Io la penso esattamente come cimice77, per quello che riguarda Klasen e ieri non ho visto uno ZSC, particolarmente duro negli interventi tanto che i nostri si sono adeguati a loro.cimice77 ha scritto:Ieri, malgrado una netta supremazia dello ZSC, si é visto come una partita possa essere decisa da un singolo episodio o da una giocata.
Noi dobbiamo alzare in tasso tecnico. In particolare dobbiamo avere qualcuno che porta fuori il disco dal terzo perché il nostro sistema l'hanno capito anche i paracarri.
La prima linea é da 2-3 partite che é in calo....bisogna trovare nuove soluzioni e si chiama Klasen.
Sincermanete non visto uno Zurigo molto fisico......l'ho visto molto compatto che chiudono tutte le linee di pass e tiri per questo ci vuole uno che sappia saltare l'uomo
Sabato 14.04.2018 - Gara 2 | ZSC Lions - HC Lugano 5:4 ds
Moderatore: Thor41
Re: Sabato 14.04.2018 - Gara 2 | ZSC Lions - HC Lugano 0:0
La penso come te.Miele ha scritto:Al di là di tutto penso che sabato avremmo una risposta se ..... ce la possiamo fare o non ce la possiamo fare
Esatto, andare sotto di 2 a 0 sarebbe deleterio stavoltaThor41 ha scritto:La penso come te.Miele ha scritto:Al di là di tutto penso che sabato avremmo una risposta se ..... ce la possiamo fare o non ce la possiamo fare
Le assenze di Bürgler Brunner e anche Klasen temo che ora inizino a farsi sentire.
Un po perché abbiamo un gran sistema difensivo, ma un sistema offensivo un po' "limitato" nelle idee. Ed un po perché mi
sembra che Lapierre ed anche Lajunen comincino a dare segni di stanchezza. Non me ne voglia Capitan Chiesa, anche la sua assenza si fa sentire, ma siccome l'ottanta per cento delle energie di tutti é dato per difendere, si sente meno.
Con tutto il bene che fanno hanno fatto e faranno Zorin Vedova e Riva, ad oggi non sono ancora uomini dominanti in una finale, e ci mancherebbe. Per dirla tutta credo anche che se qualche energia si è risparmiata giocando sempre a 4 linee, ora é il momento di bruciarle rischiando le tre linee un po più sovente. Chissà se ci azzecco un po'.
Un po perché abbiamo un gran sistema difensivo, ma un sistema offensivo un po' "limitato" nelle idee. Ed un po perché mi
sembra che Lapierre ed anche Lajunen comincino a dare segni di stanchezza. Non me ne voglia Capitan Chiesa, anche la sua assenza si fa sentire, ma siccome l'ottanta per cento delle energie di tutti é dato per difendere, si sente meno.
Con tutto il bene che fanno hanno fatto e faranno Zorin Vedova e Riva, ad oggi non sono ancora uomini dominanti in una finale, e ci mancherebbe. Per dirla tutta credo anche che se qualche energia si è risparmiata giocando sempre a 4 linee, ora é il momento di bruciarle rischiando le tre linee un po più sovente. Chissà se ci azzecco un po'.
Giovedì sera lo Zurigo ha fatto una partita difensiva perfetta ed ai nostri giocatori più pericolosi non ha lasciato spazio. E' qui che si vede la mancanza di mezza linea in attacco. Gli unici che hanno avuto possibilità di pungere sono stati Bertaggia e Reuille in due occasioni. Quest'ultimo ha cercato di fare giochetti e finte per le quali però non ha i numeri. Se nelle prime due linee ci fossero stati Brunner e Buergler allora certi spazi e possibilità sarebbero toccati a giocatori tecnicamente superiori a Reuille e Bertaggia. Non penso che la squadra sia stanca. Abbiamo avuto un 1/4 tranquillo, in tre partite delle semifinali nel terzo tempo non si è più dovuto giocare, solo due nostri giocatori (se ricordo bene Lajunen e Lapierre) sono andati in Corea. Lo ZSC ha avuto un percorso molto più duro ed ha diversi giocatori con molte più partite nelle gambe dei nostri. E' vero loro hanno la panchina più lunga ma non di molto. Perciò per stasera occore difendersi in modo ancora più disciplinato rispetto a giovedì, lavorare sui cambi e sfruttare al massimo le occasioni che si presenteranno... per tutto il resto ci pensa Elvis 

- Jean Valjean
Non sarei preoccupato. Ne abbiamo persa una in casa, ne dobbiamo vincere una a ZH, può anche essere la sestaRonSeven ha scritto:Esatto, andare sotto di 2 a 0 sarebbe deleterio stavoltaThor41 ha scritto:La penso come te.Miele ha scritto:Al di là di tutto penso che sabato avremmo una risposta se ..... ce la possiamo fare o non ce la possiamo fare

Il sabato sera a Zurigo non si perde mai.
A breve termine la partita che non si può assolutamente perdere è quella di lunedì. Detto questo: spero nell’immediato controbreak.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
- Jean Valjean
Mamma mia.... dopo questa....Thor41 ha scritto:Il sabato sera a Zurigo non si perde mai.