Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Cusco Quint
Messaggi: 448
Iscritto il: 4 nov 2013, 15:18

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Cusco Quint »

cimice77 ha scritto:
Lord Burg ha scritto:
Kirk ha scritto: A sto giro d'accordo con Cimice, se uno é forte é forte..sarebbe una scelta che apprezzerei se si puntasse su un giovane straniero.
Peggio di Chorney e quelli prima di lui non può di certo fare :D
Quello quasi sicuramente, però secondo me idealmente non è abbastanza. Ritengo che il nostro nuovo difensore straniero, oltre a essere molto forte, deve portare anche molta leadership... Cosa che al momento manca terribilmente nella nostra difesa.
Un ragazzo draftato al 1. turno ha sicuramente leadership per essere il difensore numero 1 in CH...a Lugano poi.
Questo non è semplicemente vero. Si può fare una lunga lista di giocatori draftati al primo turno che non hanno avuto una carriera degna delle aspettative. Che poi Lundkvist nello specifico abbia la necessaria leadership questo non lo so, ma essere draftati al primo giro non è garanzia di leadership
barabitt
Messaggi: 11084
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt »

d'accordo con te !!
cimice77
Messaggi: 7717
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da cimice77 »

Non confondiamo la leadership con poi i risultati sportivi!
barabitt
Messaggi: 11084
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt »

La leadership è già una bella cosa, visto che di leader non ne abbiamo !!
Lord Burg
Messaggi: 25461
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg »

Una piccola rivoluzione nel nostro hockey!

https://www.watson.ch/sport/eismeister% ... it-der-nhl
Avatar utente
Cusco Quint
Messaggi: 448
Iscritto il: 4 nov 2013, 15:18

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Cusco Quint »

cimice77 ha scritto:Non confondiamo la leadership con poi i risultati sportivi!
Non la confondo infatti. Non ho parlato di risultati sportivi.
Mr Bobby "la passo a Ronchetti per impostare" Sanguinetti pensi che abbia tanta leadership? Eppure è stato draftato 21esimo totale nel 2006. Giusto il primo che mi è venuto in mente.
barabitt
Messaggi: 11084
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt »

Lord Burg ha scritto:Una piccola rivoluzione nel nostro hockey!

https://www.watson.ch/sport/eismeister% ... it-der-nhl
Grazie interessante !!

La mia domanda però è un altra, per quale motivo i club di NHL possono da sempre prendere giocatori in CH anche se questi hanno un contratto valido con una squadra CH ? Per via di quale diritto di vino possono da sempre fare questo ? Qualcuno me lo sa spiegare ? Perché non si riceve un indennizzo in tal senso se un giocatore viene messo sotto contratto in NHL ?
Lord Burg
Messaggi: 25461
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg »

Lord Burg ha scritto:Una piccola rivoluzione nel nostro hockey!

https://www.watson.ch/sport/eismeister% ... it-der-nhl
Per chi non sapesse il tedesco:

- La Svizzera, insieme alla Russia, era l’unico paese hockeyisticamente importante a non avere un accordo con la NHL
- Questo accordo adesso sarà realtà. La NHL potrà mettere sotto contratto qualunque giocatore che gioca in Svizzera (anche senza clausola NHL nel suo contratto) fino al 15 luglio (15 agosto per giocatori draftati lo stesso anno) ad un prezzo di 260’000 dollari
- Se un club dovesse perdere un giocatore che va in NHL, potrebbe sostituirlo con un ulteriore straniero
- per ogni giocatore draftato, i vari club che lo hanno formato riceveranno 40’000 dollari da spartirsi
Lord Burg
Messaggi: 25461
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg »

barabitt ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Una piccola rivoluzione nel nostro hockey!

https://www.watson.ch/sport/eismeister% ... it-der-nhl
Grazie interessante !!

La mia domanda però è un altra, per quale motivo i club di NHL possono da sempre prendere giocatori in CH anche se questi hanno un contratto valido con una squadra CH ? Per via di quale diritto divino possono da sempre fare questo ? Qualcuno me lo sa spiegare ? Perché non si riceve un indennizzo in tal senso se un giocatore viene messo sotto contratto in NHL ?
Proprio per il fatto che la Svizzera non aveva un accordo con la NHL. E per il fatto che la NHL è un mondo a parte, non fa parte ne di una federazione nazionale nè internazionale (IIHF). Per questo i giocatori che ambivano alla NHL si facevano mettere una clausola nel contratto, che poi la squadra NHL sfruttava per prenderselo a gratis.

Però appunto, tutto questo ormai è storia grazie al nuovo accordo che è stato trovato con la NHL.
barabitt
Messaggi: 11084
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt »

...ma solo quelli con clausola potevano prendere o anche quelli senza ?
Bloccato