento è fi­siologico. I leventinesi hanno perso tre delle loro ultime quattro partite, battendo comun­que sabato sera il Losanna. Se l'euforia dei momenti di gloria va gestita mantenendo i piedi per terra, nei periodi più complicati è fondamentale mantenere la calma. Cosa che sembrano riuscire a fare senza problemi i gio­catori, anche ieri pacati e lucidi nelle loro ana­lisi. Un po' meno, a sorpresa, Serge Pelletier, persona sempre a modo e mai sopra le righe. Ribadiamo quanto abbiamo già avuto modo di scrivere: il calendario del campionato svizzero è semplicemente assurdo, giocare un derby diciotto ore dopo la fine della sfida con il Lo­sanna è indubbiamente uno svantaggio, ma addurre alla sola stanchezza la causa della sconfitta nel derby è fuorviante e scorretto. Furibondo con la SSR a causa dell'orario di inizio del derby per evitare la concomitanza con il GP di Formula 1 del Brasile, il tecnico e direttore sportivo leventinese ha mancato di eleganza - anche nei confronti del suo avver­sario di ieri - affermando per esempio di «non aver mai visto quest'anno l'Ambrì Piotta perde­re 7-1 o il Lugano vincere con lo stesso risulta­to». Come dire, appunto, che la differenza l'ha fatta solo e soltanto la stanchezza della sua squadra. Gli episodi occorsi nelle ultime setti­mane possono aver turbato e innervosito Pel­letier, il quale farebbe però bene anche ad as­sumersi una parte della responsabilità nella batosta di ieri. Perché, dopo la rete del tre a ze­ro del Lugano, non ha cercato di dare una scossa all'Ambrì rimpiazzando Nolan Schaefer con Sandro Zurkirchen? E perché - vista la sua preoccupazione per le condizioni fisiche della squadra, impegnata due volte in meno di 24 ore - ha rinunciato in entrambe le occasioni a Jason Williams, che ha tra l'altro bisogno di ghiaccio per ritrovare le migliori sensazioni? Il tecnico canadese è stato il principale artefice dei successi ottenuti dall'Ambrì Piotta in que­sta prima parte di stagione. Ora deve dimostra­re di essere in grado di gestire un periodo me­no brillante. Sul ghiaccio, certo, ma anche e soprattutto fuori.

:clapping: :clapping: :clapping:

E io aggiungo...
Pellettier, se va avanti così, sarà l'artefice del ritorno dell'Ambrì agli inferi! Con il suo modo di agire e soprattutto di parlare rischia di "innervosire" un gruppo fino ad ora abbastanza solido. Mi chiedo, anzi gli chiedo: Signor Pellettier, quando non ci saranno più scuse, con chi se la prenderà? Facile fare il coach quando tutto gira per il verso giusto, vero?

Con i suoi commenti ha davvero toccato il fondo... Comunque, più si inalbera, più mostra all'esterno un nervosismo che in valle rischia di intaccare l'euforia del momento. E questo può essere fatale!!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26103
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da nylanderfan »

Uomo sull'orlo di una crisi di nervi. Domani la loro trasferta a Zugo sarà la loro waterloo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
from Bure to Boeser

Immagine
Avatar utente
Misko
Messaggi: 6097
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Misko »

Onestamente mi aspettavo di più da Pellettier. In momenti del genere - tra l'altro tutt'altro che drammatici - l'importante è mantenere la calma. Mi sembra che invece stia facendo di tutto per buttare l'ambiente nel panico. Forse lo spettro delle passate stagioni è difficile da sopportare...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da HCL »

Se continua a dire che, se perdono é colpa del calendario, dei doppi turni, delle altre squadre riposate, dei gol annullati, dalla sfortuna...mi domando come possano uscire da questa situazione....7 partite, perse 5............e non é colpa del suo gioco? Quindi in valle secondo lui, va tutto bene a livello di gioco...avanti così allora :clapping: a me va benissimo :lool:
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11555
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da ciccio33 »

Ha preso la malattia dei piotti; la piangina... :D per fortuna hanno tatto tanti punti all'inizio, ora sono in fase calante e attenzione che mancano ancora 25 partite, non ci vuol poi molto a che si ritrovano nella m...elma.
Immagine
Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Sunmi »

Complimenti sinceri al Sig.Carpani intervento a fuorigioco, tutt'altro che fuori gioco, chiaro lineare ineccepibile e aggiungo io, letale!!!
Molto bene RSI bravo!!! :)
Avatar utente
Zana
Messaggi: 261
Iscritto il: 4 ott 2012, 19:39

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Zana »

Sunmi ha scritto:Complimenti sinceri al Sig.Carpani intervento a fuorigioco, tutt'altro che fuori gioco, chiaro lineare ineccepibile e aggiungo io, letale!!!
Molto bene RSI bravo!!! :)
Che ha detto?
HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da HCL »

Anche qua, Massy, ha messo via Pelletier :lool:

http://la2.rsi.ch/home/networks/la2/ven ... tabEdition
Rispondi