cimice77 ha scritto:Di base ho sempre argomentato le mie opinioni e molto spesso sono stato criticato per questo.
Ora il problema di tutti sembra essere Zangger....poro bau..... Il problema non é lui ma chi l'ha portato qui con un biennale.
Adesso aspettiamo che dalla NHL arrivi l'allenatore salvatore della patria.....che risultati hanno ottenuto gli allenatori provenienti da oltre oceano in CH in generale ? Sono di piu quelli che hanno fallito oppure quelli che hanno avuto successo ?
Fai fatica a fare mercato....perfetto ma allora non spendo nemmeno chf 1 per un rinnovo a Vedova...quel franchetto piuttosto lo investo in un ragazzo della sezione giovanile.
Se hai difficoltà a fare mercato non cerchi di sbolognare ai 4 venti Buergler ma cerchi di recuperalo perché é pur sempre un giocatore che ha avuto si una stagione di m..... ma gli anni precedenti ha dato comunque il suo contributo. Quindi dal momento che l'hai sotto contratto e che le finanze non ti permettono di fare mercato la prima cosa da fare é cercare di recuperarlo che ti costa chf 0.--
Se poi il mercato ti offre la possibilità improvvisamente di scambiarlo bene ma tu inizi a recuperarlo.
Mercato giocatori 4.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 4.0
-
formaggino
due precisazioni a mio avviso, Vedova è stato rinnovato per il contingente Rockets senza altri motivi mentre Burgler non è stato sbandierato dalla società ma dai siti online (la società non ha diramato nessun comunicato se non erro). Detto questo il lo sbolognerei facile, privo di mordente e carattere pari allo straccio di mare (le qualità tecniche non le discuto) e questo è sempre stato il suo trend nelle squadre in cui ha militato. Inizio promettente e poi declino.cimice77 ha scritto:Di base ho sempre argomentato le mie opinioni e molto spesso sono stato criticato per questo.
Ora il problema di tutti sembra essere Zangger....poro bau..... Il problema non é lui ma chi l'ha portato qui con un biennale.
Adesso aspettiamo che dalla NHL arrivi l'allenatore salvatore della patria.....che risultati hanno ottenuto gli allenatori provenienti da oltre oceano in CH in generale ? Sono di piu quelli che hanno fallito oppure quelli che hanno avuto successo ?
Fai fatica a fare mercato....perfetto ma allora non spendo nemmeno chf 1 per un rinnovo a Vedova...quel franchetto piuttosto lo investo in un ragazzo della sezione giovanile.
Se hai difficoltà a fare mercato non cerchi di sbolognare ai 4 venti Buergler ma cerchi di recuperalo perché é pur sempre un giocatore che ha avuto si una stagione di m..... ma gli anni precedenti ha dato comunque il suo contributo. Quindi dal momento che l'hai sotto contratto e che le finanze non ti permettono di fare mercato la prima cosa da fare é cercare di recuperarlo che ti costa chf 0.--
Se poi il mercato ti offre la possibilità improvvisamente di scambiarlo bene ma tu inizi a recuperarlo.
Siamo onesti questa situazione ha scombussolato i piani sicuramente, ma non solo dell'HCL sia chiaro
Diciamo che quando delle testate si esprimono in maniera così chiara è perché la società ha chiamato X o Y e ha detto di pubblicare la notizia. Funziona così solitamente, oppure in altri casi sono i procuratori che mettono in giro voci per scatenare qualche asta.formaggino ha scritto:due precisazioni a mio avviso, Vedova è stato rinnovato per il contingente Rockets senza altri motivi mentre Burgler non è stato sbandierato dalla società ma dai siti online (la società non ha diramato nessun comunicato se non erro). Detto questo il lo sbolognerei facile, privo di mordente e carattere pari allo straccio di mare (le qualità tecniche non le discuto) e questo è sempre stato il suo trend nelle squadre in cui ha militato. Inizio promettente e poi declino.cimice77 ha scritto:Di base ho sempre argomentato le mie opinioni e molto spesso sono stato criticato per questo.
Siamo onesti questa situazione ha scombussolato i piani sicuramente, ma non solo dell'HCL sia chiaro
"Vedova è stato rinnovato per il contingente Rockets senza altri motivi"....sarebbe un doppio errore.
I rockets, a mio avviso, dovrebbero servire per fare giocare i tuoi prospect. Se hai un giocatore in cui non vedi/credi un futuro stabile a Lugano non lo rinnovi semplicemente per mandarlo ai Rockets.
Quindi in qualsiasi caso é un chf 1 sprecato.
Per Buergler é risaputo che stanno cercando di sbolognarlo. Poi sul quanto piace o no é un altro discorso..
Stiamo parlando della situazione e di come agire nella situazione attuale
I rockets, a mio avviso, dovrebbero servire per fare giocare i tuoi prospect. Se hai un giocatore in cui non vedi/credi un futuro stabile a Lugano non lo rinnovi semplicemente per mandarlo ai Rockets.
Per Buergler é risaputo che stanno cercando di sbolognarlo. Poi sul quanto piace o no é un altro discorso..
Sarebbe sempre meglio dei Chorney, Postma e via dicendo...Lord Burg ha scritto:Rantakari ufficialmente in partenza da Davos.
https://www.hcd.ch/de/news/big-thanks-otso
Non sarebbe la mia prima scelta, però è comunque un’opzione interessante.
Forse stiamo andando un po’ OT, però qua concordo alla grande.cimice77 ha scritto:"Vedova è stato rinnovato per il contingente Rockets senza altri motivi"....sarebbe un doppio errore.
