Nuovo coach?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

robiv68

Re: Nuovo coach?

Messaggio da robiv68 »

Grog ha scritto:State descrivendo un allenatore alla bozon, e si sono visti i risultati.
Ci vuole un allenatore che sappia ridare fiducia e tiri fuori il meglio dai giocatori, non un dittatore. Io ho l'impressione che non giochino contro gli allenatori, semplicemente mancano di fiducia e convinzione.
Io ho l'impressione che giochino contro la dirigenza (CDA, Presidente, quasi tutti incapaci), e di conseguenza quello che paga alla fine è il coach.
Saro

Messaggio da Saro »

Allora i giocatori (ce n'erano tanti altri diversi) giocavano contro anche Paolo Rossi e la famosa CdA??? 1 anno hanno fatto i playout, ma l'anno successivo quasi buttiamo fuori i futuri campioni svizzeri del Davos?!?
Secondo me questa teoria proprio non sta in piedi per nulla ed é campata per aria. E non credo nemmeno che i giocatori giochino contro il proprio allenatore, semplicemente ci sono dei requisiti fondamentali. Un allenatore deve saper concedere e al tempo ricevere fiducia, deve saper comunicare e sapere che i giocatori possano fare lo stesso con lui, deve avere leadership, ossia che i giocatori si trovino con lui e lo vedano come un buon allenatore (che capisca di hockey in pratica) e potrei andare avanti ancora...
Questi fattori secondo me sono fondamentali, ma non credo molto a queste presunte storie sul far fuori ogni allenatore...
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Bene ora manca quasi solo l'allenatore, la tensione sale. Preferisco pensare a queste cose che ai Playout... :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
weissbier

Messaggio da weissbier »

Altro ruolo, con quello del portiere, da non fallire.
Prost. Kippis. Kia Ora.
Steno73

Messaggio da Steno73 »

jwharding ha scritto:
.........eeee Mark Messier?
:good: :good: :good: :good: :good:
Stampa, TV: ...
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

weissbier ha scritto:Altro ruolo, con quello del portiere, da non fallire.
Per me più fondamentale del portiere sarà l'acquisto del centro straniero.
from Bure to Boeser

Immagine
Peterone Andersson

Messaggio da Peterone Andersson »

nylanderfan ha scritto:
weissbier ha scritto:Altro ruolo, con quello del portiere, da non fallire.
Per me più fondamentale del portiere sarà l'acquisto del centro straniero.

QUOTONE...
Heineken

Messaggio da Heineken »

Esatto! e se posso essere un po' difficile... magari anche un po' giovane... DOBBIAMO ABBASSARE LA MEDIA!!!! Lo so che non e' fondamentale, ma a livello infortuni, dobbiamo preservarci un po'...
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

L' età non è un parametro fondamentale. Abbiamo visto che quest'anno con gli stranieri giovani e nuovi abbiamo preso delle belle toppate.
Quindi basta fare gli alternativi e andiamo sulle sicurezze, questo anche a rischio di avere qualche giocatore in là con gli anni.
Certo sarebbe bello avere ancora un Thoresen...ma le possibilità di beccare un giovane di quelle qualità sono assai scarse.
from Bure to Boeser

Immagine
NordMike

Messaggio da NordMike »

Greg Ireland alla guida dello staff tecnico
Nell’imminenza dei playout l’Hockey Club Lugano sfrutta l’opportunità di rafforzare lo staff tecnico della prima squadra che si arricchisce così di un volto nuovo.

L’allenatore canadese Greg Ireland assume infatti la funzione di head coach. Egli potrà fare affidamento sulla piena collaborazione di Mike McNamara e Patrick Fischer. I tre condurranno la squadra alla transenna nel corso delle partite e gestiranno insieme gli allenamenti.

Greg Ireland, nato il 5 ottobre 1965 nell’Ontario, può vantare una significativa esperienza in Nordamerica (East Coast Hockey League e AHL) dove è stato assistant coach degli Hamilton Bulldogs e head coach dei Grand Rapids Griffins e dei San Antonio Rampage.

Per presentare Ireland l’Hockey Club Lugano invita i media ad una conferenza stampa fissata per questo pomeriggio alle 14.00 nella sala stampa della Resega. All’incontro sarà presente l’intero staff tecnico.

http://www.hclugano.ch
Ultima modifica di NordMike il 23 feb 2011, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Forza, vecchio, cuore Bianconero!
Bloccato