Mercato giocatori 4.0
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Mercato giocatori 4.0
Io non ci ho mai creduto. Bufale da clima dei playoff.
from Bure to Boeser

- nylanderfan
Se rimane Klasen non si partirà con 5 stranieri. Sarebbe troppo oneroso e controproducente.Lord Burg ha scritto:Bene!Bernie ha scritto:Niente Gragnani.
Mi è piaciuta la risposta di Ireland su questa questione.Bernie ha scritto:Greg invece vorrebbe poter avere 5 stranieri... Johnston sarebbe la sua scelta.
from Bure to Boeser

- Jean Valjean
No. La possibilità che arrivasse c'era.nylanderfan ha scritto:Io non ci ho mai creduto. Bufale da clima dei playoff.
Anche hockeyfuture parla della sua grandissima qualità agli ingaggi:Stamkos84 ha scritto:No, per gli ingaggi lo ero basato su EliteprospectsGrog ha scritto:hai altre info sul fatto che è forte agli ingaggi oltre al commento su eliteprospects? Dalle statistiche non sembra.Stamkos84 ha scritto:Jooris inoltre è fortissimo agli ingaggi...
”Jooris is outstanding on face-offs”
Dubito che in Svizzera Jooris avrebbe percentuali sotto il 50%.Stamkos84 ha scritto:comunque calcola che in NHL giocano i miegkiri giocatori e quindi anche vincere ingaggi risulta più difficileGrog ha scritto:Dal canto suo Lapierre ha le stesse stats in NHL and in NLA, quindi bene o male credo che jooris possa avere le stesse stats che in NHL (47.8%)
Il motivo esposto da Stamkos è sicuramente valido.
Comunque Grog, per rispondere velocemente su Jooris.
In tutti gli scouting report che ho letto su di lui si è sempre detto che può giocare in qualsiasi posizione in attacco, sia centro che ala, senza distinzione tra destra e sinistra.
Se questo dovesse essere vero, lo si potrebbe anche tranquillamente mettere a sinistra, per esempio in una terza linea Jooris-Cunti-Bürgler.
In tutti gli scouting report che ho letto su di lui si è sempre detto che può giocare in qualsiasi posizione in attacco, sia centro che ala, senza distinzione tra destra e sinistra.
Se questo dovesse essere vero, lo si potrebbe anche tranquillamente mettere a sinistra, per esempio in una terza linea Jooris-Cunti-Bürgler.
Logicamente non devi prendere uno scarto costosissimo del Bienne. Molto meglio 2 difensori stranieri (e si risparmia), che uno solo e Jecker. Si gioca con il 2+2 e Klasen aspetta il suo turno. Se vuole andar via non deve tirarla troppo per le lunghe perònylanderfan ha scritto:Se rimane Klasen non si partirà con 5 stranieri. Sarebbe troppo oneroso e controproducente.Lord Burg ha scritto:Bene!Bernie ha scritto:Niente Gragnani.
Mi è piaciuta la risposta di Ireland su questa questione.Bernie ha scritto:Greg invece vorrebbe poter avere 5 stranieri... Johnston sarebbe la sua scelta.

Secondo Rochette hanno firmato: Zryd e Zgraggen allo Zugo per 350k e Schneeberger per 500k al Friborgo. Jecker, troppo caro per Bienne e Friborgo secondo i rispettivi ds, quanto chiede?