Vedova è un giocatore importante per i Rockets, ma non dovremmo essere noi a fornirglielo. Vedova ormai ha 23 anni, il suo potenziale è conosciuto e difficilmente farà ancora grandi e clamorosi balzi in avanti nel suo sviluppo. E da quanto abbiamo visto fin qui, difficilmente Vedova sarà mai un giocatore in grado di giocare fisso a Lugano (e probabilmente pure in National League). Trovo quindi anche io sbagliato continuare a rinnovarlo per riempire uno slot dei Rockets, perché come cimice pure io sono dell’opinione che il Lugano (come l’ambri) debba mandare ai Rockets i suoi migliori prospects, in particolare giocatori che in futuro possano far parte della prima squadra. Vedova come detto è un giocatore importante per i Rockets, potrebbe essere uno di quei giocatori che costituiscono l’ossatura della squadra. Questi giocatori però secondo me deve essere direttamente il Biasca a prenderli sotto contratto...
Allargando un po’ il discorso, il rinnovo di Vedova è ancora più incomprensibile se consideriamo che finalmente siamo pieni di talenti nel settore giovanile.
Dei 4 giocatori che dobbiamo/possiamo mandare ai Rockets, due mi sembrano già chiari: Fadani e Matewa. Sinceramente per me pure il terzo giocatore è chiaro come il sole chi debba essere, ovvero Werder. In questo caso rimarrebbe un solo posto libero e la scelta sarebbe comunque vasta nel nostro settore giovanile (in primis Villa, Ugazzi e Canonica). Magari però si vuol far fare un altro anno di Elite a questi giovani (e personalmente concorderei pure). In questo caso però, piuttosto che dare Vedova come 4º giocatore, darei Brazzola, che ha finito quest’anno gli Elite. Sinceramente, per quanto visto, non penso che abbia più potenziale di Vedova (ma neanche molto in meno), però ha 3 anni in meno e ritengo giusto dargli una possibilità per farsi vedere nell’hockey professionistico (calcolando anche che abbiamo dato una possibilità a ragazzi con numeri ben peggiori dei suoi). Come detto, non penso che abbia il potenziale per giocare a Lugano un giorno (come Vedova d’altronde), però forse in Swiss League si (come Vedova), ma solo dandogli prima un’opportunità nei Rockets (come Vedova, il quale ho dei dubbi che avrebbe mai giocato in A o in B se dopo il suo ultimo anno di Elite non avesse potuto giocare nei Rockets).
-
formaggino
magari non hanno i prospect a sufficienza o qualitativamente non idonei secondo la gestione tecnica. Devono pur sempre salvarsi..e quest'anno come sarebbe andata senza sta porcata di virus?cimice77 ha scritto:"Vedova è stato rinnovato per il contingente Rockets senza altri motivi"....sarebbe un doppio errore.
-
Solo Lugano
https://twitter.com/NHLPA/status/1250076925122555905
Versteeg si ritira all'età di 33 anni, dopo avendo giocato le sue ultime partite in Slovacchia con il fratello minore (D).
Versteeg si ritira all'età di 33 anni, dopo avendo giocato le sue ultime partite in Slovacchia con il fratello minore (D).
Nota bene, vedova è 2 mesi più giovane di haussener. Anche haussener difficilmente farà balzi in avanti. Eppure qui son tutti contenti del rinnovo al timo.... Quando come vedova ormai il potenziale è conosciuto.Lord Burg ha scritto:Vedova è un giocatore importante per i Rockets, ma non dovremmo essere noi a fornirglielo. Vedova ormai ha 23 anni, il suo potenziale è conosciuto e difficilmente farà ancora grandi e clamorosi balzi in avanti nel suo sviluppo.
2 rinnovi inutili e soldi sprecati
Concordo che il potenziale di Haussener sia più o meno conosciuto, però ritengo che il suo potenziale sia ben più alto di quello di Vedova. Lo dicono sia i numeri a livello giovanile che in Swiss League, così come le convocazioni nelle Nazionali giovanile. E per quanto mi riguarda, pure la prova visiva sul ghiaccio.
Per non so quale motivo (forse troppa sicurezza nei suoi mezzi?), Haussener ha fatto delle scelte a livello di carriera particolari, andando a giocare in due squadre ambiziose (Zugo e Lugano). La prima è vero che punta sui giovani, ma ne ha talmente tanti e (ancora più) bravi che è rimasto chiuso, mentre a Lugano soprattutto in queste ultime due caotiche stagioni si è puntato molto poco sui giovani.
Sono abbastanza convinto che se al posto di venire a Lugano avesse scelto di andare in un Ambri, Rappi o Langnau, sarebbe già molto più avanti nel suo sviluppo e sarebbe già un giocatore di National League più o meno affermato.
Per non so quale motivo (forse troppa sicurezza nei suoi mezzi?), Haussener ha fatto delle scelte a livello di carriera particolari, andando a giocare in due squadre ambiziose (Zugo e Lugano). La prima è vero che punta sui giovani, ma ne ha talmente tanti e (ancora più) bravi che è rimasto chiuso, mentre a Lugano soprattutto in queste ultime due caotiche stagioni si è puntato molto poco sui giovani.
Sono abbastanza convinto che se al posto di venire a Lugano avesse scelto di andare in un Ambri, Rappi o Langnau, sarebbe già molto più avanti nel suo sviluppo e sarebbe già un giocatore di National League più o meno affermato.