Abbonamenti stagione 2011/2012

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Peter66

Re: Resega senza tribuna NON numerata!!

Messaggio da Peter66 »

Effettivamente anchio la rifarei se facessereo 450.-- in cima. Non e' per i 380.-- di prima o i 45o.-- di ora. La cosa che mi fa rabbia e' che dopo 30 anni di abbonamento non posso nemmeno scegliermi un posto migliore, a parte i posti da 660 fr,. perche' ho trovato la lettera del cambiamento ieri sera in bucalettere ma praticamente quasi tutti i posti sono gia' riservati. Complimenti...........a questo punto credo che con l' hockey io ho chiuso!
Voglio proprio vedere se ci saranno ancora tutti, quelli che chiamavano zoccolo duro.......
Canucks 1945

Messaggio da Canucks 1945 »

Come se lo Zoccolo Duro fossero 8000 Persone assurdo non siamo in Canada dove l'Hockey è raligione aumentare i prezzi è una follia poi in una città come Lugano!!! Ma penso che la follia è aver costruito un Impianto con capienza da 8mila e rotti di posti :viking: :viking: :viking:
weissbier

Messaggio da weissbier »

Io ho un posto al secondo anello, perchè voglio stare al secondo anello. Non mi interessa il primo anello. Fa anche più freddo, essendo più vicini al ghiaccio. Non trovo corretto trattare così abbonati di vechia data. Poi tutto è opinabile.
Prost. Kippis. Kia Ora.
deckard
Contatta:

Messaggio da deckard »

Dico la mia:

- l'anno scorso avevo la tessera settore ovest non numerato a 370 franchi (vado a memoria), il posto c era sempre, si vede bene. Poco più in la (nella medesima posizione!) i posti erano numerati e si pagava molto di più (credo almeno 600 franchi). Già qui qualcuno potrebbe dire che c'é qualcosa che non va... o no?

- quest'anno tutto il secondo anello (partendo da ovest) é numerato e costa 660 franchi (vado sempre a memoria): mi sembra una cosa molto più sensata;

- io ho optato per il settore R al primo livello a 450 franchi, che detto sinceramente é comunque un prezzo basso (parere mio !). Se non avessi più trovato posto nel settore R avrei optato per il secondo livvello a 660 franchi (anche qui non trovo il prezzo fuori di testa).

Non sono un riccone, guadagno come la media, ma secondo me un posto in tribuna per una stagione da 660 franchi non lo trovo fuori di testa.
"Ho fatto cose discutibili. Cose per le quali il Dio della bio-meccanica non mi farebbe entrare in paradiso." Roy - Blade Runner
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Il punto non sono i 660.-, che cmq io non potrei permettermi, ma il fatto che con questo cambiamento è stato colpito praticamente solo chi possedeva un abbonamento non numerato e fidatevi che siamo tra quelli più presenti alla resega..
Ci hanno praticamente costretto a cambiare posto siccome 660.- nonostante non siano tanti rispetto alle altre piste sono quasi il doppio del prezzo che pagavamo fino ad ora..per questo motivo la maggior parte ha deciso di cambiare..il problema è che il giorno dopo l'arrivo della lettera tutti i posti migliori al primo livello erano già andati..anche perchè alcuni possedevano già un abbonamento al primo livello..
Quindi per riassumere chi era già al primo livello si è visto il prezzo abbassato mentre chi era nei posti non numerati (ripeto siamo tra i più presenti), si è visto il prezzo aumentare quasi del doppio per essere incentivati a spostarsi di sotto dove tutti i posti migliori sono esauriti velocemente e perciò gente come me abituata a stare verso la nord si ritrova nel settore P quindi verso la sud..magari si vedrà bene lo stesso (spero!) credo però possa essere plausibile un minimo di incazzatura o sbaglio?
deckard
Contatta:

Messaggio da deckard »

Senza entrare nel budget di ognuno di noi, dico solo che circa 26 franchi a partita non mi pare "tanto". (Se prendo 660 franchi di abbonamento diviso circa 25 partite in casa).

Chiaro qualcuno mi dirà che invece per lui sono tanti soldi...

Secondo me chi si doveva incazzare veramente era chi stava al secondo anello, spendeva 600 franchi mentre poco più in la, a medesime condizioni (solo non il posto riservato), si spendevano 370 franchi....

Io martedì sono stato in segreteria a prenotare tre tessere per il settore R e i posti disponibili erano pochissimi. Non ho visto gli altri settori a che punto erano.

Ognuno deve fare le proprie valutazioni, non c'é chi ha ragione o chi ha torto, io resto del mio modestissimo parere che una tessera stagionale a 660 franchi al secondo livello non é da "ladri". ;)

Il settore R a 450 franchi é molto interessante... ma certo é un settore piccolo e chi aveva già li un abbonamento l'ha (penso) rinnovato. Questo implica che il travaso (ipotetico) dal settore Ovest non numerato é difficile perché i posti sono pochi. Chiaro si ha l'impressione di voler riempire il primo livello per dare la sensazione della pista "piena".
"Ho fatto cose discutibili. Cose per le quali il Dio della bio-meccanica non mi farebbe entrare in paradiso." Roy - Blade Runner
wing

Messaggio da wing »

Metro the best ha scritto:Il punto non sono i 660.-, che cmq io non potrei permettermi, ma il fatto che con questo cambiamento è stato colpito praticamente solo chi possedeva un abbonamento non numerato e fidatevi che siamo tra quelli più presenti alla resega..
Ci hanno praticamente costretto a cambiare posto siccome 660.- nonostante non siano tanti rispetto alle altre piste sono quasi il doppio del prezzo che pagavamo fino ad ora..per questo motivo la maggior parte ha deciso di cambiare..il problema è che il giorno dopo l'arrivo della lettera tutti i posti migliori al primo livello erano già andati..anche perchè alcuni possedevano già un abbonamento al primo livello..
Quindi per riassumere chi era già al primo livello si è visto il prezzo abbassato mentre chi era nei posti non numerati (ripeto siamo tra i più presenti), si è visto il prezzo aumentare quasi del doppio per essere incentivati a spostarsi di sotto dove tutti i posti migliori sono esauriti velocemente e perciò gente come me abituata a stare verso la nord si ritrova nel settore P quindi verso la sud..magari si vedrà bene lo stesso (spero!) credo però possa essere plausibile un minimo di incazzatura o sbaglio?

Ciao Metro,
condivido con te il fatto che la tempistica delle comunicazioni non è stata particolarmente azzeccata: si poteva dare la possibilità contemporaneamente a tutti gli abbonati di approfittare dell'azione "primo livello", aprendo poi la campagna abbonamenti anche ai non abbonati in ovest.

Se non altro sarebbe stata una scelta di riguardo verso gli abbonati del 2o livello (specie quelli della non numerata); questo dando però la possibilità agli abbonati del primo livello di mantenere il loro posto o, se volevano, di cercarne uno migliore.

Si è voluto oltremodo privilegiare chi nel corso degli anni ha comunque pagato di più (settori P ed R costavano 720.- CHF a stagione, Q più di 800.- CHF): è una scelta.

Quello che auguro a tutti è che i risultati della squadra riescano a compensare il malumore dei tanti abbonati che, come te, si sentono presi in giro.
Beware the fury of a patient man!
Bernie

Messaggio da Bernie »

Sono d'accordo anch'io che non è tanto il cambiamento a dare fastidio, sono le modalità e il poco rispetto per quei tifosi che da anni hanno un posto al quale, in un certo senso, avevano fatto l'abitudine e creato un certo ambiente e rapporto di amicizia con chi gli stava attorno.

Io mi sono recata oggi in segretariato e, come tanti di voi hanno detto, i posti "migliori" erano già riservati da tempo! Ti offrivano quelli "dove però non si vede il cronometro (!)" o quelli "con il naso sul plexiglas"!!

Dopo 32 anni di abbonamento “alle Reseghe”, prima in Curva poi nei non numerati, un minimo di
considerazione era auspicabile.

Siccome inoltre le idee e le percezioni di dove uno crede che l’hockey si veda meglio o peggio sono del tutto personali e per questo degne di rispetto, si doveva a mio modo di vedere pensarla meglio e non buttar lì le cose stile “russia comunista” dove hai due scelte o è così o è pomì!

Si poteva benissimo mantenere gli spicchi e le prime fascie superiori non numerate aumentandole a 450.00. Qui non ci avrei visto niente di male, avrei avuto la scelta allo stesso prezzo se starmene sopra (non numerati) o sotto nei numerati. Sono sicura che ci avremmo guadagnato sia noi che l’HCLugano!
Non vedo invece il problema di chi sopra, centralmente paga già 600.00 franchi per un posto numerato. E’ appunto il fatto di avere il numero sul cadreghino che ti dà il privilegio di arrivare quando vuoi e di avere il tuo bel posticino. Io arrivavo in pista un’oretta prima (anche 2 per i Play Off), ma era il sacrificio da pagare per il fatto di pagare di meno.

Mi sono poi permessa di chiedere se nella tribuna est ci fossero ancora disponibili posti nel settore in alto, dove ho conoscenti che pagano 550.00. Risposta: stiamo cambiando il sistema di visione online e non sappiamo ne disponibilità né prezzi! Quindi, ritornando al sistema comunista: ti togliamo il tuo posto abituale, te ne offriamo uno già tutto occupato e… non puoi nemmeno valutare se spostarti in un altro settore! Pazzesco!!!

Altro appunto: l'HCLugano avrebbe dovuto immaginare che un certo malcontento ci sarebbe stato... Come minimo mi aspettavo che qualcuno delle "parti alte" della società ci mettesse la faccia e fosse presente in questi giorni in segretariato ad ascoltare le lamentele degli abbonati. Invece niente, nessuno si è preso la briga di farlo... solo due povere segretarie che non hanno fatto altro che confermarci che la gente era piuttosto arrabbiata e delusa.

Io scriverò sicuramente una lettera alla direzione dell'HCL e esorto tutti i delusi come me a farlo. Sarebbe anche importante che tutti voi tesserati possiate partecipare alla prossima Assemblea e che tutti insieme si faccia presente il nostro malumore e la nostra delusione. Poi le cose resteranno uguali ma perlomeno sapranno che non siamo tutti pecoroni che accettano silenziosamente tutto quanto ci viene imposto.

Amen!
Ultima modifica di Bernie il 3 giu 2011, 13:03, modificato 1 volta in totale.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Brava :clapping:
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Su questo sono d'accordo con chi è scettico, la tempistica e la comunicazione poteva essere gestita diversamente, che ne so magari dando una settimana di tempo dopo l'invio della lettera prima di accettare nuove iscrizioni così da dare il tempo necessario a tutti di farsi un'idea di come cambieranno le cose, e magari dando un vantaggio di scelta a chi è abbonato da più tempo. Così come è stato fatto chi ha saputo prima è stato privilegiato.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Rispondi