Situazione portieri

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Massimo

Re: Conz al Lugano ?

Messaggio da Massimo »

Canucks ha scritto:Il rischo di una partenza per il Nord America di Conz è limitato visto che lui stesso a dichiarato che sta cercando di seguire le orme di Hiller quindi di affermarsi in Svizzera prima di andare in NHL quindi partire verso i 24-25 anni cioè verso il 2014- 2015. Visto così il rischio di perderlo subito è davvero limitato
Finora Conz non è stato ancora neppure draftato, benché si fosse messo in luce ai Mondiali U20 del 2010. La scarsa altezza non gioca in suo favore rispetto ai parametri nordamericani
Massimo

Messaggio da Massimo »

nylanderfan ha scritto:Ma il Lugano vuole Conz non Stephan...mica può venderci chi vuole lui :D
Nyla... Non fare il difficile! Non venirmi a dire che diresti di no a Stephan! :shok:
wing

Messaggio da wing »

nylanderfan ha scritto:Si ma in tal caso non farebbero cassa ma solo un cambio di portieri. Non so perchè ma ho la sensazione che McSorley voglia far cassa da questa operazione. Altrimenti presumo che se era un semplice prestito di un anno l'accordo ci sarebbe già stato da un pezzo.
Anch'io sono praticamente sicuro che Mc Sorley voglia vendere Conz cercando di innescare un'asta tra Lugano, Rapperswil ed eventualmente qualcun altro (Friborgo?).

Per quel che riguarda il "rischio NHL" bisogna considerare che, nonostante 2 mondiali U20 giocati alla grandissima (l'appellativo "King Conz" viene da oltre oceano) non è mai stato draftato (e mi risulta che avrebbe potuto partecipare a 2 drafts...).

Il motivo principale è la sua taglia (troppo piccolo)...
Beware the fury of a patient man!
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Ma il Lugano vuole Conz non Stephan...mica può venderci chi vuole lui :D
Nyla... Non fare il difficile! Non venirmi a dire che diresti di no a Stephan! :shok:
io non sono il DS del Lugano...e comunque la politica di investimento va fatta sui giovani, su questo concordo con il Rolli :clapping:
from Bure to Boeser

Immagine
Canucks

Messaggio da Canucks »

@Nyla: Il problema sta appunto nel fatto che Conz è sotto contratto con il Servette... E se loro non sono disposti a cederlo c'è poco da fare il coltello dalla parte del manico ce l'ha McSorley purtroppo.

@Massimo: vero la sua statura non lo aiuta ma come detto in una sua intervista ha detto chiaro che la strada che vuole seguire è quella di Hiller anche lui mai Draftato dalla NHL.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
nylanderfan

wing ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Si ma in tal caso non farebbero cassa ma solo un cambio di portieri. Non so perchè ma ho la sensazione che McSorley voglia far cassa da questa operazione. Altrimenti presumo che se era un semplice prestito di un anno l'accordo ci sarebbe già stato da un pezzo.
Anch'io sono praticamente sicuro che Mc Sorley voglia vendere Conz cercando di innescare un'asta tra Lugano, Rapperswil ed eventualmente qualcun altro (Friborgo?).

Per quel che riguarda il "rischio NHL" bisogna considerare che, nonostante 2 mondiali U20 giocati alla grandissima (l'appellativo "King Conz" viene da oltre oceano) non è mai stato draftato (e mi risulta che avrebbe potuto partecipare a 2 drafts...).

Il motivo principale è la sua taglia (troppo piccolo)...
Aspettiamo gli eventi...probabile che alla fine il Lugano acquisterà il cartellino. Non mi sembra neppure logico che McSorley continui a prestarlo a destra e a manca, mica è un soprammobile :crazy:
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

Canucks...è McSorley che lo vuole prestare a destra e a manca, mica il Lugano. Non penso che si priverà tanto presto di Stephan, anche perchè se uno deve scegliere allora meglio investire su un giovane, in questo caso Conz per l'appunto. Quindi per riassumere:
- 1 anno di prestito
- cessione del cartellino al Lugano con una bella remunerazione.
Oltretutto se si vuole dare peso al suo acquisto non si può nemmeno presentare a Lugano un portiere tiolare che è qua in prestito per un anno. Non sarebbe proprio il massimo dell'operazione se non quella di tappare il buco di un anno rappresentato dalla scadenza del contratto di Abby.
from Bure to Boeser

Immagine
wing

Messaggio da wing »

Massimo ha scritto:
wing ha scritto:Caso 1
Alla fine della stagione Mc Sorley (o chi per lui) si ritroverebbe con una squadra con un budget limitato e, soprattutto, con 2 portieri "che hanno mercato" in scadenza (il rischio è di vederli partire entrambi).
Conz ha un contratto con il Ginevra che va al 2013 0 2014 (al momento non ricordo). McSorley, solito paraculo, si è già coperto le spalle, alla scadenza di Stephan avrebbe un portiere altrettanto valido ma meno oneroso. Per la prossima stagione continuerebbe a pagare Stephan, ma incasserebbe dal Lugano per il prestito.
Hai ragione, il contratto di Conz scade nel 2013...

Comunque sono sempre convinto che Mc Sorley voglia "far cassa".
Beware the fury of a patient man!
Canucks

Messaggio da Canucks »

L?altra soluzione è:

- Cessione definitiva di Stephan al Lugano.
- Concorrenza Concorrenza Spietata tra Lui e Abby.
- alla fine della stagione il migliore dei 2 resta.

Questo anche alla luce di una dichiarazione del nostro DS che disse l'anno prossimo avremo due portieri forti ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
nylanderfan

Ma perchè ti fissi su Stephan? Mai è stato avvicinato al Lugano. Non penso proprio sia sulla lista della spesa del Rolli :D
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi