si ma non le usano, il nostro schema è sempre uguale, loro hanno capito, per questo motivo cambierei e cercherei di aprire maggiormente il gioco, in modo da avere soluzioni più variate e che loro non si aspettano.
Serge Pelletier, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore
Certo che l hanno capito ma perché siamo appunto fermi.
Bisogna muoversi ruotando e cercando delle linee di pass e tiro e creando una strong side.
Il perchè nn lo facciano nn so....
Mi fermo qua perché poi vengo criticato per essere troppo tecnico, ecc....
Ma passare al quadrato (penso intendi overload) nn ha senso anche perché nn hai i giocatori per farlo.
Bisogna muoversi ruotando e cercando delle linee di pass e tiro e creando una strong side.
Ma passare al quadrato (penso intendi overload) nn ha senso anche perché nn hai i giocatori per farlo.
Si intendevo quello, è vero che forse non sarebbe il sistema migliore per i nostri giocatori, però perlomeno provi qualcosa di differente ogni tanto, in modo da non dar loro troppi punti di riferimento.cimice77 ha scritto: ↑18 apr 2021, 15:19 Certo che l hanno capito ma perché siamo appunto fermi.
-
esatto occorre più fantasia..e questo è un limite dello staff. al momento il mister del rappi sta vincendo la sfida
https://www.youtube.com/watch?v=drP4JgF6YqMformaggino ha scritto: ↑18 apr 2021, 15:38 esatto occorre più fantasia..e questo è un limite dello staff. al momento il mister del rappi sta vincendo la sfida
intendo questo
Si si ma dal momento che dei difensori solo Loeffel e Heed giocano il PP mancano i D per giocare il PP.....a meno che nn venga schierato Riva e Nodari (il PP era uno dei suoi punti forti).
Ma andava provato prima.
Ma andava provato prima.
Riva il PP lo giocava, anche Chiesa (ma probabilmente in questo momento è impossibile farglielo giocare) proprio come Nodari. Tu che sei più esperto, non si potrebbe mettere un attaccante nella posizione del secondo difensore ?
Lo giocavano ma andava allenato e provate queste soluzioni durante la RS. Ora è tardi....l unica cosa è provare a mischiare le linee mantengono lo stesso sistema e cercando altri tipi di conclusione.
Volendo puoi farlo (puoi fare tutto....Fohrler gioca da difensore davanti alla porta....tutto dire) ma nn vedo chi potrebbe nella nostra rosa. Forse l unico sarebbe Suri.
Diciamo che se vuoi giocare l overload meglio preferirei schierare 2 difensori
Volendo puoi farlo (puoi fare tutto....Fohrler gioca da difensore davanti alla porta....tutto dire) ma nn vedo chi potrebbe nella nostra rosa. Forse l unico sarebbe Suri.
Domanda, ma non provano soluzioni alternative in allenamento, anche se poi non vengono mai attuate in partita ? Perchè se questo non viene fatto, sarebbe davvero triste dal mio punto di vista. Non puoi arrivare ai PO con solo una soluzione.cimice77 ha scritto: ↑18 apr 2021, 16:50 Lo giocavano ma andava allenato e provate queste soluzioni durante la RS. Ora è tardi....l unica cosa è provare a mischiare le linee mantengono lo stesso sistema e cercando altri tipi di conclusione.
Dipende molto dallo staff.
Ci sono allenatori (Toermanen per esempio) che in PP lascia molta libertà di decisione ai giocatori.
Lo staff sceglie il setup, i giocatori e poi lascia ai 5 gestirsi e trovare le soluzioni. Poi se non funzia (può anche avvenire durante una partita) lo staff prende le redini e chiede delle determinate giocate.
A lugano nn so come sono organizzati.
Va comunque allenato, allenato e allenato proprio per trovare gli automatismi.
Nel caso del Lugano, è importante che quando provano il pp il boxplay giochi come gioca il Rappi...e questo lo dubito
Ci sono allenatori (Toermanen per esempio) che in PP lascia molta libertà di decisione ai giocatori.
Lo staff sceglie il setup, i giocatori e poi lascia ai 5 gestirsi e trovare le soluzioni. Poi se non funzia (può anche avvenire durante una partita) lo staff prende le redini e chiede delle determinate giocate.
A lugano nn so come sono organizzati.
Va comunque allenato, allenato e allenato proprio per trovare gli automatismi.
Nel caso del Lugano, è importante che quando provano il pp il boxplay giochi come gioca il Rappi...e questo lo dubito