cimice77 ha scritto:Sei in pista ? Composizione delle linee ?
Considerando che si allena per la prima volta oggi, io spero che non debutti già questo weekend. Penso sia meglio dargli ancora un po di tempo, sia per integrarsi che per migliorare la condizione fisica. Inoltre le ultime 2 partite le abbiamo vinte anche senza di lui.
Meglio farlo esordire settimana prossima. Martedì coi Lions o ancora meglio venerdì con il Ginevra (pure Lapierre aveva esordito a Ginevra).
...lo farei debuttare sabato in casa col Langnau, come prima presa di contatto non vedo formazione migliore....
Beh ormai questo discorso non ha più senso, era una considerazione prima che si sapesse dell'infortunio di Sondell.
Debutterà molto probabilmente domani.
"È un ragazzo davvero imponente fisicamente, e dai video che abbiamo visto è molto propenso ai check. Non credo però che in NHL sia riuscito ad esprimere al meglio il suo livello di tecnica, dopo aver ottenuto degli ottimi punti durante i suoi anni nelle leghe giovanili”, ha spiegato Shedden. “Vogliamo vedere se queste capacità ci sono ancora, a partire da un tiro molto forte che in powerplay potrà darci una mano… Ha inoltre un pattinaggio e una mobilità migliore di quelle che mi aspettavo. Credo che ci porterà quello che ci ha portato Lapierre lo scorso anno, permettendoci di utilizzare maggiormente il fisico ed essere più coraggiosi. Siamo contenti di averlo in squadra.”
Mi sarebbe piaciuto almeno per qualche partita veder giocare insieme Wilson e Lapierre, ci sarebbe stato da divertirsi...Non sicuramente per gli avversari.
Comunque, spero proprio che Shedden e Curcio sfruttino al meglio le caratteristiche di questo ragazzo che ci tornerebbero molto molto utili, avremmo un ulteriore importante arma a disposizione e soprattutto permetterebbe ai nostri fiorettisti di pensare solo a giocare e creare avendo uno in squadra che sa proteggere come si deve i compagni.
Il coach bianconero sul nuovo straniero (Keystone)
"Wilson è molto forte fisicamente" Il benvenuto di Shedden al roccioso difensore ex NHL
venerdì 16/09/16 10:02
Soddisfatto Doug Shedden del neo acquisto Ryan Wilson chiamato a rimpolpare un settore difensivo decimato dagli infortuni di Julien Vauclair, Clarence Kparghai e Daniel Sondell. "Wilson ha sempre utilizzato il suo corpo per farsi valere anche in NHL", queste le parole dell'allenatore bianconero sul ventinovenne canadese ex Colorado Avalanches che fa proprio del gioco fisico il suo punto di forza. Chili e potenza al servizio del reparto arretrato luganese, ma anche un prezioso contributo tattico in powerplay grazie ad un tiro da vero fromboliere.
"Ha buone qualità di pattinatore e tira delle vere e proprie bombe dalla linea blu: è un giocatore che ci farà comodo nelle situazioni speciali"
Doug Shedden