Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore
Si ma basta tirarla alla lunga ogni volta per non fare figuraccia perché ad agosto si dicevano altre cose, l’abbiamo visto con shedded e con Ireland, non bisogna aspettare troppo, adesso io non sto dicendo che questo è il caso, ma se le cose peggiorano e non c’è intesa, bye bye
La verità? Hai guardato la classifica e basta.barabitt ha scritto:...beh è la verità. Non sono arrivati in finale con Kapanen come allenatore, lui era solo il vice. Per aver detto la verità scende il livello ? Non ti capisco proprio.cimice77 ha scritto:Ecco tempo 10 min e il livello è di nuovo sceso.
Vabbè
Il roster della squadra era lo stesso? Gli anni prima che risultati hanno fatto ? Sono arrivato in finale una volta oppure erano sempre da alta classifica? Quanti giovani ha fatto crescere?
La maggior parte di voi non sa rispondere a queste domande (senza andare a spulciate adesso eliteprospect).
Curioso poi come fino l anno scorso nonostante il sistema fosse pietoso tutti difendevano Ireland e accusavano i giocatori mentre quest anno è il contrario!
...io sono onesto, non sono andato a guardare le cose che tu elenchi !!
Tu invece sei esperto di campionato finlandese e sai esattamente che cosa è successo quell'anno, ti sei informato a dovere (come dici che avrei dovuto fare io).
Quindi se entrambi non abbiamo abbastanza informazioni per valutare la situazione, sicuramente guardare la classifica non è sbagliato, quelli sono i fatti, punto !!!
Tu invece sei esperto di campionato finlandese e sai esattamente che cosa è successo quell'anno, ti sei informato a dovere (come dici che avrei dovuto fare io).
Quindi se entrambi non abbiamo abbastanza informazioni per valutare la situazione, sicuramente guardare la classifica non è sbagliato, quelli sono i fatti, punto !!!
Dato che non tutti hanno il tempo per analizzare in profondità, molti si fidano dei giornalisti finlandrsi che si sono mostrati molto critici verso kapanen. O dell opinione di gente come Repe che segue il campionato.cimice77 ha scritto:La verità? Hai guardato la classifica e basta.barabitt ha scritto:...beh è la verità. Non sono arrivati in finale con Kapanen come allenatore, lui era solo il vice. Per aver detto la verità scende il livello ? Non ti capisco proprio.cimice77 ha scritto:Ecco tempo 10 min e il livello è di nuovo sceso.
Vabbè
Il roster della squadra era lo stesso? Gli anni prima che risultati hanno fatto ? Sono arrivato in finale una volta oppure erano sempre da alta classifica? Quanti giovani ha fatto crescere?
La maggior parte di voi non sa rispondere a queste domande (senza andare a spulciate adesso eliteprospect).
Curioso poi come fino l anno scorso nonostante il sistema fosse pietoso tutti difendevano Ireland e accusavano i giocatori mentre quest anno è il contrario!
Non capisco perché secondo te queste opinioni hanno valore zero.
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
- Jean Valjean
Diciamo che in generale si hanno pregiudizi e tutti noi tendiamo a confermare le nostre idee. Adesso è il momento buono per chi da subito aveva reticenze verso SK. Poi magari sabato si gioca alla grande... 
Io ho visto delle belle partite quest'anno, e anche aspetti molto interessanti. ho ribadito sopra quali sono i miei dubbi, ma potrei benissimo sbagliarmi, per cui non sono per il cambio alle prime difficoltà. certo, ne dovessimo perdere 10 di fila....
sulla scelta di SK, non era l'unico candidato. c'era una shortlist e sono stati intervistati dal CDA. è stata fatta una decisione. probabilmente non unanime e non so chi abbia avuto l'ultima parola (possiamo tutti immaginarlo
).
se sia stato scelto per la Spengler, per le belle parole, per il bell'aspetto, non ho idea. spero sia stata fatta una valutazione tecnica tenendo anche presente il roster a disposizione.

Io ho visto delle belle partite quest'anno, e anche aspetti molto interessanti. ho ribadito sopra quali sono i miei dubbi, ma potrei benissimo sbagliarmi, per cui non sono per il cambio alle prime difficoltà. certo, ne dovessimo perdere 10 di fila....
sulla scelta di SK, non era l'unico candidato. c'era una shortlist e sono stati intervistati dal CDA. è stata fatta una decisione. probabilmente non unanime e non so chi abbia avuto l'ultima parola (possiamo tutti immaginarlo

se sia stato scelto per la Spengler, per le belle parole, per il bell'aspetto, non ho idea. spero sia stata fatta una valutazione tecnica tenendo anche presente il roster a disposizione.
Proprio così non e' andata ma e' vero che Sami e' riuscito a smontare molto del KalPa finalista. Io il campionato finlandese lo seguo e pure dal vivo. Alla fine dello scorso campionato Kapanen, come coach e da quanto ha fatto vedere il suo Kalpa sul ghiaccio, non penso avesse richieste sul mercato finlandese. E' vero che la squadra e' stata attanagliata dalla sfortuna ecc. ma e' anche vero che i commenti degli esperti (non forumisti) finlandesi sono stati severi ed impietosi verso l'operato di Sami per loro ancora troppo giocatore per fare il coach.barabitt ha scritto:
....L'anno prima era in finale in quanto lui era solo il vice, poi ha preso in mano la squadra per due anni e la cosa è andata a rotoli.
E' pure vero che il Kalpa di quest'anno allenato da Miettinen ha cercato di cambiare rotta e stile di gioco ma i risultati sono finora deludenti poiché l'organico e' probabilmente quello che e' ovvero da 13-15 posto.
Detto ciò, spero per il bene del Lugano che in questi mesi e con Nyman Sami abbia avuto il modo di evolversi e presto assisteremo a cose meravigliose sul ghiaccio, specialmente in fase offensiva. Comunque se le cose non dovessero cambiare per evitare i play-out sarebbe inutile continuare con l'ennesimo errore di Habisreutinger.
Spooner ha fatto una dopietta che mi fa molto piacere......adesso il Sami deve imparare e non fare l arrogante..... un po piu d umilita ....Postma powerplay....chorney fa il suo lavoro difensivo.... grazie
- Under Ashes
e basta con 'sto spooner!!manzato83 ha scritto:Spooner ha fatto una dopietta che mi fa molto piacere......adesso il Sami deve imparare e non fare l arrogante..... un po piu d umilita ....Postma powerplay....chorney fa il suo lavoro difensivo.... grazie
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Manzato hai rotto le pa..e. Smettila di scrivere cavolate. Se vuoi partecipare in modo costruttivo ok se no leggi e non commentare. Sono stufo.
Un ban ogni tanto non farebbe male, onestamente.snake ha scritto:Manzato hai rotto le pa..e. Smettila di scrivere cavolate. Se vuoi partecipare in modo costruttivo ok se no leggi e non commentare. Sono stufo.