HC Lugano 2020/2021
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: HC Lugano 2020/2021
Non lo sa nessuno. Si partirà con una quota ma non è detto che rimarrà per tutta la stagione, sempre che il campionato non verrà fermato.
from Bure to Boeser

- Metro the best
Ormai bisogna lavorare in base alle informazioni attuali e poi cambiare il tutto in base alle modifiche delle disposizioni. Attualmente è possibile far partecipare un pubblico di al massimo 1'000 persone (ben separato da atleti e altri membri dello staff). In questi 1'000 vanno considerati i securitas e le persone che lavorano a contatto con il pubblico. Questi 1'000 vanno poi separati in gruppi di al massimo 300 persone (con settori delimitati). Se il tracciamento è garantito (come nel nostro caso), non è necessario garantire la distanza sociale di un metro e mezzo (su questo aspetto va però considerata anche la sensibilità delle persone, il rischio è di farle sentire meno sicure). Se il tracciamento non è garantito saresti obbligato a tenere la distanza sociale (se non un metro e mezzo almeno un seggiolino). Altra cosa importante è la gestione dei flussi di entrata e uscita in quanto, chiaramente, le 300 persone di un settore non possono entrare in contatto con le 300 di un altro settore. Ecco, diciamo che più o meno questa è la situazione di partenza
vedremo poi se ci saranno dei cambiamenti nelle prossime settimane.
Parto dal presupposto che purtroppo vi saranno dei periodi dove la capienza negli stadi sarà ridotta a ca. 1'000 persone e non tutti gli abbonati avranno accesso al loro seggiolino. Personalmente, anche se a livello governativo dovesse esserci un allentamento, non mi troverei molto a mio agio a settembre a stretto contatto con 6'000 persone, ad esempio durante un derby...
E' impensabile studiare, invece che un sistema di rimborso che finirebbe per dissanguare le finanze di tutti i club, una ridistribuzione dei diritti televisivi così da dare la possibilità per tutti gli abbonati, con una password, di vedersi le partite della propria squadra in televisione? Non so se la formula più adatta sia un youtube in streaming, utilizzare hclugano tv o accordarsi con upc cablecom, ma mi sembrerebbe una soluzione sensata; ovvio, davanti alla tv non è come allo stadio, ma almeno si salverebbe capra (finanze club) e cavoli (possibilità per gli abbonati di vedere le partite, ca. 1/4 allo stadio e 3/4 in tv). Ci sono ipotesi in tal senso?
E' impensabile studiare, invece che un sistema di rimborso che finirebbe per dissanguare le finanze di tutti i club, una ridistribuzione dei diritti televisivi così da dare la possibilità per tutti gli abbonati, con una password, di vedersi le partite della propria squadra in televisione? Non so se la formula più adatta sia un youtube in streaming, utilizzare hclugano tv o accordarsi con upc cablecom, ma mi sembrerebbe una soluzione sensata; ovvio, davanti alla tv non è come allo stadio, ma almeno si salverebbe capra (finanze club) e cavoli (possibilità per gli abbonati di vedere le partite, ca. 1/4 allo stadio e 3/4 in tv). Ci sono ipotesi in tal senso?
- Metro the best
Per la formula ti dico già che puoi scartare lo streaming su hclugano tv o qualsiasi altra piattaforma. L'unica sarebbe un accordo con la upc ma che presuppone un vantaggio da qualche parte anche per loro.dzurilla ha scritto: 21 lug 2020, 12:26 Parto dal presupposto che purtroppo vi saranno dei periodi dove la capienza negli stadi sarà ridotta a ca. 1'000 persone e non tutti gli abbonati avranno accesso al loro seggiolino. Personalmente, anche se a livello governativo dovesse esserci un allentamento, non mi troverei molto a mio agio a settembre a stretto contatto con 6'000 persone, ad esempio durante un derby...
Mi chiedo come mai i club, in questi mesi, non hanno elaborato un piano stile Nhl con UPC
Mi dispiace molto aver preso questa decisione, visto che l'abbonamento lo avevo da una vita, ma per quest'anno ho deciso con moltissimo rammarico di non rinnovarlo. spero che la situazione migliori e che dalla prossima stagione possa tornare a vedere le partite.
Attualmente penso che la mia salute sia più importante di una partita di hockey...
Attualmente penso che la mia salute sia più importante di una partita di hockey...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Canucks ha scritto: 21 lug 2020, 16:33Attualmente penso che la mia salute sia più importante di una partita di hockey...![]()
- Jean Valjean
magari ci stanno lavorando.cimice77 ha scritto: 21 lug 2020, 14:42 Mi chiedo come mai i club, in questi mesi, non hanno elaborato un piano stile Nhl con UPC
Più che altro mi chiedo come mai la lega non abbia pensato ad un suo canale TV, stile appunto NHL. Secondo me incasserebbero molto di più.
così come non capisco come mai UPC non conceda i diritti anche ad altri provider. Non so quanta gente siano riusciti ad convertire alla loro rete, ma esiste comunque un limite. Sono talmente ottusi che se anche uno ha un abbonamento Mobile non può avere accesso al canale sportivo. Devi fare internet a casa con loro...
- Jean Valjean
Per poter partire con un numero discreto di pubblico servono metodi Cinesi, regole severe, rigore, disciplina, e pene per chi contravviene. ma in nome di una presunta libertà c'è chi non ha meglio da fare nella vita che lanciare referendum contro l'app CovidMetro the best ha scritto: 21 lug 2020, 12:11 Ormai bisogna lavorare in base alle informazioni attuali e poi cambiare il tutto in base alle modifiche delle disposizioni. Attualmente è possibile far partecipare un pubblico di al massimo 1'000 persone (ben separato da atleti e altri membri dello staff). In questi 1'000 vanno considerati i securitas e le persone che lavorano a contatto con il pubblico. Questi 1'000 vanno poi separati in gruppi di al massimo 300 persone (con settori delimitati). Se il tracciamento è garantito (come nel nostro caso), non è necessario garantire la distanza sociale di un metro e mezzo (su questo aspetto va però considerata anche la sensibilità delle persone, il rischio è di farle sentire meno sicure). Se il tracciamento non è garantito saresti obbligato a tenere la distanza sociale (se non un metro e mezzo almeno un seggiolino). Altra cosa importante è la gestione dei flussi di entrata e uscita in quanto, chiaramente, le 300 persone di un settore non possono entrare in contatto con le 300 di un altro settore. Ecco, diciamo che più o meno questa è la situazione di partenzavedremo poi se ci saranno dei cambiamenti nelle prossime settimane.
La proposta del 60% mi pare buona, ma visto l'atteggiamento generale di una parte della popolazione, non sono molto ottimista.
..ritengo anch'io buona la proposta del 60%..onestamente forse non si può
pretendere di più....che la lega si chini su un potenziale canale TV quello si
vi é molto più margine, assurdo non ci abbiamo ancora pensato
pretendere di più....che la lega si chini su un potenziale canale TV quello si
vi é molto più margine, assurdo non ci abbiamo ancora pensato