Qualche estratto interessante dell'intervista odierna a Vicky sul CdT:
Lo zoccolo duro della squadra sarà lo stesso anche nella prossima stagione. Vicky Mantegazza e il club sono pronti ad uno sforzo supplementare per cercare di riportare finalmente il titolo a Lugano?
«Dopo una stagione così sarebbe sbagliato fermarsi. La nostra gente se lo merita e ovviamente qualcosa faremo. Il mercato svizzero, lo sanno tutti, è abbastanza arido, ma non escludo qualche movimento di alcune pedine. Di sicuro arriverà un nuovo straniero in difesa: Greg Ireland ci ha già dato qualche indicazione. Non punteremo obbligatoriamente su una stella di prima grandezza. Quando abbiamo ingaggiato Jani Lajunen non erano in pochi quelli che ridevano di noi. Ed invece il finlandese si è rivelato un vero e proprio toro scatenato. Ecco, sono questi i giocatori che ci piacciono. Quelli che prima di pensare al nome che portano sulle spalle si preoccupano del bene del club».
...
Un giocatore che ha invece vissuto una stagione complicata è Linus Klasen, finito in tribuna durante i playoff. Come vede la situazione dello svedese, Vicky Mantegazza?
«Condivido le parole pronunciate da Roland Habisreutinger alcuni giorni fa proprio sul vostro giornale: noi stiamo pianificando il nostro futuro con lui. In questo non facile periodo si è comportato da vero campione, negli allenamenti e fuori dal ghiaccio. L’ho visto soffrire e gioire per la squadra. In un certo senso è diventato un leader in un contesto differente. È vero: con lui dovremo sederci e discutere. Vogliamo essere sicuri che abbia la motivazione giusta per tornare ad essere il leader in pista che tutti abbiamo conosciuto. Va anche però detto che a livello familiare ha vissuto un anno davvero difficile con gli ormai noti problemi di salute del figlioletto».
Non crede che Ireland possa chiedere un altro straniero d’attacco per sostituire Klasen?
«No, non penso che Greg venga a domandarci una cosa simile. È d’altra parte vero che Ireland pretende un gioco molto fisico: Linus deve essere pronto a fare uno sforzo in questa direzione».
Lo zoccolo duro della squadra sarà lo stesso anche nella prossima stagione. Vicky Mantegazza e il club sono pronti ad uno sforzo supplementare per cercare di riportare finalmente il titolo a Lugano?
«Dopo una stagione così sarebbe sbagliato fermarsi. La nostra gente se lo merita e ovviamente qualcosa faremo. Il mercato svizzero, lo sanno tutti, è abbastanza arido, ma non escludo qualche movimento di alcune pedine. Di sicuro arriverà un nuovo straniero in difesa: Greg Ireland ci ha già dato qualche indicazione. Non punteremo obbligatoriamente su una stella di prima grandezza. Quando abbiamo ingaggiato Jani Lajunen non erano in pochi quelli che ridevano di noi. Ed invece il finlandese si è rivelato un vero e proprio toro scatenato. Ecco, sono questi i giocatori che ci piacciono. Quelli che prima di pensare al nome che portano sulle spalle si preoccupano del bene del club».
...
Un giocatore che ha invece vissuto una stagione complicata è Linus Klasen, finito in tribuna durante i playoff. Come vede la situazione dello svedese, Vicky Mantegazza?
«Condivido le parole pronunciate da Roland Habisreutinger alcuni giorni fa proprio sul vostro giornale: noi stiamo pianificando il nostro futuro con lui. In questo non facile periodo si è comportato da vero campione, negli allenamenti e fuori dal ghiaccio. L’ho visto soffrire e gioire per la squadra. In un certo senso è diventato un leader in un contesto differente. È vero: con lui dovremo sederci e discutere. Vogliamo essere sicuri che abbia la motivazione giusta per tornare ad essere il leader in pista che tutti abbiamo conosciuto. Va anche però detto che a livello familiare ha vissuto un anno davvero difficile con gli ormai noti problemi di salute del figlioletto».
Non crede che Ireland possa chiedere un altro straniero d’attacco per sostituire Klasen?
«No, non penso che Greg venga a domandarci una cosa simile. È d’altra parte vero che Ireland pretende un gioco molto fisico: Linus deve essere pronto a fare uno sforzo in questa direzione».
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Come detto ben venga Jooris se si mette a posto la difesa prima. Usare tutto il budget per Jooris per non aggiustare la difesa è da polli.Lord Burg ha scritto:Comunque Grog, per rispondere velocemente su Jooris.
Ho chiesto su forum di pittsburgh e carolina come ha giocato quest'anno, queste le risposte:
Pittsburgh:
He's a big body and a straight-line player that doesn't generate much offense at even the AHL, let alone NHL level. Skating is pretty good I guess. Not sure how he'd adapt to Swiss-A.. probably as a middling two-way power forward.
I'd roughly concur with this. Has produced at other clubs but not with us. I've liked what I've seen of him - he's got decent speed and has been a good possession player for us simply by playing like a bull in a china shop. But not sure how that translates outside of the NHL where he'd be expected to do more with the puck on the stick, particularly if there's more ice.
Carolina:
He's got decent skating/speed. Not elite in either area. But he's pretty versatile as he can play wing and center. I think he'll be a good top 6 guy in the NLA.
Da queste descrizioni sembra un toro forte alle assi ma che non sa cosa fare con il disco sul bastone. Di sicuro ci tornerebbe utile ma vale la pena spendere quasi come un Hoffmann/Brunner per lui? Che se impiegato all'ala sarebbe una copia più giovane di Walker?
Come detto mettiamo a posto la difesa e se avanzano soldi più che volentieri Jooris. Ma attenzione a strapagare gente da terza/quarta linea, potrebbe generare malcontenti in spogliatoio.
- Jean Valjean
però l'identikit che ha fatto Greg calza anche per FurrerLord Burg ha scritto:Urca... Identikit molto più offensivo di quello che si poteva pensare!Bernie ha scritto:Tra poco a Fuorigioco Ireland farà l'identikit dello straniero... stiamo a vedere
Per fortuna però subito dopo la Vicky ha smussato un po’ le dichiarazioni di Ireland, dicendo che di base dovrà essere difensivo (visto appunto il “cambio” Loeffel-Furrer).