Con i punti di Langnau e Ginevra saremmo primi in classifica
Dai, è la prima volta in molto tempo che siamo a meno punti dal primo rispetto a quelli sul nono
Non bisogna andare avanti a se e ma.. i punti bisogna farli.. e non buttarli... percio colpa nostra se siamo ancora lì.. io spero solo in un nuovo straniero al posto di rintanen.. c'è un certo pesonen... chi lo sa...
Guardando lo Zurigo, che veniva da stagioni meno disastrate delle nostre, anche loro con un nuovo tecnico, ma con un roster di svizzeri migliore, sono piuttosto contento di come stanno andando le cose. Mi aspettavo maggiori difficoltà.
Ci sono chiari margini di miglioramento, il PP è tutto da costruire, Julio non è ai livelli migliori, Rintanen puó solo migliorare (o essere sostituito).
A parte ogni altra considerazione, credo stia ritornando il piacere di vedere giocare la squadra, a prescindere dai risultati.
Cosa ne pensi/pensate di Vauclair e la sua mancanza di punti? Difensivamente mi sembra comunque molto lucido, ma offensivamente non si vede (se ricordo bene ha fatto una sola delle sue discese in 10 partite) . Momento no, o strategia?
Difficile dirlo, anche il suo apporto in PP non è quello che ci si aspetterebbe; daltronte peró il PP è un cantiere.
Nelle ultime stagioni ha dato tanto, sia al Lugano che alla Nazionale, a me sembra spremuto...
Bisogna anche dire che sta giocando accanto a Kienzle o Nodari, entrambi abbastanza deludenti. Quando valutiamo Nummelin ci dimentichiamo troppo facilmente quanto sia importante per lui avere Hirschi come compagno di linea.
A livello punti per intanto siamo in media play-off ma tutto può cambiare abbastanza velocemente (un week-end da 0 punti e la riga si avvicina). Di positivo per ora e' che a parte la sconfitta contro i tigrotti abbiamo vinto contro le squadre che dobbiamo assolutamente battere e sempre per fare i play-off ovvero Bienne, Rappy, Friborgo, Ambrì, squadre contro le quali abbiamo fatto il 70% dei punti attuali.
Di negativo gli elementi che non rendono ancora come dovrebbero. Invece per il gioco c'é tempo, almeno finché arrivano i punti.
Repe ha scritto:A livello punti per intanto siamo in media play-off ma tutto può cambiare abbastanza velocemente (un week-end da 0 punti e la riga si avvicina)
Il doppio impegno con lo Zugo sarà un ulteriore test significativo.
Repe ha scritto:Di positivo per ora e' che a parte la sconfitta contro i tigrotti abbiamo vinto contro le squadre che dobbiamo assolutamente battere
Aggiungerei anche che le sconfitte sono state tutte di misura. Se non sbaglio non abbiamo mai perso con piú di un goal di scarto.
Non sbagli massimo.
Julio tornerà ancora a dare il suo apporto offensivo, date tempo al tempo. Fino a qualche settimana fa tutti qui a buttare la croce addosso al Dome, poi abbiamo visto come le cose cambiano velocemente.
E la classifica dopo un punto su 6 e' di nuovo un po' cambiata. Dietro abbiamo un Bienne che potenzialmente ci sta davanti (due partite in meno) e sotto la riga abbiamo Zurigo e Ginevra, due squadre contro le quali abbiamo perso. Bisogna vincere contro le piccole a cominciare da mercoledì (12.10.11), altrimenti l'accesso ai play-off si complica.
Personalmente sono sereno, prima di convincermi che questa sia davvero la stagione del rilancio voglio aspettare Lugano-Langnau di sabato 22...ho brutti ricordi a proposito...anche se stavolta si gioca in casa
In ogni caso dubito che questa squadra rischi i play-out.